Una domanda, in real abbiamo mai visto il direttore di un'azienda entrare in Accademia militare e passarla in un giorno? Ah no io no. Se lo avete visto ditemelo! Questo era sarcasmo, ma si può sapere come mai questo Roleplay sta diventando un'Oligarchiaplay? Direte che non è la sezione giusta ma la mia proposta è quella di rendere appunto dal titolo questo un vero roleplay e non un qualcosa chiamato giochino randomico.
Comunque rispondendo a te, prima di tutto Ciao @raidisal730! Non tocca a te far decidere chi far passare l'accademia ad un militare o carabiniere / Nasa / Qualunque Accademia, ma tocca al direttore, in questo caso a Sneaky007, Se Renato, sicuramente stai parlando di lui perché siete molto amici , Ha il merito di essere subito Sergente, senza fare nessuna accademia.
Come detto da @Enz72 Renato era in Congedo quindi appena è voluto tornare e tornato con il ruolo che aveva. Su certe cose magari si c'è da starci più attenti, spesso è capitato di vedere che un FDO o comunque un qualsiasi dipendente dopo la morte torna al primo concorso e dopo poco ha subito il ruolo che aveva prima.
Forse l'esempio di Renato non è il più calzante, ma concordo che sia un'oligarchia, con sempre le stesse persone al governo e in parlamento, dirigenti fissi aiutati spesso dallo Staff che sbagliano numerose decisioni senza pagarne le conseguenze, raccomandazioni verso le facce conosciute. Sembra la situazione della repubblica romana nel II secolo a.C, con una nibilitas al potere e pochi se non assenti homines novi.
Salve, Non é a nostra discrezione se far passare o meno le persone in accademie / periodi di prova con tempistiche brevi o troppo lunghe, può fare ricorso in procura o parlare direttamente con il direttore / generale dell'zienda interessata! Buona continuazione.