Titolo della proposta: Riforma Pex Tribunale Descrivi la proposta: Prendendo come spunto una bozza di proposta redatta dall'ex vicepresidente adcecchini, il tribunale elabora la seguente proposta: Vista la grande diversità di denunce e reati presenti in quest'ultime, volevamo chiedervi di rimuovere ed aggiungere nuove "pex-suffisso" per il Tribunale. Per "pex-suffisso" intendo tutto ciò che sta dopo il nome invece che prima. Esempio: <Grado del giudice> <Nome del player> <Pex - Suffisso> Nuove "Pex - Suffisso" Giudici Ordinari : Sezione Civile: •Civile •Lavoro e Previdenza •Amministrativo Sezione Penale: •Penale •Corte d'Assise Funzioni delle nuove pex •Civile: il Giudice Ordinario [Civile] tratterà di illeciti relativi al codice civile. Da questo ci si può diramare verso le sezioni [Lavoro e Previdenza] ed [Amministrativo]. •Lavoro e Previdenza: Il Giudice Civile [Lavoro e Previdenza] tratterà di casi relativi alla materia di lavoro e previdenza, come le denunce notificate dalla CNSL o situazioni di sfruttamento. Quando la situazione lo richiede, collabora con l'[Amministrativo]. •Amministrativo: Il Giudice Civile [Amministrativo] regola la materia degli interessi legali legati a terzi od alla Pubblica Amministrazione statale. Si occupa di redigere titoli esecutivi di pignoramenti di beni mobili, immobili o di stipendi relativi a segnalazione CNSL. Collabora con la Segreteria e funge da ufficiale giudiziario nelle ispezioni degli immobili. Ha la facoltà di richiedere documenti ed atti ai vari enti della P.A. •Penale: il Giudice Ordinario [Penale] tratterà di illeciti relativi al codice penale. Da questo ci si può diramare verso le sezioni della [Corte d'Assise] e della [Corte Marziale]. •Corte d'Assise: Il Giudice Penale [Corte d'Assise] tratterà di casi di gravità maggiore, come ad esempio l'omicidio, rapimenti etc. Collabora con la Procura in merito ad indagini e redige i titoli esecutivi chiesti dai Magistrati per ufficializzare quest'ultime. Rimozioni e modifiche delle pex Pex da rimuovere: •Giudice Perito •Giudice Togato Pex da modificare : •Giudice in Giudice Ordinario •Mettere la pex Corte D'Appello davanti come le altre pex Esempio: Giudice di pace <Nome giudice> Come vorrei mettere la pex CDA Attuale : Giudice <Nome Giudice> [Corte D'Appello] Come dovrebbe essere : Giudice Corte d'Appello <Nome Giudice> Questione Stipendi e Gerarchia del Tribunale Vecchia Gerarchia Tribunale: 1.Presidente Corte Suprema (8.500 €) 2.Vice Presidente Corte Suprema (7.500 €) 3.Giudice Corte D'Appello (7.000 €) 4.Giudice di Pace (6.500 €) 5.Giudice Perito (6.250 €) 6.Giudice Togato (6.000 €) 7.Giudice Ordinario (5.000 €) 8.Giudice Novizio (3.000 €) Nuova Gerarchia Tribunale: 1.Presidente Corte Suprema (8.500 €) 2.Vice Presidente Corte Suprema (7.500 €) 3.Giudice Corte D'Appello (7.000 €) 4.Giudice di Corte d'Assise (6.500 €) 5.Giudice di Pace (6.250 €) 6.Lavoro e Previdenza/Amministrativo (6.000 €) 7.Giudice Ordinario [Civile/Penale] (5.000 €) 8.Giudice Novizio (3.000 €)
1) Se vedi bene non ci sono nuovi stipendi visto che mantengono gli stessi attuali, che sono stati approvati in congresso recentemente. 2) Nuovi lavori de che, è un cambio di nome di pex già presenti ed è stato detto di postare la proposta sul forum.
Approvo, faciliterebbe di molto il nostro lavoro, avendo direttamente un giudice delegato ai "rapporti" con la CNSL e sapendo, quindi, a chi rivolgersi
Come proposta mi piace, anche se penso che per gli stipendi bisogni rivolgersi al congresso per una ratifica, anche se essi non cambiano alla fine, ma non ne sono sicuro.
Anche per le pex in teoria, in quanto azienda statale. Anch'io l'ho dovuto fare, prima congresso e poi forum per l'effettiva modifica
Il tribunale è comunque autonomo nella propria gestione, quindi non è necessario quello, ma dato che gli stipendi sono pagati dallo Stato, per quelli penso sia comunque necessario l'approvazione in congresso per gli stipendi.
Non so se sia effettivamente necessario, questa proposta si basa su una necessità organizzativa e riforma dei ruoli del tribunale, che come decretato nel regolamento del tribunale approvato in congresso tempo fa, sono a discrezione della corte suprema (con autorizzazione dello staff). Per quanto riguarda gli stipendi non saprei dire, varia solo in nome del ruolo per il resto è lo stesso, ma se serve si fa.