1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

"Take my back to the night we met"

Discussione in 'Presentazioni e saluti' iniziata da Pxrcy_, 30 Marzo 2023.

  1. Pxrcy_

    Pxrcy_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    12
    Mi piace ricevuti:
    10
    Pxrcy_
    Non mi è stato mai semplice scrivere messaggi di questo tipo.

    Sarà per il fatto che sanciscono la fine inevitabile di un qualcosa, in questo caso di un percorso lungo due anni e mezzo.

    Non ho mai amato gli addii: ma questa volta è abbastanza inevitabile.

    Scrivo questa lettera con il cuore pesante, perché so che da domani voi che leggete non sarete più parte delle mie giornate.

    Ma il momento è arrivato, ed è giusto che sia così.

    Per chi mi conosce bene sa che questo è quel momento che mi ha per molto tempo rincorso e che ho sempre ritardato, con tutte le mie forze.

    Ma le circostanze me lo rendono oggi imperativo, e perciò eccoci qui: benvenuti all'ultimo atto.

    Era Novembre 2020 quando, per la seconda ma effettiva volta, mettevo piede a Tecno. Non più Blizzard e la sua non indifferente storia che quel nome aveva, bensì Percy.

    Nome diverso, identità occulta... una gran voglia di distaccarmi dal passato e da tutto quel che era stato prima di quel nuovo inizio.

    Mi guardo oggi indietro e sembra davvero qualcosa di lontano, quasi onirico e frutto di un sogno.
    Avete presente quei ricordi poco lucidi che sono residui di un sogno fatto, ma al pomeriggio già non ricordate quasi nulla? Stessa identica situazione.

    Sono stati anni fantastici e ricolmi di emozioni, di ricordi, di avventure, di esperienze.

    Sono stati anni in cui sono stato e mi sono messo alla prova più e più volte, spesso scoprendo lati di me che non conoscevo e che non pensavo in alcun modo di avere.

    Sono stati anni in cui, spesso, ho imparato molto, davvero tanto.

    Ma nella mia concezione di roleplay ogni cosa che fossero traguardi, obiettivi, conquiste e simili hanno sempre, per quanto mi riguarda, contato relativamente poco.

    Certo, non mi è mai piaciuto fallire o arrendermi, e quanto ho gioito vincendo elezioni o venendo promosso è qualcosa di assolutamente innegabile, anzi.

    Ma se c’è un aspetto di questa "realtà" che, nel tempo e negli anni, continuerò a custodire gelosamente, è uno: i legami creati.

    Quando decisi, al tempo, di abbandonare Metropolis e trasferirmi a Tecno in via definitiva il principale motivo era l’aver perso quella gran fetta di persone con cui condividevo le ore di game.

    Niente in questi anni ha più significato, per me, delle amicizie e dei rapporti stretti e plasmati da tutto ciò.

    A @Renato_Cartesio e @Danito126, per avermi dato la possibilità di rimettermi in gioco, dopo diversi mesi, nell'agone Politico. Per aver risvegliato, in me, quell'interesse che anni fa era svilito (pensa che danno...);

    A @DreamingFox94 e @Light_Simo. Per avermi riaccolto in Università con un affetto ed un calore incommensurabile.
    Per avermi dato, nuovamente, una possibilità di mostrare chi fossi e quanto valessi. A voi due che mesi fa, ad Agosto, riacceso la mia voglia di tornare.
    Per tutte le volte che ho trovato l'ufficio devastato, per tutte le cene roleplay, per tutte le spettegolate e i gossip in Rettorato. Per tutto, grazie.


    A @Darling01, @maCIAOH, @iliasminoo, @xSyncler_, @Lijow, @Volpe__, @Aternius, @TropicalJuice_ , @20andrea02, @Cellistyy, @moyooooo, @SKLighting, @drvntl, @WizardXIII, @_Monroee, @animolzs, @Lxrie_, @_Robbie__, a tutti voi che avete fatto parte di quest'ultima avventura insieme a me.
    Grazie per aver reso possibile ciò che mesi fa tutti davano per impossibile, e per avermi fatto concludere questi due anni nel migliore dei modi.


    A te @Dino_Alfieri, per essere diventato dal nulla e all'improvviso un confidente, un amico, uno di cui fidarsi.
    Fidarti di me, in quell'occasione, è stato il più bel regalo che potessi mai farmi. Ed è in quel momento, in quelle condizioni, che capii quanto fortunato io sia stato ad averti incontrato. E sai bene che, per te, ci sarò sempre e comunque: a qualunque costo e contro qualsiasi pelato ****** bastardo.


    A te @MirandaPriestlyy, per essere stato un costante confidente e sempre pronto a dar filo a tutte le follie che mi potessero venire in mente: in game, e anche in real.
    Sarebbero tanti i ricordi da rievocare: da Metro ad oggi, ma non basterebbe un unico papiro.
    Ci si vede a Giugno a Strasburgo, a comandare anche in Parlamento Europeo.


    Ad una persona, con cui mi scuso per tutte le volte in cui mi sono comportato di *****. E nonostante tutte le volte che mi sia già scusato, so che non saranno mai abbastanza.
    Le nostre immense chiacchere notturne, le nostre interminabili call sul balcone, d'estate, a parlare del più e del meno; E per tutte le volte in cui ci sei stato, sempre e comunque, fossi in Irlanda o in Puglia.
    Non te l'ho mai detto, ma ti voglio bene, più di quanto io ne dimostri. A te
    @_Cip.


    E ci sarebbero altre tonnellate di persone da ringraziare, siete davvero troppi.
    @HeyImAbra, @ErwinRommel_, @DayaDiazh, @Yacint, @_Martes, @_Ayama, @M3rcuryy_, @xTwinky_, @Miri4m05, @SignorPollito, @tntbigbang, @Gabbo_20, @xMary_, @ShadowExpo2015, @_Etrnly, @maybeDavidee, @zPikaa, @Dani47, @ImNotEma, @_Pakmo, @Viques, @Alecsandro,
    @AndroEM @runaaway_, @Giulss02, @Swerra, @Just_a_horsegirl, @yLovee_, @edoardo05, @zAlbeh, @MrSh0t_, @Solaee, @Muusooo, @_Snazz, @RestingGeneral78, @Valemaster_, @Val3e, @Nick7765, @Gaerys_, @StqrHxppy, @Nt_Nightmare303, @AlexFormation_, @SemplicementeAle, @Enz72, @AndreaCalender, @VEZZO2007, @Super96_, @_Kiirito__, @massi_dragneel, @Waffyy_, @LordTeo, @Meli271_, @darkgladiator04, @Aironerosa, @alexgiuseppe24, @sashanonimo, @Carcassa, @iAllyy, @dedda, Sulfureo, Macs, @MyFede, @Pipusus e tutti i bro postini, @Tgodder, @Bad_Picci, e molti altri...
    (Mi scuso già da adesso se ho dimenticato qualcuno, modificherò in corso d'opera...)


    Ma prima di concludere, permettetemi di ritagliare uno spazio ad hoc ad alcune persone in particolare.

    Nella gran lista di nomi che ho appena elencato ne mancavano cinque a cui voglio dedicare qualche parola in più.

    A quelle persone che hanno giocato un ruolo enorme in questo viaggio. Un po’ quelle persone con cui sei fisicamente impossibilitato ad odiare o a cui non riesci, in nessun modo, a tenere il broncio.

    A quelle persone che ho avuto al mio fianco in ogni occasione, in qualsiasi circostanza ed in qualsiasi contesto. A coloro che sono diventati parte di me.

    A te @JustNoPhysiX, per aver portato quel tocco di follia nella mia vita.
    Per le tue inaspettate uscite, sempre fuori dagli schemi e politicamente scorrette, ma al tempo stesso divertenti e lacrimogene: sei sempre stato il polverizzatore di monotonia.
    Per le tue sberle morali, anche se a volte dolorose, non sai quanto ti sia grato: mi hai sempre mostrato la realtà delle cose, anche quando ho resistito e non volevo ascoltare. Quando mi illudevo di vedere del bene anche dove il bene non era mai stato.
    Mi hai aiutato a vedere il mondo con occhi diversi, ma soprattutto a capire che il valore di un amico non si misura in termini di tempo trascorso insieme, ma in quello che ci siamo dati l'un l'altro.
    Per tutte le risate che abbiamo condiviso, per tutti i momenti difficili in cui sei stato lì al mio fianco, per tutte le volte in cui mi hai incoraggiato a non mollare, non posso che dirti grazie, dal più profondo meandro del mio cuore.


    A te @_ElitePyzer, per essere entrato nella mia vita ed esserne diventato parte imprescindibile, senza che nemmeno me ne accorgessi.
    Quando ci siamo conosciuti mai avrei mai immaginato che la nostra amicizia potesse evolvere in ciò che, invece, è diventata.
    Rido ancora se penso che poco meno di due anni fa le nostre conversazioni erano incentrate unicamente sulle tue richieste d’approvazione per i concorsi a scuola.
    Ma in quel momento, in quel preciso istante, non ero minimamente conscio del fatto che di lì a poco saresti diventando un amico così importante per me.
    Da quel momento in poi siamo passati attraverso mari e monti, tempeste e uragani: abbiamo visto il meglio e il peggio in tutti gli scenari che abbiamo vissuto insieme, fianco a fianco.
    Abbiamo visto la Repubblica Parlamentare nascere e cadere, il sorgere dell’Impero ed il tuo affrettato “sequestro” dal Bunker di Stato. Abbiamo vinto elezioni, scritto Leggi, fatto visite istituzionali. Traguardi che non avrei mai raggiunto senza la tua costante presenza ed il tuo incessabile sostegno.
    Ma in te ho trovato un angolo di rifugio per tutte quelle sere in cui avevo bisogno di sfogarmi. In te ho trovato una presenza costante e fissa, e non hai idea di quanto ciò mi abbia fatto bene, a lungo andare.
    Inutile dire quanto te ne sia grato, ma è proprio così.
    Perché mi hai visto piangere, collassare, sclerare, gioire, soffrire. In te ho ritrovato qualcosa di inestimabile, e che difenderò con le unghie e con i denti: a qualunque costo, nella speranza che un giorno la Calabria e il Lazio si avvicinino abbastanza per fare un Gran Tour insieme.


    A te @_Historiaa. Eravamo due che si scapicollavano per entrare, sgomitando, in un mondo al tempo già saturo e consolidato.
    Insieme abbiamo rotto schemi, ribaltato i pronostici e raggiunto traguardi e successi.
    Adesso tocca a te portare avanti tutto ciò, ma non sono mai stato tanto tranquillo perché so che tutto ciò per cui ho lavorato è in buone ed ottime mani.
    Perché conosco la tua sensibilità, la tua intelligenza, il tuo acume e la tua inarrestabile voglia di metterti in gioco.
    E' a te, ed in queste capacità, che ripongo la mia più solida fiducia. Perché te la meriti tutta, e anche di più.



    Ero molto interdetto se inserirti o meno in questa parte, ma non farlo sarebbe stato ipocrita ed incoerente.
    Perché nonostante la piega che il nostro rapporto ha preso ultimamente, @P0laris_, non posso non riconoscerti il ruolo che tu abbia giocato in questi anni.
    Sei stato il primo che mi ha accompagnato in questa avventura, e a spalleggiarmi in parte delle intemperie vissute in questo viaggio.
    E nonostante non possa fregartene nulla non ci sarà muro che terrà dal ricordare e conservare tutti i momenti trascorsi insieme: tutti i karaoke, tutti i film, ogni momento che abbiamo condiviso; ogni istante in cui, in questi quattro anni, siamo cresciuti l’uno affianco all’altro, finché le circostanze ce lo hanno permesso.
    Sei stato una parte incancellabile di questi anni, ed il bene che a vicenda ci siamo fatti non è quantificabile.
    Ma arrivano momenti in cui lo starsi vicini diventa più doloroso del lasciarsi andare. Ed è con la consapevolezza di averti nei miei ricordi che ti dedico queste parole.


    Ed infine a te @V3nus_. In molte occasioni non so cosa avrei fatto senza la tua presenza, il tuo supporto: senza la tua vicinanza.
    Quante volte avrei mollato tutto e quante volte mi hai visto cadere in pezzi, in mille lacrime. Ma ciò che ho sempre apprezzato del tuo essermi amico è che hai sempre pesato ogni singola parola utilizzata: mai una in più, mai una in meno.
    E quando ero troppo giù purché qualsiasi frase o tentativo di consolazione potessero funzionare rimanevi lì, in silenzio.
    Perché sapevi che in quel momento, nonostante stessi affondando, la cosa di cui più avevo bisogno era la vicinanza di una persona, di un amico.
    Non esistono parole sufficienti per poter descrivere tutto questo e ciò che il nostro legame è diventato, e non posso quantificare il bene che mi hai fatto.
    Per quante volte ho ritrovato il sorriso grazie al tuo conforto e alle tue parole; Per quante volte in cui, testardo e caparbio, hai provato a farmi capire che qualcosa anch’io valgo.
    Per tutto questo Ven, grazie
    ❤️

    E a tutti voi, lettori, lettrici e player, devo tutto.

    Ogni persona che abbia in questi anni conosciuto, nel bene e nel male, resterà parte di me per molto tempo. Devo molto a tutti voi, e vi ringrazio per aver reso il mio tempo su Tecno migliore e colmo di emozioni.

    Senza ognuno di voi, molto probabilmente non sarei qui, e non sarei quello che sono oggi.

    Ma oggi siamo il saluto finale, all'ultimo atto.

    Vi auguro il meglio, e ricordatevi di essere sempre tenaci. Perché volere è potere, e tutte le ambizioni necessitano di sacrificio e di forza di volontà, affinché si realizzino.

    Spero che almeno in questo, sia stato a voi d'esempio.

    Un abbraccio, a tutti. E' stato un onore.
    Au revoir, mes amis

    Con immenso affetto
    ~ Salvatore

    [​IMG]
     
    • Amichevole Amichevole x 2
    #1
    Ultima modifica: 31 Marzo 2023
  2. Light_Simo

    Light_Simo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    47
    Mi piace ricevuti:
    3
    :heart::heart::heart::**.*
     
    #2
    Ultima modifica: 30 Marzo 2023
  3. Lxrie_

    Lxrie_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    57
    Mi piace ricevuti:
    3
    ❤️❤️❤️, non ti scorderemo caro il nostro Perseus, grazie per ciò che hai fatto per noi!
     
    #3
  4. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    664
    Mi piace ricevuti:
    28
    VEZZO2007
  5. AndroEM

    AndroEM Super Moderatore
    Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.429
    Mi piace ricevuti:
    34
    AndroEM
    :heart:
     
    #5
  6. zAlessandrox

    zAlessandrox Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    225
    Mi piace ricevuti:
    40
    zAlessandrox
    ❤️
     
    #6
  7. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    108
    Buona vita Percy
     
    #7
  8. albeeh

    albeeh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    206
    Mi piace ricevuti:
    6
    albeeh
    Ciauu ❤️
     
    #8
  9. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.033
    Mi piace ricevuti:
    142
    SonoReverzaa_
    Mi spiace di non aver mai potuto conoscerti realmente , ti auguro il meglio.
     
    #9
  10. Lijow

    Lijow Helper
    Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    434
    Mi piace ricevuti:
    35
    Lijow
    ❤️✌️
     
    #10
  11. moyooooo

    moyooooo Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    613
    Mi piace ricevuti:
    63
    moyooooo
    :blueheart:
     
    #11
  12. SemplicementeAle

    SemplicementeAle Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    625
    Mi piace ricevuti:
    46
    SemplicementeAle
    ❤️
     
    #12
  13. Alba_Zoy

    Alba_Zoy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    206
    Mi piace ricevuti:
    6
    ♥️:'(
     
    #13
  14. ciao654321

    ciao654321 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    153
    Mi piace ricevuti:
    7
    ciao654321
    :heart::heart::heart::heart:
     
    #14
  15. Darling01

    Darling01 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    44
    Mi piace ricevuti:
    9
    Darling01
  16. supergatto99

    supergatto99 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    0
  17. supergatto99

    supergatto99 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    0
  18. BubuRoyal

    BubuRoyal Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    30
    Mi piace ricevuti:
    0
    mi doni la tua eredità?
     
    #18