Risolto Scrivere formattato

Discussione in 'Richiedi assistenza generica' iniziata da C_Luca28, 18 Aprile 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. C_Luca28

    C_Luca28 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    96
    Mi piace ricevuti:
    4
    C_Luca28
    Qualcuno mi spiega tutti i passaggi per scrivere formattato grazie
     
    #1
  2. zPikaa

    zPikaa Gestore Eventi
    Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.018
    Mi piace ricevuti:
    77
    zPikaa
    Salve @C_Luca28!
    Comincio col dire che per scrivere formattato (o colorato) in chat deve avere almeno il rank MVP+, se invece intende colorare il suo nickname, può farlo a partire dal rank VIP+ (entrambi i rank sono acquistabili sul nostro store).

    Per scrivere colorato e/o formattato in chat, le basta inserire un codice colore prima del messaggio in questione, per esempio:
    &4Ciao scriverà in chat: Ciao, perchè il codice colore &4 corrisponde al colore rosso.
    Per una lista completa sui codici colori di Minecraft, la invito a consultare questa pagina.

    Se invece intende colorare il suo nome, ha a disposizione due metodi, entrambi utilizzando il comando /nick:
    1° Metodo
    Per dei colori semplici, può fare come specificato prima per la chat, dunque utilizzando uno dei codici colori di Minecraft (che ricordo essere consultabili da questa pagina).

    2° Metodo
    Se invece vuole sfumare il suo nome con più colori, dopo il comando /nick deve inserire:
    <gradient:colore1:colore2:colore3:ecc...>Ilsuonome

    Per rendere il tutto più chiaro, andiamo ad esaminare passo passo quanto scritto sopra:
    <gradient:colore1:colore2:colore3:ecc...> » Si tratta di un tag di formattazione, la parola chiave "gradient" indica appunto al sistema che si sta inserendo una sfumatura. Per quanto riguarda invece le parole chiave "colore1, colore2, colore3" si tratta dei colori con cui si vuole sfumare il nome (ovviamente vanno sostituite al colore che si vuole, per esempio red, blue, green, etc.)
    Ilsuonome » Penso sia facilmente intuibile, si tratta ovviamente del suo nome utente.

    Facciamo ora qualche esempio:
    1° Metodo » /nick &4zPikaa, imposterà il mio nome così: zPikaa.

    2° Metodo » /nick <gradient:red:blue>zPikaa, colorerà il mio nome di rosso, con una sfumatura di blu.
    N.B.: per quanto riguarda il secondo metodo, è bene notare che i due colori sono separati da due punti ( : ), è importante farlo in quanto senza di essi il comando non funzionerà.

    Spero di esser stato il più chiaro possibile, nel caso in cui dovesse necessitare di altro non esiti ad aprire un'ulteriore richiesta qui sul forum oppure un ticket in game [/tk new <messaggio>]. Buon game :felice:
     
    #2
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.