Vorrei introdurre su tecno una nuova meccanica, la pulizia delle armi. Per il mantenimento di un'arma è assolutamente necessario rimuovere residui di polvere da sparo. La meccanica in questione introdurrebbe degli item specifici per la pulizia delle armi, quali una spatola che entra nella canna oppure stracci e lubrificante anti ruggine. Trovo che questa dinamica possa rendere il gameplay criminale e fdo più realistico e variegato. Ogni corpo fdo avrà il suo reparto di pulizia armi, le mafie grandi potranno tramite quest ottenere la strumentazione. Ma se sono un criminale senza mafia come faccio scusa? Qui si potrebbe introdurre un servizio di pulizia tramite The Club il quale potrebbe vendere strumenti pulizia oppure pulire direttamente. Anche le grandi mafie potrebbero offrire servizi di pulizia a criminali alle prime armi creando una nuova fonte di reddito. Ovviamente non bisognerà pulire per forza ogni giorno l'arma, dopo x colpi sparati aumentano le possibilità di fare cilecca, ovvero che un proiettile si blocchi nella canna, si dovrà quindi scaricare con Q l'arma e ricaricare, all'aumentare dei colpi saranno sempre più frequenti questi blocchi arma. Una dinamica molto simile potrebbe essere introdotta con la gioielleria introducendo la pulizia dei gioielli i quali dopo tanto tempo perdono lucentezza e necessiterebbero di pulizia, si aprirebbe un nuovo modo di pulire le armi, accordandosi con o minacciando il gioielliere qualificato per la pulizia gioielli.
Per ripulire un arma nella vita reale bisognerebbe: Scaricare l'arma e smontarla secondo le indicazioni del costruttore. Versare del solvente nella canna e lasciarlo agire per almeno 15 minuti. Pulire le altre parti dell'arma con uno scovolino di nylon, un panno morbido e un olio lubrificante. Rimontare l'arma e controllare il suo funzionamento. Pulire l'arma sempre in una stanza ben ventilata e con guanti protettivi. Una dinamica complicata, e inutile. Disapprovo!!
Come già detto da @Filippo_4670 sarebbe troppo complicata. E' pur vero che renderebbe il roleplay molto realistico ma a questo punto bisognerebbe fare un mega update dell'intera città per implementare cose così complesse.
Sapete ragazzi? Ci ho pensato su e ho detto: Siamo nel 2060, ormai siamo tanto avanti e dovremmo tecnicamente essere super avanzati tecnologicamente. Perciò, se invece di fare delle cose che comprendessero animazioni e quant'altro per complicarci la vita non si mettesse solo un blocco con una texture particolare rappresentante un nuovo macchinario che possa pulire la tua arma? In sostanza bisognerebbe solo fare click destro con l'arma in mano su questo macchinario. Esso prenderà la tua arma e ti avvertirà in chat con un messaggio: RIPULITORE » La tua arma sarà pronta entro <number> minuti! (Avanzamento: 10%) (La percentuale indica lo status del processo) Se il player lascerà l'area (raggio di 5 blocchi) alla fine della pulizia, l'arma resterà "nel blocco" fino a quanto non farai click destro sul ripulitore. RIPULITORE » Hai recuperato la tua arma ripulita! Come nel sistema delle droghe, si potrebbe fare che il messaggio di avanzamento venga inviato ogni qualvolta che si farà click destro sul blocco. Ovviamente questo macchinario è illegale e sarà reperibile solo attraverso gli stessi Black Market. Dovrei riproporlo? Troppo tecnologico per l'attuale stato di TecnoCraft? Riproposto: https://forum.tecnocraft.net/threads/ripulitore.57199/
C'é un simpaticone che é capace di rispondermi a queste 3 semplici domande? Perché introdurre questa meccanica nel gioco? C'é davvero il bisogno di introdurla? A quale scopo?
ok, io non vedo dov'é il motivo di introdurre la meccanica, ci sono un sacco di cose da modificare o da aggiungere che potrebbero rendere tutto piú realistico
Il problema principale è che l’arma una volta pulita non è precisa ha bisogno di risporcarsi (fare una manciata di colpi). Quindi dovresti sprecare soldi per pulirla e altri per risporcare la canna.
Salve @Andyblock04! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi: non ha riscosso particolare successo con gli altri membri della community; la proposta, per quanto realistica, andrebbe a complicare parecchio le dinamiche di gioco, rendendo l'utilizzo delle armi complesso e dispendioso. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte