Io proporrei di aggiungere oltre hai cv i colloqui cosi per quelli un po meno esperti nel fare il cv hanno molta più facilita a far parte di un lavoro poi non so fate voi vi ringrazio di aver letto questa proposta
Secondo me questo dovrebbe essere proposto ai politici e vedere se approvano o meno questa cosa. Comunque non sono tanto d'accordo poiché non solo la durata dei concorsi sarà più lunga, ma non ha tanto senso farli ai lavori umili, o solo cv o solo colloqui (che potrebbero essere proposte alla giunta comunale, e nel caso dell'approvazione un direttore può essere libero di scegliere tra i colloqui o i cv), anche se esiste la cnsl per fare la domanda di lavoro (che può dare opportunità a tutti ma giustamente non tutti i nuovi ne sono a conoscenza).
Io ne sono a coscensa della cnsl ho fatto proposta però io preferirei prorpio colloqui pk le persone che provano a fare un bel cv e poi non vengono prese ci stanno un po male ci rimangono più che altro quindi io proporrei questa cosa poi non so
È comprensibile, ma resta comunque il fatto che i concorsi dureranno molto più a lungo, quasi più dei concorsi fdo, per questo sarebbe accettabile scegliere di fare tra cv o colloqui, ovviamente sarà la scelta del direttore come farlo o potrebbe alternare ogni volta
Dipende dal direttore, il direttore può decidere la modalità dei propri concorsi. Quindi in caso chiedi ai vari direttori anche se fare così tanti colloqui non ne vale la pena (non per tutte le “aziende”).
Il direttore può decidere in che maniera effettuare i concorsi, secondo le sue esigenze. Ad esempio, noi alla CNSL dopo i CV facciamo anche dei colloqui.
Un direttore può decidere di fare i colloqui dopo, se non lo fanno è perchè non lo ritengono opportuno
Salve openab, la informo che questo metodo di assunzione è già presente (per esempio durante i concorsi Stato Maggiore / Magistratura / Nasa). Ogni direttore è libero di poter sottoporre ad un colloquio ogni candidato. Grazie per aver utilizzato il forum, buona continuazione!