Questa proposta è molto semplice e carina, parlo della possibilità di rinominare i proiettili come se gli stessimo assegnando un nome, come nella vita reale, sarebbero utili per fare delle minacce fondate e dare una dinamica RP in più, segnare il nome di una persona su un proiettile significherebbe che lo vorrei morto. I proiettili con i nomi incisi sopra solitamente non si sparano ma vengono recapitati ai destinatari. Grazie per l'attenzione, è una proposta a solo scopo estetico, nonostante possa creare diverse dinamiche roleplay.
Ovviamente è a rischio e pericolo inviare un proiettile inciso, o semplicemente tenerlo in casa. Se sei abbastanza audace da farlo vuol dire che sei abbastanza sicuro di poter arrivare a questa persona in qualsiasi luogo o situazione, oppure potresti semplicemente utilizzarlo per bluffare.
Sinceramente la ritengo proprio una cosa stupida ed inutile, verrebbero fuori continui abusi e dubito che in real quando qualcuno deve commettere un omicidio si metta lì a ricamare una pallottola oppure un bossolo andando a scriverci sopra un nome.
Mhh, è una cosa carina da vedere, ed è un usanza praticata per dichiarare guerra tra diverse associazione mafiose, abusata nel senso per richiedere un armatura FDO? eppure è da ipocriti dato che anche portando referti di colpi sparati in punti vitali, o minacce scritte e firmate non vengono consegnate, credi che sarà un proiettile con un nome inciso sopra a cambiare tutto questo?
Salve @Gionni, attirato dal titolo della discussione, mi è sembrato logico e obbligatorio leggerla, valutarla e darle una risposta. Ora le espongo i miei pensieri riguardo la proposta, citando varii commenti e azioni: -Come detto da lei, la proposta sarà solo a scopo estetico e potrà creare delle dinamiche roleplay (mi domando quali, visto che, come detto da lei, neanche dopo esser sparato nessuno da protezione alle persone e potranno usarla come scusa per bunkerarsi o prepararsi a fare metagame, powergame o nofear al momento dell’incontro con i criminali). -Molte volte i criminali si lamentano per i comportamenti delle persone che dovranno uccidere/rapire, quindi mi sembrerebbe molto strano se essi usassero questa cosa per dare un motivo valido di avere comportamenti attenti o bunkerarsi (quindi, a parer mio, sarà una cosa poco o niente utilizzata, ma la useranno solo per mettere il loro nome nei proiettili e usarlo come pezzo da collezione). -Potrebbe ribattere a riguardo al fatto che usassero questo come motivo di bunkeramenti o comportamenti attenti, ma dopo la prima kill con questo metodo, tutti saprebbero che prima di morire avesse ricevuto quella determinata cosa, e quindi tutti capirebbero il senso della cosa (oltre al fatto che sarebbe un aggiunta per qualsiasi cittadino, quindi lo verrebbero a sapere lo stesso). Detto questo, decido di rifiutare la richiesta, ma magari considerarla per qualcosa di futuro. Buona continuazione! Chiudo