Abbassamento costo rifornimenti magazzino. Il magazzino paga ogni prodotto venduto dall'azienda il 40% del suo prezzo di rivendita. Sommato al 30% di tasse sempre ritirato dal conto aziendale, perde settimanalmente il 70% di tutti i suoi guadagni. Con questa proposta il prezzo dei rifornimenti sarebbe abbassato al 20% rispetto al prezzo di rivendita che, considerate le tasse sempre esistenti e il fatto che l'azienda rifornisca le altre ai prezzi minori che si possano trovare sul mercato, è una giusta somma.
Nel senso mi spiego meglio tu compri il bene (l’oggetto di scambio ad esempio un panino) e ti costa il 40% quindi guadagni da questa cifra il 60% su questa somma che ora diventa il 100% dei tuoi guadagni devi aggiungere le tasse che sono del 30%. Giusto?
I conti che hai fatto sono errati, ti basi su un tuo guadagno in percentuale sul singolo oggetto. Le tasse vengono conteggiate sul totale. Attualmente le percentuali sono tali da non mandare un’azienda in deficit, se hai troppe uscite rivaluta gli stipendi
I conti non sono errati. Trattandosi di percentuali, partendo dal singolo oggetto si può contare in proporzione il totale.
Salve @_Escanorr , la proposta ha senso ma per renderla funzionale si accordi con la Banca e successivamente la dovrà portare in Congresso. Pertanto chiudo la discussione, arrivederci e buon proseguimento!