Respinto Rapine

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Energy1926, 3 Agosto 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Energy1926

Energy1926 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Energy1926
    Titolo della proposta:
    Rapine

Descrivi la proposta:
    Ritengo che essere rapinati 4-5 volte al giorno sia molto noioso e frustante visto che oltre agli oggetti possano prendere anche i soldi che ti sei sudato in molte ore di gioco, ritengo che l`aggiunta di un oggetto per l`autodifesa sia essenziale, questo oggetto sarà ottenibile solo rivolgendosi in ospedale dopo un accurato esame psichiatrico. Dopodichè si andrà anche in polizia, per avere un porto d`armi valido per 1 mese (irl) questo oggetto potrebbe essere una pistola con dardi tranquillanti, una volta andati a segno, questa persona sarà incosciente per 2 muniti, il tempo di scappare e chiamare la polizia. Noi comuni cittadini veniamo continuamente presi di mira da queste persone, e non siamo mai in grado di far nulla per impedire che accada il peggio, secondo me l`implementazione di ciò potrebbe spingere molte persone a demordere in gruppi di molte persone, in quanto queste persone non hanno paura neanche di commettere queste azioni in luoghi molto affollati. (per evitare abusi, le uniche persone che possano accedere all`inventario delle persone colpite, possano essere solamente i poliziotti o le FDO in generale)

• Contrario Contrario x 10
    • Favorevole Favorevole x 6
    Ultima modifica: 3 Agosto 2021
  2. wizacs

wizacs Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    wizacs
    Effettivamente uno strumento di autodifesa sarebbe molto utile, in quanto attualmente esiste solo lo spray al peperoncino, abbastanza inutile in quanto subito dopo i 3 secondi di accecamento il rapinatore ti può sparare.
    Ma purtroppo proposte del genere sono già state proposte e rifiutate.

3. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Esiste già lo spray al peperoncino per autodifesa, che puoi usare durante le rapine per stordire il rapinatore per qualche secondo e scappare

4. tntbigbang

tntbigbang Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    tntbigbang
    Come è successo anche a me, essere rapinati due volte nel giro di 5 minuti, perdendo in totale 16k, da certamente fastidio. Lasciando da parte la proposta in se, ha senso che gente che viene rapinata, secondo la proposta 4/5 volte al giorno (Si parla per un disoccupato fino a 20k persi in totale e per un lavoratore di 40k), proponga metodi sensati di autodifesa.

Tolto questo, come proposta ci può anche stare, tuttavia è già presente lo spray al peperoncino reperibile sia al TheClub per 10 C.C. sia sui vari market che puoi trovare su telegram sui 3k, e quindi diventa pressoché inutile l'aggiunta di questo item. Magari si potrebbe migliorare leggermente le attuali prestazioni dello spray stesso, se è vero quanto dice @wizacs.

5. loga_

loga_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    loga_
    poi i bambini cominciano a sparare senza motivo ;/

6. Account bannato

Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    109
    Secondo me si potrebbe bilanciare lo spray, però dare un porto d'armi è eccessivo. Diventerebbe tutto una sparatoria

7. NoPardonForMe

NoPardonForMe Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    13
    Dare un'arma con porto d'armi è eccessivo, basta che ti porti poco e niente in inventario, se hai una casa lascia li i soldi e tieniti giusto 1k.

8. zMarius_

zMarius_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Disapprovo, sarebbe una cosa troppo op 2 minuti rimanere storditi è veramente troppo, se vuoi un oggetto di autodifesa comprati una pistola o usa lo spray al peperoncino.

• Godo Godo x 2
  9. zAlessandro_

zAlessandro_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
    Si creerebbe un caos con un porto d'armi, credo che uno spray al peperoncino potenziato andrebbe più che bene. (Un consiglio, se fai il tamarro in giro con armor rapinabili o anche offerti di valore mi pare abbastanza ovvio che ti rapinino. Un rapinatore serio non rapinerebbe mai gente potenzialmente ricca.)

10. _Etrnly

_Etrnly Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    71
    _Etrnly
  11. Energy1926

Energy1926 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Energy1926
    a questo punto andrebbe bilanciato notevolmente lo spray, ha poche cariche, dura poco e gli effetti spariscono subito.

12. 912s

912s Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    27
    Magari aggiungendo secondi (visto che il dura abbastanza) e slowness

13. zPikaa

zPikaa Gestore Eventi
    Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    77
    zPikaa
    Disapprovo

14. ImElBa_

ImElBa_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    ElBarone_sc
    Concordo con @EpicProt. Disapprovo.

15. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Il problema della criminalità di tecno, è che i criminali attuali non puntano tanto a giocare per divertirsi e far divertire, ma puntano a rompere il cazzo agli altri e soprattutto a prendere di mira persone che non gli vanno molto a genio.
    Le azioni RP quelle belle che ti divertono sono altre, non sono delle rapine fatte a nuovi giocatori con il solo scopo di infastidirli e prendergli qualche soldo, le vere azioni sono quelle che riescono a divertire ambo le parti (Ti potrei citare FiveM, dove ci sono le rapine ai vari negozi con ostaggi, ecco, spesso e volentieri sono gli stessi ostaggi a divertirsi in un'azione simile)
    Tralasciando ciò, purtroppo è palese che la proposta verrà respinta, purtroppo ci son troppe cose che girano attorno alla criminalità su tecno, che vanno a rendere il gameplay dinamico solo ad una ristretta fascia di persone, e vanno a renderlo noioso e frustrante all'altra stragrande maggioranza dell'utenza, dubito ci sarà mai un bilanciamento della cosa, le rapine sono così frequenti che stanno rovinando l'economia pure delle aziende (Esempio: La posta non vende più PostePay, tutti la disattivano.. motivo? Se la si ha si rischia solo di essere rapinati e perdere miriade di soldi. La posta è un esempio, la gente che compra alla vodafone per esempio, gli tocca comprare un telefono da 10k per evitare che lo rapinino, altrimenti, se ne compri uno da 500-1000€, te lo rubano tempo 10m, andando a rovinare il gameplay di chi non può permettersi 10k (o di chi è appena entrato insomma)).
    Quindi si, hai perfettamente ragione e ti capisco a pieno, comprendo la tua frustrazione, e concordo a pieno quando dici che nuovi giocatori, o gruppi di nuovi giocatori, possano stancarsi di queste situazione e quittare, lo avrei fatto anche io se mi fosse capitato ad inizio game, ma fortunatamente questa situazione prima non c'era.
    Sono state poche le mafie su tecno che non hanno giocato in questo modo, quelle attuali vivono solo di kill e rapine, quando, a livello di role, ci sono tantissime cose che si potrebbero fare, dalla corruzione all'avere il pieno controllo di un'istituzione e trarre informazioni su informazioni, ma, ovviamente, ciò non accade.
    Bisogna solo sperare che qualcuno si renda conto della situazione e che intervenga, in modo sensato andando ad equilibrare le due parti, per risolvere queste situazioni.

• Mi piace Mi piace x 2
    • Elettrizzante Elettrizzante x 2
    Ultima modifica: 4 Agosto 2021
  16. ImFrancyx

ImFrancyx Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Disapprovo c'è già blog spray al peperoncino

17. gminecraft20

gminecraft20 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    gminecraft20
    Concordo con te, hai pienamente ragione, io una volta nell’arco di 5 minuti sono stato rapinato 4 volte in gelateria, adesso io non porto più nulla con me oltre a cose non rapinabili, però posso capire che magari per chi non può permettersi un telefono di 10k e molto altro, diventa pesante e noioso, inoltre senza telefono non puoi parlare in radio lavorativa e quindi diventa un problema per chi magari non può permettersi 4 telefoni in un solo giorno. Molte persone come hai già detto, stanno ore e ore per cercare di guadagnare soldi che, a causa di rapine, perdi in 5min, e come dice Matty, molti di loro si stancano e quittano, ne ho avuti di dipendenti che hanno quittato dopo essere stati rapinati 10 volte in 2/3 giorni….
    Boh io penso che è rp essere rapinati, ma non è rp essere rapinati 5 volte in 5 minuti….

• Mi piace Mi piace x 1
  18. Energy1926

Energy1926 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Energy1926
    mi è venuto il durello a leggerlo. con questo volevo dire che son pienamente d`accordo con te, e che mi piace molto come la pensi.

19. Energy1926

Energy1926 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Energy1926
    c è, ma l`effetto dura veramente poco per poter scappare o impedire che ti uccidano.

20. Mxverik

Mxverik Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Mxverik
    ecco, condivido con te, al momento lo spray è pressochè inutile in quanto se lo usi dai solo 1 motivo per ucciderti e nn hai il tempo per scappare, a parer mio ci vorrebbe un bel potenziamento a quest'oggetto che lo renda inanzitutto più ricercato e anche più utile, magari fare si che l'utilizzo duri per 6 secondi tipo e che renda il criminale incapace di sparare, bb

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.