Respinto Ri-Aggiunta Borsa Finanziaria sull'rp

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da DarkcolTrattino_, 7 Settembre 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkcolTrattino_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Salve, Tecno è ormai da un paio di anno che ha eliminato la Borsa per motivi legati a Bug o altro, oggi però vedendo molti cittadini ai lavori base che cercavano di finanziare la loro azienda mi è venuta in mente questa cosa, Ri-Aggiungere la borsa. Ora Partiamo dalle basi, una borsa normalmente è un luogo dove si possono quotare aziende tramite azioni, è quasi impossibile replicarla sul roleplay come se fosse una borsa reale.
    Quindi le mie proposte per cambiarla sono:

- Aggiungere un numero limite di azioni per ogni azienda privata e pubblica : Cosa vuol dire? Che se prima potevi comprare azioni come un malato mentale a costi bassissimi per poi rivenderle dopo 1 settimana e farti 13k adesso ci sarà un limite massimo per ogni azienda, a seconda di come va, un esempio è mettere solo 200 azioni aziendali per ogni azienda è il limite massimo comprabile è La metà + 1 (In questo caso potrai comprare solo 101 azioni e fermarti)

- Sistemare la percentuale di crescita aziendale: Ora non sono un finanziario però so che ogni azienda ha una crescita in % a seconda di quanto va bene giusto? Comunque anche se non fosse la mia proposta è che lo staff ogni settimana o mese (poi vorrei che decida il governo successivamente ma per l'inizio è meglio che decida lo staff) metta un numero di vendite da superare entro 1 settimana o mese per far crescere la % aziendale (Ovviamente questo numero varia tra azienda privata o pubblica) Un esempio. Dani domani si sveglia e decide di mettere come numero da superare di vendite per le aziende pubbliche 500, e per le private 30, ogni azienda che supera i 500 avrà un aumento del 1% (L'aumento va a seconda del numero di base raddoppiato, se un azienda pubblica fa 1000 vendite allora l'aumento è del 2% etc..) Quelle che non lo superano avranno una 'ascesa del 1% ( e se non superano la metà in questo caso 250 l'ascesa sarà del 2%)

- Sistemare i guadagni delle azioni (Vendute e comprate): Ovviamente se un azienda andrà bene logicamente cosa si fa? si cerca di comprare più azioni possibili, e quindi il prezzo di quell'azione andrà ad aumentare , facciamo un esempio Le azioni del BK aumentano del 10% (normalmente il prezzo base di ogni azione comprabile sarà di 1000$) Adesso le azioni del BK costeranno 1100$ e soprattutto non tutti le avranno quindi cosa succede? I Finanziari che hanno le azioni le potranno rivendere per avere un guadagno di 100 euro. Cosi si inizieranno a guadagnare soldi NON TROPPI ma un numero ragionevole, però se le azioni vanno in rosso cioè cala la % di quell'azienda, le persone iniziano a rimetterci, se calasse del 10% io perderei 100 euro. E Se qualcuno non vuole mai vendere le azioni e tenersele per se? Beh la risposta è semplice, vorrei arrivare a un punto che ogni volta che si superano i 10% di crescita aziendale verranno date nuove azioni, sempre tornando all'esempio di prima, Se il BK inizialmente dava 200 azioni al costo di 1000 ciascuna (Ovviamente è un esempio poi il prezzo ovviamente sarà più alto) quando supererà il 10% di crescita aziendale avrà 50 nuove azioni da dare. Poi quando arriverà al 20% altre 50 etc..

- Adesso la borsa per informazioni e altro sarà gestita da qualcuno: Anche perché se uno compra tutta la metà+ 1 di un azienda ma poi va off per 2 mesi non glie li si possono lasciare quelle azioni, quindi vanno tolte, tramite comandi che effettueranno i gestori della borsa.

a cosa servirà tutto ciò? Intanto a non far morire l'economia del server, poi a spingere le aziende in attività competitive per guadagnare e vendere, fare più concorsi in modo tale da dare anche un lavoro alla maggior parte degli abitanti, ma soprattutto a creare quello spirito di iniziativa aziendale sia tra le aziende sia tra gli stessi cittadini.

(Premessa, tutti gli esempi fatti a parte alcuni che se chiedete ve li posso dire sono ESEMPI)

• Favorevole Favorevole x 5
  2. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
  3. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Quindi sarà un'azienda nuova?
    Comunque ottima proposta solo sezione sbagliata

4. DarkcolTrattino_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    In quale devo andare spe

5. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Sezione Roleplay

6. DarkcolTrattino_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Ah è chiusa aspetto quando apre grazie lo stesso

7. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    prego

8. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Salve,ho un suggerimento per la sua proposta,sempre se lo vuole accettare.
    Sarebbe da proporre in futuro quando le proposte aziendali riapriranno.
    Consiste nel creare un'azienda che si chiamara "borsa",come citato da lei saranno loro a togliere le azioni delle persone che sono off.
    Inoltre pensavo che sarebbero stati sempre loro a decidere il numero di vendite.
    Penso che sarebbe anche carino se sempre questi gestori possano creare delle tabelle,tipo questa upload_2022-9-10_13-20-19.png .
    Ovviamente si chiedera perchè qualcuno dovrebbe gestire questa azienda gratuitamente,ho gia pensato a questo,sarebbe bello che una percentuale vada all'azienda "borse",magari il 1 o 2%.

9. DarkcolTrattino_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Si come detto nella proposta vorrei l'aggiunta di membri che se ne occupano e speravo fosse sottinteso che per le persone off per tot tempo le azione vengono tolte da i membri della borsa , per i grafici è un po difficile ma vedo cosa posso inventare

10. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Pensavo anche a questo tipo di grafico

Files Allegati:

11. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    (Ti sei proposto?)

12. Rubyyyh

Rubyyyh Moderatore
    Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    16
    Rubyyyh
    Potrebbero occuparsene anche il ministro economia

Approvo

13. Intralcio

Intralcio Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    Intralcio
    propota e rifiutata

14. LeleGamerYT

LeleGamerYT Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo 100%

15. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Intendevo perché prima era nella sezione generale

16. AndroEM

AndroEM Super Moderatore
    Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    34
    AndroEM
    Salve @DarkcolTrattino_,
    Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno Respingere la sua proposta.
    Attualmente non è possibile impiegare le risorse per lo sviluppo di questo sistema, in quanto necessiterebbe di molta attenzione considerato il progetto molto articolato
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno!

┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Respinta

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.