Da valutare Protezione Civile

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da FoamyMold, 28 Settembre 2024.

1. FoamyMold

FoamyMold Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Aggiungete la protezione Civile, basterebbe fare delle frane, terremoti con strutture che crollano (in parte o totalmente), ecc.
    Ora direte sicuramente che ci sono già i vvf, ma la protezione Civile assiste i vvf nelle ricerche di sperduti, aiuta in emergenze come trasporto organi, avvisa la popolazione cos'è meglio da fare in eventuali pandemie (che potrebbero durare 2 giorni irl), ecc.

• Contrario Contrario x 4
    • Favorevole Favorevole x 1
  2. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Purtroppo un'azienda basata solo ed esclusivamente su eventi sporadici come frane è un'azienda senza futuro.

Inoltre, essendo questi eventi poco frequenti, è giusto che le "aziende" di riferimento -come i vdf citati da te- abbiano il piacere di godersi l'esperienza di gioco in maniera, se così possiamo dire, "esclusiva" (nel senso che, in un'ottica di un evento composto da molteplici meccaniche, la suddivisione degli incarichi tra i vari ruoli è bene esista così che più persone possano godere di una fetta di gameplay).

Inoltre la comunicazione e la coordinazione dei civili durante le emergenze e cosa in mano al Presidente ed ai rispettivi ministri. Sarebbe poco carino che venisse a meno questo aspetto del loro possibile gameplay.

In conclusione, la proposta, oltre che carente, propone l'introduzione di un qualcosa che di fatto non aggiunge nulla al gioco ed anzi, andrebbe a limitare dinamiche già esistenti. Pertanto, disapprovo.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. 4lice_10

4lice_10 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Approvo idea carina

4. Pqranoic

Pqranoic Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    contrario per i motivi che ha detto kurikatsu

5. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    .

6. _Santii_

_Santii_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    L'idea di aggiungere questi eventi è molto bella ma dovrebbe essere aggiunto come reparto interno al corpo dei VVF, almeno darebbe qualcosa di innovativo anziché la solita monotonia

7. mattode

mattode Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Indipendentemente dallo scarso contenuto della proposta, è piuttosto inutile aggiungere un ulteriore corpo che svolga le stesse attività che fanno i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine, già esistenti, in situazioni di emergenza