Considerando che il comando /tempo tiene in considerazione il tempo di gioco sia nel Roleplay, nell'Hub e nella Creative non si riesce a capire per un Direttore per quanto il Dipendente sia stato effettivamente a lavoro. Può essere aggiunto il Cartellino da TIMBRARE OBBLIGATORIAMENTE ogni volta che un Dipendente inizia a lavorare, segnando l'inizio del suo turno, e ogni volta che lascia l'Azienda, segnando la fine del suo turno. Questo deve essere rilasciato dal Direttore o Vice Direttore al momento dell'assunzione del nuovo dipendente e per timbrarlo serve passarlo in una "Macchina" dietro gli sportelli (che sia una testa come nel caso del Telefono Aziendale o altro è indifferente). Con l'aggiunta del Cartellino l’obiettivo è quello di avere la certezza di stabilire in modo oggettivo le ore di lavoro svolte, queste informazioni devono essere desumibili dal cartellino orario di lavoro, in maniera certa ed affidabile dai Direttori delle varie Aziende con uno specifico comando o modificando quello attuale /dipendenti, aggiungendo oltre al tempo di gioco totale anche il tempo di lavoro.
Ciao bikhack! Effettivamente mi sembra un ottimo compromesso roleplay per ovviare al problema delle assenze! Approvo, seguirò il topic con grande interesse.
Idea ottimale che candirebbe a creare anche un altro compito dei dir/vice ovvero investigare se quest’ultimo timbra e lavora veramente o timbra e va a farsi i fatti suoi. Approvo.
Sì, sono d'accordo sulla cosa e penso anche ci stiano già lavorando. Per quanto ricordo il Texture-Maker Vaipah ha inviato una foto sul suo canale telegram con l'item in questione. Dunque, penso già lo staff ci stia lavorando.
Approvo pienamente. Prima di tutto servirebbe all'organizzazione di ogni azienda, infatti mi è capitato diverse volte di andare in un qualsiasi negozio gestito dai Giocatori e non trovare nessuno/a pronto/a servirmi per ore... Questo servirebbe anche per concordare i turni di lavoro, così da ottenere una continuità anche nel rispetto degli orari. Tuttavia trovo un'altra funzionalità che potrebbe essere tranquillamente implementata. Ovvero, sono povero ma sto avendo un lavoro, quest'ultimo non mi permette di arrivare a fine mese con tutte le spese che ho da fare. E qua arrivano in soccorso gli straordinari, ovvero io direttore di questa attività fisso un monte ore settimanali, una volta raggiunto fare richiesta al direttore per delle ore EXTRA, che permetteranno di guadagnare di più. Questo servirebbe anche per gli STIPENDI, (io non ho mai avuto la possibilità di lavorare quindi non so se questa cosa esiste gia), ovvero io ogni settimana lavoro 8 ore al giorno per 4 giorni, per un totale di 32 ore settimanali. Poi c'è Pietrolomeo, che questa settimana ha lavorato per un totale di 16 ore, quindi la metà di quello che io ho fatto. Io che lavoro 32h a settimana ho diritto ad avere una paga nettamente superiore a Pietrolomeo. In sintesi non sarebbe lecito far guadagnare una cifra coincidente tra un lavoratore che ci mette impegno, costanza e puntualità, e uno che se ne strasbatte i bellissimi. Scusate per la lunghezza del commento...
Il metodo di gestione stipendi che hai descritto equivale a quello attualmente in uso dalla maggior parte delle aziende.
Esiste già ma non si conta ad ore ma a scontrini principalmente. Con il cartellino da timbrare rimarrebbe comunque invariata questa cosa per il complice fatto che uno timbra e se ne va.