Nickname Minecraft: giuggiii Tipo di assistenza: Server Perché richiedi assistenza: Premessa⚠️ Mi rendo conto che questa idea probabilmente troverebbe la sua giusta collocazione nella sezione delle Proposte Roleplay, però quest'ultima, per ora, risulta essere inaccessibile. Per questo motivo, la sto inoltrando qui in Assistenza Generale, confidando che venga comunque presa in considerazione dalle persone giuste, dato che mi premeva condividerla il prima possibile. Grazie per la vostra attenzione! ⸻ PROPOSTA: Rivedere l'equilibrio del sistema criminale per un'esperienza più coinvolgente e accessibile Ciao a tutti! Vorrei proporre una revisione significativa riguardo al sistema della criminalità nel server, perché al momento mi pare un po' troppo difficile da approcciare, lento nello sviluppo e non del tutto bilanciato. Ecco i punti chiave: Costi eccessivi Armi come la pistola SW 3.0, che ha un prezzo di 50.000, risultano praticamente irraggiungibili all’inizio. È davvero difficile inserirsi nel mondo criminale se ci vogliono ore solo per permettersi un'arma basilare. Scarsa circolazione di denaro Le attività criminali offrono ricompense troppo basse rispetto al tempo impiegato e ai rischi corsi. Se qualcuno desidera partecipare attivamente a questo aspetto del server, ci vuole un'eternità per ottenere risultati concreti. Un piccolo aumento dei guadagni renderebbe tutto più stimolante. Maggiore disponibilità di armi Suggerisco di ridurre i prezzi e semplificare l'accesso alle armi di base. Questo incrementerebbe l'attività e il dinamismo nel mondo del crimine, favorendo maggiori interazioni tra i giocatori. Eccessiva presenza di FDO, pochi criminali Un altro problema rilevante è l'elevato numero di forze dell'ordine presenti, a fronte di una scarsità di criminali. Anche in presenza di mafie o gang, queste faticano ad agire a causa dell'alta concentrazione di agenti. Innalzare il limite per le azioni Attualmente, molte azioni sono possibili solo con 4 FDO online. Proporrei di portare il limite a 6, offrendo così maggiori opportunità di gioco anche per i criminali, senza bloccare le attività appena ci sono troppi agenti in servizio. Scopo: rendere la criminalità più equilibrata e dinamica, promuovendo il divertimento per tutti — incluse le FDO, perché più azione significa più opportunità di gioco anche per loro. Fatemi sapere cosa ne pensate! Credo che con qualche piccolo aggiustamento possiamo davvero migliorare l'esperienza di tutti.
Capisco che molto probabilmente non verrà accettata perché potrebbe completamente stravolgere l’economia e mandare a rotoli il server, però almeno di guadagnare qualcosa di più ai lavori base o qualcosa che faccia girare un po’ più soldi
Sono d'accordo su tutto, tranne sul fatto dei prezzi. Penso che se tutti avessero l'accesso ad armi anche solo come una 3.0, il roleplay sarebbe rovinato. Penso che sia giusto guadagnarsi le cose con la fatica, lavorando e continuando a prosperare. Del resto sono d'accordo, le mafie o le gang quando ci sono troppi fdo sono bloccate, non possono praticamente fare niente.