Risolto Richiesta d'assistenza di OnlyGino

Discussione in 'Richiedi assistenza generica' iniziata da OnlyGino, 8 Luglio 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. OnlyGino

    OnlyGino Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    48
    Mi piace ricevuti:
    4
    Nickname Minecraft:
    OnlyGino

    Tipo di assistenza:
    Server

    Perché richiedi assistenza:
    Salve, chiedo assistenza per segnalare uno spiacevole inconveniente avvenuto verso le ore 1:08 di oggi. Infatti mi ha contattato un certo @AttivarsI (nome ti Telegram) spacciandosi per il moderatore Lijow e dopo aver verificato che effettivamente fosse un moderatore o, almeno, così credevo (presentava infatti il medesimo nome visualizzabile, chiaramente per rendere più credibile la sua frode), dice che mi stava spectando e che l'utente con cui stavo parlando prima (in-game) effettuava duplicazione di oggetti e che dunque doveva fare un controllo per vedere se fosse tutto apposto.
    Dopodiché mi ha detto di installare AnyDesk per effettuare il controllo, ma una volta attivato ha iniziato ad effettuare le prime manovre sospette. Infatti, dopo aver disattivato l'antivirus, ha inserito nella cartella logs del file .minecraft un file .exe chiamato Ocean.exe, che, in quel momento, ingenuamente, pensavo fosse parte della procedura di verifica e che solo dopo, attraverso una scansione, ho scoperto contenesse più di 16 file maliziosi tra cui un trojan parecchio dannoso.
    Dopo aver avviato il seguente file ha aperto la mia mail e ha copiato un codice che era arrivato spacciandolo per un codice di verifica del Tecno ID, per poi chiudere repentinamente la pagina (solo successivamente ho scoperto che tale codice proveniva da Microsoft e che altro non era che un codice di verifica per accedere al mio account, che è riuscito ad inviarmi grazie alle credenziali che, presumibilmente, aveva ottenuto attraverso il file .exe).
    Dopo qualche minuto mi ricontatta su Telegram chiedendomi il permesso per vedere se gli oggetti erano scomparsi e dicendo di non entrare per almeno un ora affinché nulla si buggasse.
    Infine mi contatta un'ultima volta ammettendo di aver solo sfruttato la circostanza per rubare tutti i miei oggetti e soldi all'interno del server. Non appena entrato nel server cado nel vuoto per poi morire e perdere tutti i miei oggetti, oltre a trovarmi il conto completamente svuotato.

    Ci tengo a specificare che la richiesta di assistenza da me scritta non solo vuole essere una richiesta per riavere, qualora fosse possibile, i miei oggetti, ma anche un'importante segnalazione per quanto riguarda questa nuova modalità di truffa, che non mira a ledere unicamente il gameplay all'interno del server, ma, ben più gravemente, all'integrità di uno o più dispositivi, injectando file potenzialmente dannosi e malevoli.

    In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti e offro la mia disponibilità per mandare eventuali prove e screenshot di quanto accaduto.
     
    #1
  2. Tzarkahn_

    Tzarkahn_ Helper
    Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    373
    Mi piace ricevuti:
    10
    Tzarkahn_
    Salve! Mi dispiace per il suo accaduto. Le consiglio vivamente di leggere ogni annuncio che viene mandato sul gruppo principale di Tecnocraft @TecnocraftRoleplay, poiché molto spesso mandiamo messaggi proprio sulla sicurezza. Le consiglio vivamente di contattare uno staffer che si occupi del lato account e sicurezza così poterla aiutare meglio
     
    #2
  3. OnlyGino

    OnlyGino Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    48
    Mi piace ricevuti:
    4
    la ringrazio per la sua risposta, ma in che modo posso contattare uno staffer che si occupa di tale ambito?
     
    #3
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.