Rimandato Rimozione Lavoro: (...)

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Soulfexx, 31 Maggio 2023.

?

Che ne pensi? (Utilizza il sondaggio solo per dare una risposta standard, altrimenti, commenta)

Sondaggio terminato il 1 Luglio 2023.
  1. E' molto sviluppata e utile

76,2%
  2. Ha bisogno di qualche aggiustamento, ma le basi ci sono

9,5%
  3. E' alquanto inutile e monotona

14,3%
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Soulfexx

Soulfexx Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Soulfexx
    Rimozione Lavoro: (Pescatore)
    Buonasera, come si può notare, la mia proposta è diretta e concisa, ed è supportata da varie motivazioni al riguardo.

Nell'Ambito Roleplay del Giocatore
    Da quel che ho notato nella mia esperienza roleplay, i lavori base sono un posto perfetto dove iniziare a fare soldi, tuttavia, sono solo 2 i lavori effettivamente utili e efficaci, utilizzati dall'utenza: Minatore - Boscaiolo.
    Ora, sono consapevole dell'esistenza degli altri 2 ruoli, Agricoltore-Pescatore, ma, mentre nel primo, non si vede alcuna affluenza in quanto il lavoro è poco retribuito, il secondo non si può proprio svolgere!

Pescatore, un ruolo decorativo
    Il Pescatore, è un ruolo che non si può eseguire, e dunque inutile in un contesto dove dai vari lavori si dovrebbe ottenere un recapito in denaro! Questo ruolo ha visto tantissime modifiche, ma una in particolare ne ha segnato la fine:

-La Canna da Pesca Disabilitata: Facciamo finta che sia un nuovo player, leggo il messaggio scritto davanti al laghetto (Che recita: "Benvenuto in questo laghetto per pescatori, cambia lavoro con: /lavoro e inizia a pescare"), e non solo noto che il comando /lavoro (Che mi viene richiesto di utilizzare), non va (In quanto, invece, si devono premere i tasti: SHIFT + Tasto Sinistro), ma anzi, addirittura, la canna da pesca, non va in quanto disabilitata!

Riflessioni

Apprezzo sempre le modifiche realizzate dallo staff per implementare nuove meccaniche nel roleplay, ma dovremmo partire dalle piccole cose, piuttosto che realizzarne di grandi ma fragili, viste le basi troppo superficiali e a volte anche sbagliate. Io ho preso come esempio il ruolo da pescatore, che oggi come oggi risulta inutile, ma ci sono anche altre considerazioni da far al riguardo del roleplay. Per cui, ci tengo a specificare che la proposta è realizzata appositamente in modo provocatorio, con l'intenzione di far applicare proposte, già realizzate da altri utenti (Nell'ambito della pesca, o in generale di questi lavori), ma continuamente rifiutate, o perché poco dettagliate e superficiali, o troppo innovative, e che di conseguenza avrebbero stravolto i ruoli dei lavori base, che invece, permettetemi, hanno bisogno di novità e innovazione da anni!

Dalle lamentele ai fatti:
    Vista dunque la mia lamentela nei confronti dei lavori base, è necessario porre anche rimedio o semplicemente dare consigli, per invogliare e soprattutto guidare lo staff sulla giusta strada per la realizzazione di basi concrete all'interno del Roleplay. Ecco dunque, i vari dati che ho ricavato dai ruoli svolgibili all'interno dei lavori base, e vari consigli, su come bilanciare ogni lavoro, aggiungendo anche un pizzico di innovazione:

-Boscaiolo Affluenza Maggiore (Pomeriggio e Sera): Fino a 3-4.5 Stack al minuto = 76,8$ - 115,2$
    -Boscaiolo Affluenza Minore (Mattina o Tarda Notte): Fino a 7-8 stack al minuto= 179,2$ - 204,8$
    -Minatore: Fino a 1 stack e 20 al minuto (0,7s di raccolta) = 56$
    -Agricoltore: Fino a 30-35 pezzi al minuto= 12$ -14$
    -Pescatore Attuale: Fino a 0 pezzi al minuto= 0$
    -Pescatore Passato: Alquanto variabile, in seguito al tempo per pescare un singolo pesce, che andava, secondo vari dati da: 30sec - 50 sec, e al costo dei singoli, in quanto i prezzi variavano a seconda del pesce pescato. Tutto sommato, ipotizzando un massimo guadagno e un minimo tempo, in un minuto si potevano ottenere solo 1,20$.

Resoconto
    Visti i dati, presi con un adeguato controllo e ripetutamente, arriviamo a una conclusione, l'agricoltore e il pescatore sono lavori inutili, inefficaci e, come ribadito precedentemente, quasi decorativi. Dunque è il momento di arrivare a portare qualche modifica a quest'ultimi:

Agricoltore: La prima modifica da implementare, è la possibilità di vendere non solo i pomodori, ma anche gli altri ortaggi e frutti, (In quanto, la Pesca e l'Uva, attualmente sono invendibili all'NPC dei lavori base). Vanno realizzate modifiche anche riguardo il resoconto monetario, per cui:

-Alzare i Prezzi: I frutti, hanno lo stesso valore della legna, va specificato però, che un albero ti da fino a 7 pezzi di legna, quindi 2,8$ ad albero in 0,7 sec, mentre, un singolo pomodoro che viene preso in circa 1,3-1,5 sec (Il doppio del tempo!), vale quanto un singolo pezzo di legna, ovvero 0,40$, di conseguenza, vi è uno sbilancio sostanziale. Ed è qui che arriva la matematica a nostro favore, infatti se volessimo bilanciare il Boscaiolo con l'Agricoltore, basterebbe alzare i prezzi di un singolo pezzo di Frutta a 1,80$, fino a 72$ - 83$ al minuto.

Minatore: Il minatore è la seconda scelta tra i vari lavori, e i motivi per cui un qualsiasi giocatore farma qui, sono dovuti principalmente ad un affluenza esagerata di persone nel boscaiolo, che non permettono di farmare correttamente e in modo omogeneo. Tuttavia, è possibile, anche nei momenti di Afflusso Minore, rendere più appetibile il minatore, attraverso 2 modifiche:

-Alzare i prezzi: Sia il carbone che il ferro, come si sa, valgono 0,70$ , fino ad arrivare in un minuto a 56$ (Se non si farma AFK). E' il momento di alzare questi prezzi: 0,70$ a 1,50$ , in questo modo, si arriverebbe in un minuto a raggiungere almeno i 92$, va anche specificato che vi è una differenza sostanziale tra il farming afk e non, infatti anche al Minatore, arriveremmo a vedere un Flusso Maggiore o Minore di persone, attraverso queste modifiche:

-Abbassare il CountDown di respawn dei Minerali: Si, avete capito bene, l'attuale respawn dei minerali si aggira intorno a 1,5 sec, e il tempo di raccolta sugli 0,7 sec, per un totale di 2,2s per ottenere un singolo minerale. Ma andiamo a vedere una tabella, che spiega i prezzi e countdown attuali, e come modificarli:

In un Minuto...
    --------Prezzo Attuale (0,70$)/--------------------Prezzo Proposto (1,50$)/-------------------------------------------------------------
    / Countdown (1,5s / 0,7s / 2,2s TOT)----------/ Countdown Tot (1,3s /0,5s / 1,8s TOT)---------------------
    -AFK:---------20$------------------------------------ 50$------------------------------------------------

-Attivo:-------42$------------------------------------112$------------------------------------------------

Queste modifiche, andrebbero dunque a far un minimo di competizione con il boscaiolo. Infatti vediamo una diminuzione del tempo di raccolta e di Respawn del minerale. E' importante specificare, che come visibile dalla tabella, il player AFK sarà penalizzato rispetto a quello attivo, che riuscirà ad ottenere un compenso in denaro ben maggiore e in poco tempo (Importante specificare che oltre al tempo di raccolta, il player ATTIVO impiega circa 0,3s tra lo scavo di un minerale e l'altro, valore, che ho aggiunto all'interno dei calcoli).

Pesca: Ed eccoci arrivati alla pesca, forse l'argomento che alla fine, mi ha convinto nel buttare nel calderone di novità anche gli altri ruoli (Minatore, Agricoltore ecc.), ma che si differenzia da quest'ultimi per via di una singolarità del ruolo da pescatore: "La possibilità". Gli stimoli che portano il giocatore a pescare, devono essere legati, anche alla fortuna, che si può fare pescando, attraverso delle semplici modifiche:

-Tempi: I tempi, rispetto ai 30s -50s del pescatore passato, dovranno invece essere più veloci, andando dai 7.5s ai 10s.

-Prezzi e Varianti: Ed eccoci a un argomento alquanto interessante. Infatti, i pesci reperibili dal pescatore potranno essere di 3 tipi. L'obiettivo principale, è quello di rendere il Pescatore appetibile e soprattutto utile, per cui, in un minuto, si dovrebbero farmare, come in tutti gli altri lavori, almeno sui 75$. Ma andiamo a vedere come poter realizzare questa modifica:

-Alice: Con un 70% di probabilità, vi sarà la possibilità di ottenere l' Alice, molto comune e anche poco richiesta, per cui il suo prezzo di vendita arriverà a 10$.

-Merluzzo: Con un 25% di probabilità, vi sarà la possibilità di ottenere il Merluzzo, non molto comune, ma con una richiesta fuori dalla norma, per cui il suo prezzo di vendita arriverà a 15$.

-Salmone: Con un 5% di probabilità, vi sarà la possibilità di ottenere il Salmone, molto pregiato e richiesto, per cui il suo prezzo di vendita arriverà a 25$

Andiamo adesso ad analizzare
    2 casi, nel caso peggiore, in cui si ha il guadagno minimo e il tempo massimo, il pescatore andrebbe a guadagnare 60$, nel caso migliore, con un guadagno massimo e tempo minimo, il pescatore guadagnerebbe invece, 200$ (E' importante ricordare le percentuali di pescare il Salmone, e anche il tempo necessario, per cui, questi 200$, si possono realizzare, solo con una spropositata fortuna).

Conclusione
    Adesso siamo arrivati (finalmente), alla fine della proposta, andiamo a rivedere i guadagni minimi medi al minuto di ogni lavoro:

-----
    Boscaiolo--------------------Minatore----------------Agricoltore-------------- Pescatore ------------
    ----76,6$ -115,2$------------------50$ - 112$----------------72$ - 83$-----------------70$ - 90$-------------

Come ben visibile, il guadagno minimo medio al minuto è bilanciato e soprattutto omogeneo. Non troviamo più disquilibri sostanziali, ma leggere variazioni, derivate dal tempo di raccolta e prezzo del prodotto.

Grazie a chiunque abbia impiegato il proprio tempo a leggere questo capitolo di matematica. A parte gli scherzi, apprezzerò ogni commento e critica costruttiva riguardante la proposta, cercate di fare riflessioni anche riguardanti innovazioni da poter inserire, modifiche o anche aggiustamenti che potranno rendere la proposta ancora più efficacie di quanto già non lo sia, inutile ribadire che la rimozione del lavoro da pescatore è puramente provocatoria (La vera proposta, sta nell' implementare nuove modifiche ai lavori), e ha il solo scopo di aprire gli occhi sulle vere modifiche realizzabili per rendere stabili e omogenei i lavori base. Detto questo

- Saluti da Soulfexx

• Favorevole Favorevole x 16
    • Brillante Brillante x 1
    Modificato da un membro dello staff: 18 Giugno 2023
  2. PietroDeLacroix

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
  3. skorpi02

skorpi02 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo

• Brillante Brillante x 1
  4. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    La proposta è interessante , e secondo me è necessario un cambiamento , però per favore cambia il font del carattere:ahahah:

• Mi piace Mi piace x 1
  5. Giuse345

Giuse345 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Approvo.

6. Dani47

Dani47 Community Manager
    OWNER

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    232
    Dani47
    Salve @Soulfexx!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    consideriamo valida la tua proposta, tuttavia riteniamo opportuno rimandarla in quanto non ci è possibile affrontare nel breve termine il suo sviluppo.

Lavoreremo in futuro ad una rivisitazione dei lavori base.

Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.