Respinto segnalazione diretta dei no patentati

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da QuelloconunaB, 16 Marzo 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. QuelloconunaB

QuelloconunaB Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    QuelloconunaB
    Titolo della proposta:
    segnalazione diretta dei no patentati

Descrivi la proposta:
    Salve, io sono il vice direttore della scuola guida e da un bel po' mi capita di dover sentire cittadini dire "farsi la patente è da stupidi, non serve!" Ecco questa frase ha una parte di verità e un'altra di falsità, esaminiamo la parte falsa: farsi la patente secondo la legge stradale è obbligatorio per poter aver un veicolo e poterlo utilizzare liberamente senza dover essere multati dalla polizia in caso di un posto di blocco, d'altra parte però su tecno non è così frequente vedere la polizia effettuare posti di blocchi anzi, molti poliziotti non hanno la patente oppure la hanno scaduta da un bel po' quindi se ne fregano e fanno altro. La maggior parte dei nostri guadagni deriva dai rinnovi o dai recuperi patenti quindi dover vedere cittadini, politici e forze dell'ordine senza patente mi farebbe un po' fastidio essendo che irl non penso che ci sia un rapporto così elevato tra cittadini con patente e quelli senza patente... La mia proposta quindi è quella di poter sanzionare direttamente noi i trasgressori se li becchiamo in giro senza patente, noi teniamo conto delle patenti fatte su un apposito database con date real quindi verificheremo di persona quando è scaduta, oppure se il poter sanzionare noi diventa troppo un privilegio, poter avere una chest apposita in questura con i permit per poter mettere ogni singola segnalazione di utenti senza patente in regola. Entrambi i casi però, i permessi possono averli solo dai vice in su così da essere più sicuri. Grazie dell'attenzione, se ci possono essere "piccole modifiche" nella mia proposta sono pronto a prenderne atto. Chiudo

• Contrario Contrario x 9
    • Favorevole Favorevole x 1
  2. Lello_loSnello

Lello_loSnello Moderatore
    Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    92
    Lello_loSnello
    Non capisco perché la Scuola Guida dovrebbe diventare Polizia Giudiziaria e cominciare a rilasciare "multe" solo perché la gente non si fa la patente... Se dovete per forza fare qualcosa fate una collab con la Questura o lo SMD per far più posti di blocco o portate una legge in congresso per aumentare i posti di blocco ma così diventerebbe troppo vantaggioso poter multare direttamente chi non ha la patente come se foste voi le FDO di turno. L'idea è insensata il poter far multe, invece l'avere "accesso alla Questura" è anche insensato perché non penso che il Direttore di un Scuola Guida nella vita reale abbia accesso alla Questura e se vuoi proprio avere queste segnalazioni tramite chest potevi fare la proposta al contrario, cioè che la Questura abbia accesso a una cassa in SGuida con le vostre segnalazioni. Concludo dicendo che non c'è bisogno di un intervento del genere per poter ristabilire su tecno che farsi la patente abbia un senso logico, ci vogliono misure sulle FDO per fare più controlli patente in giro come dicevo prima magari con una legge in congresso molto dura.

• Utile Utile x 2
    • Mi piace Mi piace x 1
  3. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Effettivamente è un problema rilevante per i guadagni, tuttavia concordo con lello che non abbia senso dare la possibilità di effettuare multe ai dipendenti della scuola guida; allo stesso tempo trovo insensato segnalare un cittadino perché comunque l’fdo per multarmi deve trovarmi in fragranza di reato.

Bisognerebbe mettere una legge dura sui posti di blocco ed implementare la patente tra gli oggetti non rapinabili. Si me l’hanno rapinata ecco perché non la rinnovo HAHAH

• Mi piace Mi piace x 1
    • Amichevole Amichevole x 1
  4. Solfium

Solfium Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Solfium
    Ciao,
    mi è capitata sott'occhio la proposta, a cui posso darti una risposta più che soddisfacente anche adesso. Il problema che hai esplicato tu è oggettivamente comune, però non penso che dare il potere Giudiziario in ambito di Sanzioni stradali a un'azienda sotto gestione e amministrazione Privata sia il modo per risolverla. Vi sono delle Informazioni pressochè confidenziali, comunque questo problema lo si è andato a trattare anche nella Commissione per le regolamentazioni Stradali, e anche all'interno della Polizia di Stato stessa. Ti posso assicurare che i controlli stradali verranno intensificati a breve, e soprattutto sarà più funzionale.

• Mi piace Mi piace x 1
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
  5. _EnderLuke_

_EnderLuke_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    _EnderLuke_
    Solo il direttore, e comunque si, i guadagni solo un problema, ma anche io non credo che si possa risolvere facendo fare le multe agli istruttori, sia per motivi di rp che di possibili abuso oltre che all'organizzazione giuristizionale. Credo che una proposta imposta in questo modo non sia proponibile

6. _Antonyy

_Antonyy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    _Antonyy
    Penso che tu abbia ragione, ma credo condivido pienamente quello che dice @LivPope

• Mi piace Mi piace x 1
  7. giopera

giopera Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
    Concordo con i commenti sotto la proposta, in praticolare quelli di @Lello_loSnello e @zolfoo.
    Inoltre aggiungo che questa cosa seppur vera non può essere curata dando potere giudiziario agli istruttori, ma solo attraverso delle leggi in rp

• Utile Utile x 1
  8. L3in03

L3in03 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    effettivamente ti do ragione sul fatto che quasi nessuno su tecno ha la patente ma secondo me rimane una cosa che devono gestire le fdo, forse migliorerei il fatto che noi fdo facciamo

9. Bad_Entity

Bad_Entity Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Salve @QuelloconunaB
    Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno Respingere la sua proposta. Come già spiegato dagli altri utenti la soluzione per questo tipo di problema va trovata direttamente nel RolePlay tramite un'incremento dei posti di blocco e/o un'inasprimento delle sanzioni.
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno!

┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Respinta

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.