Buonasera, come da titolo, chiedo, se possibile, che vengano regolamentate le accademie, per coloro che, come me, hanno impegni lavorativi irl. Il fine settimana, saltuariamente, capita che entro su Tecno per svagarmi un po. Tipicamente, chi lavora in ufficio, è impegnato fino alle 18/19 di sera al lavoro, ciò ci impossibilita a partecipare alle lezioni accademiche, e generalmente, gli orari preferiti dagli utenti, sono durante il pomeriggio). Il problema, è che spesso vige una regola di numero minimo di presenze. Ad esempio, in accademia Vdf, qualora fai più di 3 assenze, verrai considerato come rinunciatario e depexato. Sono qui per proporre, che coloro che hanno impegni lavorativi, che impossibilitano costantemente l'utente a essere presente alle lezioni, di beneficiare di eccezioni in merito.
Assolutamente contrario, con questa regola che senso avrebbe sbattersi all'accademia basta semplicemente dire che si ha impegni, poi se si sa che si ha impegni non se ne prendono altri sapendo già che non si potranno rispettare. Anche io posso giocare a Tecno 2 ore al giorno e molto spesso ad orari scomodi e per questo non riesco a partecipare ai concorsi. Dunque secondo me se si ha impegni maggiori e non si riesce a stare sempre attivi sul server non si può dare la colpa al RP
Concetti poco chiari e confusi @RicottaDiPecora. Sto parlando di accademia, non concorsi. Sono entrato con Mvp+ vdf, proprio perchè non potevo partecipare ai concorsi. Il problema è la regola del numero minimo di presenze alle lezioni accademiche. Semplicemente potremmo farci passare gli appunti. Ovviamente il tutto non deve essere abusato, il fatto che un soggetto lavori deve essere convalidato dallo staff. Per quanto riguarda gli orari scomodi, che hai accennato, non ho 14 anni, quindi non ho impegni del tipo scegliere se andare alla partita di calcio, spritz al bar con i maranza, che sono "impegni" facoltativi che decidi tu, ma lavoro per mantenermi. Comprendi. Lavorare non è un impegno maggiore, ma una consuetudinale attività.
APPROVO TANTISSIMO! Approvo perché anche io sono stato nella sua stessa situazione, non riuscendo a finire l’accademia Guardie Svizzere
Contrario. È un impegno che tu prendi e non sono i dirigenti che devono stare ai tuoi comodi. Essere diligenti è importante per concludere un percorso accademico. La proposta tende, inoltre, ad interferire nelle dinamiche Roleplay.
@VEZZO2007 non ha senso quello che dici, ok che è un impegno, ma una persona quando diventa allievo, mica può dedicare quel tempo del periodo accademico a tecnocraft. no dai
Ma se una persona vuole diventare allievo, deve dedicare quelle 2 settimane solo a tecnocraft e non fare nient’altro nella vita? anche no
Molto favorevole alla proposta, magari basterebbe fare in modo che ci sia un doppio appello, per esempio uno alle 16 e uno alle 22 per chi non ha potuto presentarsi all'altro. In ogni caso penso sia da proporre in game al Congresso o ai Responsabili Accademici dei vari corpi. Bye
Sono favorevole, non comprendo perché chiunque voglia fare un accademia e per sti impegni IRL non possa esserci non capisco perchè debba venire depexato..
Entrare in un'accademia è una scelta che tu decidi di fare consapevole dei tuoi impegni e delle richieste da parte dei direttori. Molti lavori richiedono un certo tipo di presenza online, e se un direttore ritiene la presenza importante, seppur questo sia un gioco, hai poco da fare. Inoltre, un'accademia funziona (si spera) unendo la disponibilità degli istruttori con quella degli allievi. Dunque, quello che proponi te, è di aggiungere una regola che faccia almeno una delle seguenti cose: A | Limiti i criteri di selezione dei direttori obbligandoli ad assumere gente non attiva; B | Aggiunga impegni non necessari agli istruttori per organizzare dei recuperi obbligatori a chiunque si assenti; C | Dia il via libera alla falsa giustificazione "lavoro" a tutti gli utenti che per pigrizia -o chissà che altro- non hanno voglia di seguire le lezioni (e allora mi chiedo cosa ci facciano in un'accademia ma passiamo oltre); Comprendi bene che di queste, nessuna ha un reale senso rp e tutte implicano problematiche per l'organico accademico che potrebbero potenzialmente interferire con la loro vita. L'ultima è semplicemente impraticabile in quanto non si può confermare chi ha realmente un certo tipo di impegno e chi no. Dunque.. l'unica cosa che puoi fare è affidarti alla magnanimità della direzione e dell'organico accademico. Ovviamente, contraria-
Salve @Zio_Sam00! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto potrebbe andare a generare troppi abusi non verificabili. Come detto da alcuni sta al singolo utente fare in modo di prendere impegni in gioco che siano compatibili con tutto il resto delle cose che quest'ultimo deve fare durante la sua giornata. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte