Respinto Smaltimento vecchio cibo

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Lord_Mordret, 18 Ottobre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lord_Mordret

Lord_Mordret Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Lord_Mordret
    Un grossista alimentare si presenta col suo grosso camion tra il magazzino e i lavori base. Ha bisogno di ingenti quantità di cibo e con celerità, infatti si tratterrà solo una settimana o due.
    Compra all'ingrosso qualsiasi tipo di cibo, non gli importa se sia un panino o un aragosta, a 2 euro al pezzo, senza distinzione. Poi partirà per completare i suoi scopi...

Da cosa nasce questa idea?

Due Motivi principalmente:

1) Molti di noi, sia privati cittadini, che imprese o attiività commerciali, hanno quantità di cibo importanti. Per molti sono stati investimenti economici di svariate decine o centinaia di migliaia di euro. Con questo si permetterebbe loro di rientrare, seppur parzialmente, della spesa (immaginate chi ha speso 32k per una doppia chest di papaya come può sentirsi sconfortato, non dico ridargli tutto ma almeno riprendere 7k dall'npc sarebbe una piccola consolazione)

2) L'update è strepitoso, tutti vogliono cucinare, comprare vendere e mangiare il cibo nuovo. Ma il cibo vecchio in giro è comunque troppo, va tolto se si vuole dare modo a questo update di decollare.
    Perchè comunque chi ha tanto cibo vecchio lo vorrà consumare, e chi ne ha tantissimo cercherà comunque di venderlo, abbassando gradualmente il prezzo: se ipoteticamente gli hamburger nuovi continueranno ad essere venduti a 256 a stack, o magari anche di più visto la complessità e l'impegno nel prepararli, chi ha diverse doppie chest di hamburger vecchi se ne vorrà sbarazzare e vedendoli invenduti abbasserà il prezzo gradualmente. E obbiettivamente avere un cibo che non scade mai finchè non lo tocchi e che sfama 2 cosciotti a 128 a stack (o anche meno se l'andazzo va male) non è proprio terribile, quindi questa valanga di cibo vecchio girerà per il server ancora per mesi e mesi tagliando un pò le gambe e rallentando di molto la migrazione verso il nuovo sistema alimentare cosi accuratamente ideato.

• Favorevole Favorevole x 18
    • Contrario Contrario x 3
    • Godo Godo x 1
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2023
  2. Lord_Mordret

Lord_Mordret Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Lord_Mordret
    Vorrei aggiungere che il denaro che si immette nel mercato a favore dei venditori di cibo vecchio, andrà sicuramente in cibo nuovo per i privati o in ingredienti del market per le aziende, che poi produrrà cibo nuovo sul mercato, quindi tutto quanto va a favore dell'economia del server e del nuovo update

Ultima modifica: 18 Ottobre 2023
  3. giopera

giopera Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
    Può essere una maniera alternativa per consumare i vecchi cibi, però trovo che la meccanica attuale della scadenza in 2gg comunque non sia male

4. Lord_Mordret

Lord_Mordret Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Lord_Mordret
    aggiungo che l'implementazione di questa proposta arginerebbe anche il dilagare di intossicazioni alimentari dovuti alle aziende che come dicevo, hanno ingenti quantità di cibo vecchio e che giustamente non vogliono perdere completamente i soldi investiti su di esso.

Ultima modifica: 5 Novembre 2023
  5. _Akappa74_

_Akappa74_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Mi Astengo!

• Mi piace Mi piace x 1
  6. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @Lord_Mordret!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto riteniamo più adeguato il meccanismo attualmente in vigore.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.