1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Rianimazione Del Gioco

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da Zsynchez_, 4 Dicembre 2025 alle 22:53.

1. Zsynchez_

Zsynchez_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Zsynchez_
    Salve, sono un giocatore di tecnocraft da ormai 4 anni e posso dire di aver provato per un periodo il momento di picco del server, il momento più divertente, più euforico, il migliore. Sono rientrato una volta in città un pò di mesi fa e poi in questi ultimi giorni e ho notato cambiamenti colossali: molte aziende sono state rase al suolo / cambiate completamente, una quantità veramente spropositata di FDO, la criminalità che ormai fà veramente fatica a nascere/crescere, la droga che oramai non si fila più nessuno nemmeno se regalata e la cosa peggiore di tutte un'inflazione che mette paura: ricordo quando iniziai a giocare subito optai per la criminalità, prima spacciando e poi cercando di mettere le mani sopra un'arma. I prezzi erano onesti, la droga era cercata e si vendeva bene e le armi, anche le più deboli, erano costose nel modo giusto. Ho vissuto i periodi dove ci sono stati bug che hanno permesso di duplicare in modo quasi infinito le piante di droga e da lì la troppa offerta con la poca domanda hanno fatto fallire questo mercato. Non mi aggiorno da un pò ma vedendo le attuali offerte di compravendita di armi da fuoco, il loro prezzo è calato più della metà: i soldi non valgono più nulla e semplicemente non vale la pena ormai provare ad iniziare una vita criminosa dato che i bottini, sia per la scarsissima quantità di giocatori, sia per il loro prezzo ormai troppo basso, non fanno provare più l'euforia del rischiare e guadagnare le valanghe di soldi di un tempo.

Quello che ho pensato io è proporre di fare un reset completo alle armi e alla droga in circolazione e in generale fare un "mega update" per ribilanciare tutto questo, cercare di riportare la quantità di player a com'era un tempo e cercare di sistemare l'inflazione e far riguadagnare il valore agli oggetti criminosi, soprattutto alla droga. Mi rendo conto che quello che sto chiedendo è un lavoro che porterebbe via molto tempo e soprattutto che richiede molto impegno ma vedere il miglior server roleplay italiano che muore in questo modo, provoca un certo dolore.

Si può interpretare questa proposta come un tentativo di "rewind" del server a com'era un tempo, cercando di riportarlo ai suoi "tempi d'oro"