Risolto Proposta magazzino III

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da zCamii, 9 Febbraio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zCamii

    zCamii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    16
    Revisione dei prezzi di vendita dei prodotti da parte del magazzino alle aziende private.

    Attualmente sono completamente inesistenti proporzioni fra i prezzi dei prodotti riforniti alle aziende private e quelli riforniti alle aziende pubbliche: erano stati decisi convenzionalmente all'apertura della città.

    Proporrei dunque di stabilire una proporzione fissa: i prezzi delle aziende pubbliche equivarranno al 60% di quelli dei medesimi prodotti riforniti alle aziende private (calcolando tasse al massimo (30%) rimarrebbe comunque un margine di vantaggio da parte delle aziende pubbliche).
     
    • Contrario Contrario x 1
    • Divertente Divertente x 1
    #1
  2. cantegina

    cantegina Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    975
    Mi piace ricevuti:
    65
    cantegina
    Concordo
     
    #2
  3. GiOmPaZ

    GiOmPaZ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    5
    GiOmPaZ
    Concordo sulla revisione dei prezzi e con una proporzione percentuale anche se non sono d'accordo con la percentuale da te proposta. Le aziende private sono già molto svantaggiate a causa di diversi fattori:
    - Non ci sono tra le liste delle aziende presenti sul cellulare.
    - E' molto più difficile fare dei concorsi per le aziende private.
    - Molte non hanno il bc per farsi pubblicità o far sapere la loro posizione in città.
    - Le aziende private non essendo presenti dall'inizio della costruzione della città, si trovano spesso in zone periferiche e non frequentate dagli utenti.

    Sicuramente non dobbiamo dimenticare che hanno un vantaggio enorme in quanto non pagano le tasse.

    Revisionando la percentuale da te proposta si potrebbe trovare un accordo che non porti svantaggio alle aziende private che a parer mio sono già svantaggiate. I prezzi non devono sicuramente essere tanto bassi da incentivare la creazione di aziende solo per poter comprare cibo a minor prezzo esclusivamente per se stessi ma non deve neanche essere eccessivo.

    Per concludere, una cosa che andrebbe fatta per evitare che le aziende private comprino le cose dalle aziende pubbliche, sarebbe stabilire un prezzo base minimo di vendita per il cibo venduto dalle aziende pubbliche che potrebbe anche corrispondere a Prezzo Azienda Privata al magazzino+10$ (è un esempio) perchè ora come ora è più conveniente per le aziende private comprare l'acqua dalle aziende pubbliche per 50-60$ che al magazzino per 100$.
     
    #3
  4. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.547
    Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Non ha senso fissare un prezzo per le aziende pubbliche ne private perché se vorrebbero a loro basterebbe molto semplicemente mettere tutto a 1€ anche se ci andrebbero a perdere. Anche é vero riguardo al farsi pubblicità che esistono diversi modi per farsela come fu ad esempio la bancarelle dei peperoncini e dell’anguria (che tra l’altro non pagavano neanche i rifornimenti).
     
    #4
  5. zCamii

    zCamii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    16
    Sono al corrente che si possano trovare più in difficoltà le aziende private. La proposta è stata fatta appunto per aiutarle, al momento hanno accesso ad alcuni prodotti del magazzino a prezzi fatti senza un minimo di logica.
    Le percentuali proposte invece sono ragionate.

    Riguardo al prezzo base minimo, ti consiglierei di leggere questa proposta.
     
    #5
  6. GiOmPaZ

    GiOmPaZ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    5
    GiOmPaZ
    No,Enz quello che intendevo dire io è questo. Bisognerebbe stabilire un prezzo MINIMO dal quale partire per la vendita dei prodotti (Questo solo per le aziende pubbliche) perchè è ovvio che le private, mi sembra anche giusto, preferiscano comprare l'acqua a 60$ al RH, al BK o in Gelateria che 100$ al magazzino. Bisognerebbe agire per gradi perchè anche i prezzi sono un po' sbilanciati.
    1)Revisione dei prezzi del magazzino per aziende pubbliche (Ho visto che Cami ha fatto una proposta per fare una proporzione soldi/saturazione ma io aggiungerei anche unicità/rarità del prodotto)
    2)Revisione dei prezzi del magazzino per aziende private attraverso una proporzione con i prezzi per aziende pubbliche.
    3)Stabilire per tutte le aziende di cibo un prezzo minimo di vendita per incentivare le aziende private a rifornire in magazzino. Se l'acqua dopo la revisione dei prezzi per le aziende private al magazzino costerà 60$ le aziende pubbliche dovrebbero partire con il vendere l'acqua a 60+5$ o 60+10$ questo è un esempio. Il che non significa di mettere un prezzo fisso per tutte le aziende ma significa che il prezzo di vendita deve partire da quello ma può essere anche più alto, arrivare a 70$-80$.
     
    #6
  7. 0hSantoh

    0hSantoh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    18
    Mi piace ricevuti:
    0
  8. RapidPhat

    RapidPhat Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    385
    Mi piace ricevuti:
    18
    RapidPhat
    Salve @_Escanorr , la proposta ha senso ma per renderla funzionale si accordi con la Banca e successivamente la dovrà portare in Congresso.

    Pertanto chiudo la discussione, arrivederci e buon proseguimento!
     
    #8
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.