Respinto Proposta modifica Morte e Conseguenze

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Kontest65XMa, 15 Marzo 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Con la presente proposta si intende modificare le conseguenze della morte all'interno del roleplay. L'obiettivo è quello di rendere la morte un evento più realistico e significativo, aumentando il peso delle scelte dei giocatori e scoraggiando comportamenti avventati.

Proposta

Si propone di modificare il tempo di respawn in obitorio dopo la morte da 5 minuti a 24 ore. Durante questo periodo di tempo, il giocatore si troverà, appunto, in obitorio, dove potrà riflettere sulle sue azioni e sulle conseguenze della sua morte.

Motivazioni

Le motivazioni alla base di questa proposta sono le seguenti:

• Realismo: 5 minuti non sono sufficienti per rappresentare adeguatamente la gravità della morte. Un periodo di 24 ore è più realistico e permette al giocatore di assorbire l'impatto della sua morte e di riflettere sulle sue azioni.
    • Significato: Aumentare il peso della morte rende le scelte dei giocatori più significative. I giocatori saranno meno propensi a compiere azioni avventate se sanno che la morte avrà un impatto significativo sul loro personaggio e sul loro gameplay.
    • Comportamento: Un respawn più lungo scoraggia i giocatori dal cercare di morire alla garibaldina per ottenere un vantaggio tattico o per sfuggire a situazioni difficili.
    Appello allo staff

Si comprende che la morte accidentale o per cause di forza maggiore può capitare. Per questo motivo, i giocatori avranno sempre la possibilità di appellarsi allo staff in caso di morte avvenuta per errore. Lo staff valuterà ogni caso singolarmente e, se opportuno, provvederà a ripristinare il personaggio del giocatore.

Sono aperto ad ogni critica costruttiva e vorrei sapere il feedback della community. Grazie.

• Contrario Contrario x 23
    • Favorevole Favorevole x 5
  2. MimicTomato

MimicTomato Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Sono contrario perché 24 ore sono veramente troppe magari per un nuovo player gioca per una settimana muore si dimentica delle 24 ore e non gioca più in oltre molto lavoro in più da parte dello staff e ora che rispondono le 24h sono già passtate anche perché per dare le prove uno dovrebbe registrare costantemente e per chi ha computer vecchi o che non sono capaci a registrare costantemente poi anche per le fdo sarebbe straziante e perderebbe molti player

3. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Se una persona si scoccia di aspettare 24 ore evidentemente è colpa della persona stessa e se non giocherà più starà solo a lui deciderlo, non dobbiamo ragionare tutti con la mentalità da imprenditore, perché non è solo quello l'obiettivo, anche perché, a mio parere, un server che si vanta di essere realistico non può fare andare in giro una persona come se niente fosse mentre è appena arrivata in tribunale la denuncia del suo omicidio o per i giornali la notizia della sua morte, non credi?

4. TheSofyReal

TheSofyReal Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    non sono per niente d'accordo

• Utile Utile x 1
  5. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Ci sta ragazzi, alla fine non è una cosa che va a vantaggio dei giocatori e dei loro interessi personali, ma del roleplay. Per me quello è l'obiettivo.

6. Espressivoh

Espressivoh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Espressivoh
    Approvo parzialmente per il semplice motivo che 24h sono eccessive, se potessi mettere in atto questa proposta sicuramente lo farei ma con un'attesa pari a massimo 6h

7. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    24 ore più che eccessive

8. Benefitss

Benefitss Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Una proposta che non mi sarei mai aspettato,fare questo comporta ad avere meno player nel server

9. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Contando che la morte è un'eternità...

10. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Meno player quanti? 4-5? Siamo così sicuri che più di 300 persone muoiano ogni giorno? Ma poi anche se portasse meno player, cosa che escludo, ma quale sarebbe il problema. A sto punto se vogliamo più player eliminiamo la morte direttamente, tanto i 5 minuti in obitorio sono più simbolici che utili.

11. SavyFRZ

SavyFRZ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    E così non giochi più per il giorno, magari hai da fare muori e si rimanda... Pensa per i Pipini che crepano ogni giorno, così non giocherebbero più

12. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Godo, così forse non crepano ogni giorno e si leggono il regolamento

13. sasasulmezzo

sasasulmezzo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    se ti uccidi per trarre vantaggio in rp è fail rp ed è già sanzionabile, poi se ti ritrovi a cadere dall'aereo perché il server crasha o cadi tu per sbaglio ma la morte si annulla dopo un po', alla fine ti ritrovi ad aspettare fino a 24h inutilmente

14. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Passare da 5 minuti a 24 ore mi sembra un salto troppo grande da fare.

15. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Leggere bene per favore. È ovvio che sei avviene per sbaglio fai ticket o segnalazione.

16. Robyilfico

Robyilfico Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo perché andrebbe a vantaggio dell'esperienza Roleplay. Il problema è che poi i giocatori piangono perché non vogliono aspettare

17. sasasulmezzo

sasasulmezzo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    leggi bene tu, lo staff non ti risponde mica in 1 minuto, e poi al momento solo dai mod in su possono sbloccare la lootbox i e quindi annullare la morte

18. Auteris

Auteris Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    36
    Auteris
    Aggiungerebbe solo lavoro in più allo staff che già ci mette tanto per rispondere alle cose per via del troppo lavoro, con questa cosa devono stare li e valutare ogni singola morte accidentale da parte del randomino che si inventa che è caduto ma l'hanno ammazzato

19. ySamm_

ySamm_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Non approvo ❌
    Da 5 minuti a 24 ore mi sembra molto esagerato

20. _Asocialeh__

_Asocialeh__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Disapprovo per diversi motivi:
    - 24 ore sono davvero troppe
    - Bisognerebbe anche valutare il motivo per cui è morto, se una persona muore cadendo, 24 ore mi pare eccessivo
    - Se qualcuno muore per RDM etc. (Cosa che succede diverse volte, a me hanno killato più volte per motivi non validi o per cose da annullare) poi deve aspettare troppo
    - Si è vero che è un roleplay, ma si gioca per divertirsi, è inutile far stare qualcuno tanto tempo in obitorio, l'obiettivo è divertirsi

Ci sono anche altri motivi ma non li sto ad elencare

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.