Da valutare Sistema investimenti

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da zAlessandro_, 4 Marzo 2024.

1. zAlessandro_

zAlessandro_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
    Premessa
    Questa di oggi non è una proposta particolarmente dettagliata, bensì il suo scopo è quello di evidenziare una sorta di problema e suggerire delle aggiunte molto generiche come potenziali soluzioni.

Descrizione proposta
    Al momento non esistono meccaniche attraverso le quali è possibile investire i propri soldi con la possibilità di perderli o di trarre profitto. Ciò, a mio modo di vedere, è un problema poiché danneggia l’esperienza roleplay e limita la possibilità di guadagnare denaro. Ecco delle potenziali aggiunte
    1. Borsa valori
    2. Piattaforme per scommesse su eventi reali o su tornate elettorali in città
    3. Investimenti su materiali come l’oro con un sistema che permetta di simulare il loro andamento

PS: Queste sono alcune idee che metto alla luce, tuttavia possono anche essere scartate in favore di altre. Ciò che voglio è che si crei un modo per investire il proprio denaro.

• Favorevole Favorevole x 2
    • Contrario Contrario x 1
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    Ultima modifica: 5 Marzo 2024
  2. BBisio

BBisio Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    BBisio
    1. già proposto e rifiutato 2. sarebbe metagame 3. genererebbe troppi soldi secondo me

• Fresco Fresco x 1
  3. zAlessandro_

zAlessandro_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
    So che è stato rifiutato, per questo la mia proposta è mooolto generica e propone diversi sistemi per investire i propri soldi. Del resto, non tutto è metagame

• Brillante Brillante x 1