Respinto Puntamenti con Armi

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da P3nguinz_, 22 Gennaio 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. P3nguinz_

P3nguinz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    Vorrei portare alla vostra attenzione quella che secondo me è una grande pecca del sistema delle azioni, ovvero i puntamenti.

Visualizzate un'azione nella vita reale. Un criminale sta svolgendo una rapina, ma arriva la polizia, che subito gli punta contro la pistola. Il tipo poi decide se lasciarsi arrestare o opporre resistenza.

Ecco, la stessa cosa su tecno diventa poliziotti che si fiondano sul soggetto, taserano, ammanettano, scudano, arresto preventivo. Tutto molto privo di "azione" più intensa, in quanto poi sono rari i casi in cui un'azione si sviluppa nell'effettivo fervore che le rende interessanti.

Ma questo non boosta le FdO?

Viene subito da pensare che poter puntare senza dare motivo (nei casi che vedremo dopo con la regola) andrebbe ad avvantaggiare tantissimo le FdO. Ecco, si ma no.
    Mettendo caso che una FdO punta un criminale per intimare di fermarsi eccetera, il criminale con i suoi compagni può rispondere "contro puntando" la FdO che dovrà ritirarsi (se in svantaggio). Quindi offriamo sia alle FdO che ai criminali più dinamicità, più possibilità che un'azione si sviluppi oltre lo smanetta, e volendo anche abbastanza divertimento in più.

Quindi vorrei aggiungere una regola che dice:

Sarà consentito per una forza dell'ordine utilizzare l'arma d'ordinanza per puntare un criminale senza dare motivo roleplay, intimandogli di fermarsi e alzare le mani, solo e soltanto nei casi in cui si verifichino tutte queste condizioni:
    -I criminali appaiano svantaggiati numericamente rispetto alle FdO;
    -I criminali abbiano in mano delle armi e/o le stiano usando per azioni illegali, oppure stiano sparando/tentando reati.

A loro modo, i criminali potranno puntare le FdO che dovranno ritirarsi con le regole del normale "alt via".

Spero vi sia piaciuta la proposta, accetto ogni commento e critica, purché ben argomentati. Arrivederci a tutti!

• Contrario Contrario x 7
    • Favorevole Favorevole x 5
  2. Andre254_

Andre254_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Ci sta approvo

3. Manuelito7313

Manuelito7313 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Approvo, bella idea

4. Lohaa_

Lohaa_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    Andrebbe a creare altri problemi, disapprovo

5. zPolpettah_

zPolpettah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Come alcuni sanno, non si può piu' abbattere un fdo per nofear e si è visto che le fdo abusano di questa nuova regola ogni volta, senza nemmeno essere bannati. Quindi, se intimidare un fdo puntandola e basta dicendo "alt via" non serve piu' a niente in quanto le fdo abusano del nofear sarebbe solamente un boost per fdo poter puntare un criminale.

6. Kronomqly

Kronomqly Helper
    Helper Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    55
    Kronomqly
    Salve @P3nguinz_!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • Riteniamo non necessaria una modifica della dinamica coinvolgente degli scontri tra criminali e forze dell'ordine in quanto hanno subito già svariati cambiamenti recentemente
    • La dinamica suggerita l'abbiamo ritenuta non conforme al modus operandi della community, porterebbe ad una massiva tendenza a infrangere il regolamento da parte di ambo i lati.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.