1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Guide e indicazioni
    Tutte le discussioni che presentano il prefisso Guida e Importante sono le uniche riconosciute ufficialmente dallo staff, che assegna automaticamente una medaglia come segno di riconoscimento nei confronti dei creatori.

    Informiamo inoltre che è vietato chiedere la valutazione della propria guida allo staff in quanto, con tempistiche non definite, vengono valutate autonomamente da quest'ultimi.

Proposte

Discussione in 'Guide e indicazioni' iniziata da MustardOG, 5 Luglio 2021.

  1. MustardOG

    MustardOG Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    202
    Mi piace ricevuti:
    27
    MustardOG
    Ho creato questa guida con l'intento di aiutare i nuovi utenti ad interfacciarsi con la sezione dedicata alle proposte, in modo che possano evitare di commettere alcuni errori alleggerendo così il lavoro dello staff.

    Innanzitutto è necessario avere bene a mente l'implementazione che si vuole proporre; confrontarsi con alcuni amici prima di pubblicare la proposta è un buon modo per ricevere i primi feedback ed apportare eventuali modifiche!

    Assicurarsi successivamente che la propria proposta non sia già stata avanzata e respinta è un passaggio fondamentale per evitare futili perdite di tempo: ciò è possibile grazie alla funzione di ricerca del forum, digitando parole chiave che possano ricondurre ad una proposta simile.

    N.B: non aprire più discussioni riguardanti la stessa proposta soltanto per farti notare, ciò ti porterà soltanto a ricevere sanzioni!

    Esempio:
    Fingiamo io voglia proporre l'aggiunta di un nuovo comando, ciò significa che per verificare che tale proposta non sia già stata avanzata da qualcuno prima di me mi sarà sufficiente digitare, tramite la funzione di ricerca, varie parole chiave inerenti, in più tentativi.
    Ad esempio potrò cercare "nuovo comando", oppure varie parole riconducibili alla sua eventuale funzionalità.
    Più verifiche si fanno meglio è, prima di avanzare la propria proposta è assolutamente necessario essere sicuri di non provocare ripetizioni inutili!

    Inoltre, se ciò che vuoi proporre è più simile ad un'attività è bene tu sia messo in guardia: per le proposte aziendali esiste una sezione apposita, che se nel momento in cui stai leggendo questa discussione non trovi significa che attualmente lo staff non ha intenzione di approvare nuove aziende.

    Ci siamo! Ora che hai bene a mente ciò che vuoi proporre, che hai ascoltato opinioni altrui ed hai verificato che una proposta uguale o simile alla tua non sia già stata rifiutata puoi passare alla scrittura effettiva della proposta!

    Assicurati di utilizzare una grammatica adeguata, in questo modo faciliterai la comprensione della tua proposta!

    Poniti inoltre delle domande a riguardo:

    • Qual è l'utilità della mia proposta?

    Probabilmente questo è il fattore più importante, ci sono molti modi per i quali una proposta può dirsi utile: può contribuire all'immersività, facilitare una mansione, contribuire all'arricchimento del gameplay, etc.
    È fondamentale chiarire quale di questi aspetti la riguardino.

    • Si può definire longeva nel tempo?

    Un altro fattore da non sottovalutare è la longevità della proposta in seguito ad una sua eventuale implementazione.
    Verrà utilizzata anche in futuro?

    • È possibile implementarla?

    Questo è l'aspetto che più ho visto essere trascurato, assicurarsi che la propria sia una proposta sviluppabile sul concreto è molto importante!
    Proporre ad esempio l'implementazione di una chat vocale incorporata senza l'utilizzo di alcun client è irrealizzabile!

    Quando avrai terminato la scrittura della tua proposta ricordati che sottoporla ad una o due revisioni prima di pubblicarla non guasta mai!

    Presta attenzione ai commenti ed ai feedback che vengono lasciati dopo la pubblicazione della tua proposta, ed attendi pazientemente la risposta dello staff, ricordandoti che non esiste solo la tua proposta!

    Ci tengo a ringraziare chiunque abbia preso visione di questo post, che non vuole essere una guida rasente la perfezione ma soltanto una raccolta di delucidazioni che ho appreso utilizzando questo forum e la sezione delle proposte.
    Inoltre, se qualcuno avesse qualcosa da precisare o da aggiungere lo inviterei a farlo con un commento, le opinioni sono sempre ben accette :)


    Spero che questo post vi sia utile!
     
    • Utile x 9
    • Mi piace x 7
    • Informativo x 5
    • Brillante x 3
    • Godo x 3
    • Divertente x 2
    • Amichevole x 1
    • Elettrizzante x 1
    #1
  2. cyrceto

    cyrceto Gestore Forum
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.811
    Mi piace ricevuti:
    587
    cyrceto
    Salve ho letto la guida (utile, se non sapessi giC a memoria ste cose) e i numerosi commenti (anche se non C( una proposta, quindi dire utile, approvo e disapprovo non mi sembrano molto adeguati). Ti sei meritato il prefix Guida e la medaglia per Guida ottimale.

    Ciao
     
    • Brillante Brillante x 2
    • Amichevole Amichevole x 2
    • Godo Godo x 2
    #2
    Ultima modifica: 7 Luglio 2021
  3. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.449
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    Molto utile, complimenti!
     
    #3