1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Risolto Proposte | Scuola Guida

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da zCamii, 7 Aprile 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zCamii

    zCamii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    16
    | Scuola Guida


    - Modifica tempo scadenza Patente: (implementata)
    Attualmente una patente scade dopo meno di 6 mesi game.
    Proporrei di allungare il tempo di scadenza ad 1 anno game.



    - Aggiunta del comando /lista patenti <nome>:
    Attualmente la direzione ha già la lista di tutte le patenti fatte. E' utile per monitorare il lavoro recente dei dipendenti, tuttavia rende impossibile una qualsiasi ricerca per le patenti passate (ci sono centinaia di pagine nella lista).
    Aggiungere un comando che faccia visualizzare solo la lista delle patenti intestate a una persona (nel caso di più patenti di uno stesso tipo, solo la più recente) con la data in cui sono stampate sarebbe molto comodo per la gestione.


    - L'aggiunta, per il ruolo Responsabile, del comando /lista patenti
    Attualmente solo direttore e vice hanno accesso a questo comando.
    Risulta scomodo dato il gran numero di patenti e dipendenti da gestire monitorare tutto il lavoro, dunque se questo ruolo avesse accesso alla lista si potrebbe controllare il tutto in modo molto più efficiente.



    | TecnoGP


    - Modifiche alla pista:

    Ingrandimento:
    Bisognerebbe ingrandirla, sia come larghezza che lunghezza (servirebbe un buon rettilineo).
    I sotterranei vanno benissimo così e anzi sono molto belli.

    Aggiunta box:
    Una zona di fianco alla pista, al coperto, con accesso in entrata ed uscita nella pista in modo da agevolare il passaggio.
    Sarà possibile piazzare esclusivamente in questa zona il Kart e una volta fatto lo si trasporterà nella pista.
    Potrebbe essere carino durante i tornei ufficiali (in quanto i Kart hanno serbatoio e usura del motore) organizzare qui i Pit-Stop dove dei Meccanici potranno riparare il veicolo e fare il pieno di benzina fra una gara e l'altra.


    - Aggiunta delle bandierine:
    Sono essenzialmente 3 bandiere (da tenere in mano, abbastanza grandi come texture così che siano visibili) con diversi significati spiegati dall'istruttore prima di far entrare qualcuno in pista, che saranno agitate durante la sessione:
    - Bandiera tricolore nazionale, viene utilizzata per la partenza da fermo.
    - Bandiera a scacchi, significa che la sessione si è conclusa: dopo averla vista si farà l'ultimo giro per poi fermarsi ed entrare nel box.
    - Bandiera rossa, segnale di arresto per tutte le vetture.



    - Aggiunta del comando /kart <nick> a tutti i gradi tranne Tirocinante:
    Attualmente il comando può essere fatto solo dalla direzione.
    Risulta scomodo, in quanto abbiamo in mente di utilizzare molto più spesso i GoKart e la direzione non potrebbe star dietro a tutto.


    - Aggiunta di Kart di vario colore:
    Attualmente esiste esclusivamente un Kart bianco.
    Sarebbe molto bello se invece fossero disponibili:
    - Bianco
    - Nero
    - Rosso
    - Blu
    - Giallo
    - Viola
    - Verde
    - Arancione
    (il comando potrebbe essere modificato in: /kart <nome> <colore>)
    In questo modo, sarebbe molto più fattibile distinguere i Kart durante i tornei (ho problemi a caricare le skin, mi è quasi impossibile riconoscere chi arriva non vedendo i nick).
    Inoltre sarebbe bellissimo poter coordinare il colore del casco di un pilota e il suo veicolo durante le competizioni TecnoGP.



    - Aggiunta despawn Kart:
    Quando un istruttore rimuove il Kart a una persona (comando /kart <nick> per la seconda volta), sarebbe parecchio comodo far sì che despawni nel caso sia piazzato.
    Eviterebbe abusi da parte di giocatori che finita la sessione fanno i clown in giro.
    (PS: GRAZIE A MATTY CHE ME LO HA RICORDATO)


    - Rimozione spawn veicoli nella pista:
    Attualmente chiunque può entrare con un velivolo, piazzare un veicolo nella pista e disturbare chiunque si trovi lì.
    Così facendo, all'interno dei box sarà possibile piazzare esclusivamente Kart.


    - Aggiunta comando /lista kart:
    Sarebbe essenzialmente una lista dei giocatori attualmente in possesso di Kart.
    Utile nei tornei con molti partecipanti, per evitare di sbagliare e dimenticare di toglierlo a qualcuno.


    - Aggiunta comando /kart <nome> anche quando l'utente risulta offline:
    Attualmente chiunque può prendere un Kart, quittare prima che gli venga tolto e tornare quando nessuno è online per usarlo in giro.
    Non abbiamo il permesso di rimuoverlo quando un cittadino non è in città dunque risulta molto problematica la situazione.



    | Servizio Taxi


    - Aggiunta destinazione quando si fa una chiamata:
    Attualmente qualsiasi random può sfiorare gli NPC in città e inviarci una notifica, anche per sbaglio.
    Con l'aggiunta di un messaggio dove si inserisce la destinazione richiesta (e la possibilità di annullare la chiamata) farà riflettere due volte prima di chiamare e inoltre preparerà l'istruttore su dove dovrà accompagnare la persona.


    - Aggiunta di un countdown di 1 minuto fra una chiamata Taxi e l'altra:
    Utile per evitare la gente che spamma, anche in buona fede sperando che così gli istruttori arriveranno prima, o in generale che lo fa per disturbare.


    - Diminuzione consumo Taxi:
    I taxi sono veicoli utilizzati esclusivamente durante i trasporti dei clienti.
    La strada percorsa durante l'andata e il ritorno (senza contare il trasporto in sé, per il quale abbiamo profitti) e soprattutto le chiamate false, rendono la benzina una spesa importante da sostenere.
    Non vorrei gravasse sui miei dipendenti quindi mi occupo di rimborsarla, tuttavia chiederei un consumo minore di carburante per i Taxi rispetto agli altri veicoli.




    | Altro


    - Aggiunta di bus scolastico per le gite:
    Potranno guidarlo solo istruttori che hanno susseguito a un apposito corso di formazione e ottenuto la patente per i Bus, sarà utilizzato durante le gite scolastiche (che potranno dare crediti agli studenti).
    La scuola si organizzerà con gli studenti o lo stato (per raccogliere la somma necessaria) e un istruttore si occuperà di trasportare studenti e personale scolastico all'andata e ritorno.
    Potrebbero essere delle mete le spiagge di Victoria (es: giornata blu) o l'azienda Levissima per conoscere i processi di produzione.
    Il bus servirebbe a questo scopo, ovviamente sarà a discrezione della scuola organizzare quello che vogliono e chiedere disponibilità alla scuola guida.
     
    • Favorevole Favorevole x 50
    • Brillante Brillante x 3
    • Contrario Contrario x 2
    #1
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
  2. icarooh

    icarooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    291
    Mi piace ricevuti:
    31
    icarooh
    Approvo vivamente tutte le proposte!
     
    #2
  3. Arrows__

    Arrows__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    25
    Mi piace ricevuti:
    0
    Arrows__
    Approvo.
    Sono comunque delle modifiche non troppo esorbitanti ma che rendono più agevole l'esperienza RP, Mi piace.
     
    #3
  4. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Grande zcami! Approvo, speriamo modifichino la pista :cos:
     
    #4
    Ultima modifica: 7 Aprile 2021
  5. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Molto bella questa devo dire.
     
    #5
  6. ToR3X_

    ToR3X_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    49
    Mi piace ricevuti:
    2
    ToR3X_
    APPROVO!
     
    #6
  7. zCamii

    zCamii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    16
    EDIT | inseriti:

     
    #7
  8. Frqmeh

    Frqmeh Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    836
    Mi piace ricevuti:
    66
    Frqmeh
    Proposte davvero carine e utili, approvo!
     
    #8
  9. _Furiah

    _Furiah Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    44
    Mi piace ricevuti:
    2
    _Furiah

    Proposte molto belle che miglioreranno di molto la scuola guida, per il bus direi per es: 10 posti o anche più comunque approvo pienamente
     
    #9
  10. Briioska

    Briioska Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    17
    Mi piace ricevuti:
    0
    Briioska
    Approvo, finalmente una ventata di aria fresca a questa scuola guida e sopratutto alla pista di kart che non viene mai sfruttata come si deve.
     
    #10
  11. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Allora non posso più approvare mi dispiace, disapprovo.
     
    #11
  12. _0RSO

    _0RSO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    83
    Mi piace ricevuti:
    3
    _0RSO
    Belle proposte,
     
    #12
  13. zCamii

    zCamii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    16
    EDIT | inseriti:

     
    #13
  14. Gionni

    Gionni Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    537
    Mi piace ricevuti:
    75
    Gionni
    è Tutto bellissimo, brava Cami belle proposte, sono fiducioso e spero che possano inserire i nuovi coloro del gokart e lo scuola bus presto, il dirve aspetta da circa 6 mesi, vediamo se saranno più veloci :felice:. Approvo!
     
    #14
  15. Gionni

    Gionni Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    537
    Mi piace ricevuti:
    75
    Gionni
     
    #15
  16. Lello_loSnello

    Lello_loSnello Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.171
    Mi piace ricevuti:
    90
    Lello_loSnello
    zcamilla colpisce ancora...! Approvo pienamente, finalmente qualcuno che sappia gestire alla SG
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #16
  17. zCamii

    zCamii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    16
    EDIT | inseriti:

     
    #17
  18. zCamii

    zCamii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    16
    Grazie :felice: mi fa molto piacere leggere questi commenti!
     
    #18
  19. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Signorina CAMI la smetta di vantarsi la prego.
     
    #19
  20. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Dai su Gionni fiducioso...
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.