Titolo della proposta: Schede nulle Descrivi la proposta: Buongiorno, vorrei proporre per le elezioni l'aggiunta delle schede nulle. Cosa rende nulla una scheda? Una scheda elettorale si considera nulla quando il voto è stato espresso in modo scorretto e quando l’elettore ha scarabocchiato o scritto altri segni al suo interno, per volontà o per errore. Quindi, in dinamica roleplay si potrebbe aggiungere un'icona con l'item della barrier per rendere la scheda nulla. Perché aggiungerle? Perché verrebbero conteggiate per calcolare l’affluenza elettorale. Nota aggiuntiva: All'interno della tessera elettorale, anche in caso di scelta della scheda nulla, viene inserita la certificazione del voto. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Onestamente non capisco il senso di inserire una scheda nulla nel roleplay. Piuttosto aggiungere la scheda bianca, che è una scheda valida. Se qualcuno vuole votare ma non se la sente di esprimere una preferenza, clicca l'opzione di scheda bianca. Talvolta usabile in segno di protesta, delusione o quel che ti pare. La scheda nulla no sense secondo me.
Ha senso, la scheda bianca ha un'altra funzionalità, mentre con la scheda nulla è come se andassi a votare per nessuno solamente per ricevere la certificazione del voto. Le elezioni non dovrebbero avere un limite. Credo che la scheda bianca sia più difficile da far funzionare a livello di meccaniche di plugin, ma non sono esperto.
Come potrebbe esser riportata una cosa del genere in roleplay? Come quindi si potrebbe andare a "scarabocchiare" una scheda su minecraft? Penso sia troppo complicato, e penso anche che, nel caso in cui venisse aggiunta, verrebbe utilizzata pochissimo. Ragion per cui, disapprovo.
Invece sarebbe utile per le persone che non si ritrovano negli ideali dei vari candidati. Ho detto che basta aggiungere un item con scritto "scheda nulla" e con l'icona di una barrier.
In che senso lato plugin. Cambia solo il concetto. La scheda nulla è quando una persona nell'esprimere una preferenza commette un errore formale di compilazione (ad esempio seleziona due candidati) oppure lascia dei segni sulla scheda. La scheda bianca è una scheda VALIDA dove il cittadino non esprime preferenza. Tante schede bianche hanno un significato politico. Tante schede nulle significa solo che i cittadini sono dementi.
Io ho disapprovato in quanto nessuno andrebbe a fare la fila alle elezioni per poi non votare nessuno, indi per cui non sarebbero utilizzate.
Disapprovo Stranamente concordo con @danielevalori preferisco di gran lunga la scheda bianca invece di una scheda nulla
Come hanno già detto gli altri, ha molto più senso l'introduzione di una scheda bianca, dato che a livello roleplay avrebbero lo stesso utilizzo. Se clicchi una barrier per invalidare la scheda o se la lasci senza voto, quindi bianca, in entrambi i casi tu non stai esprimendo preferenza, quindi l'utilizzo è esattamente il medesimo (seguendo la tua proposta)
Concordo con @Dino_Alfieri Ex BurgerKing Ex CNSL Ex Insegnante Ex Banchiere Ex Allievo Finanza Ex Gelataio ---------------------------------- Postino Direttore TecnoStars Facente parte del Club GOLD come VIP
Salve @VEZZO2007 Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno Respingere la sua proposta. La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno! ┏━━━━━ ★ ━━━━━┓ Proposta Respinta