Accettato Tute spaziali [ASTRA]

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Kurisatsu, 23 Gennaio 2024.

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  1. Kurisatsu

    Kurisatsu Builder
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    Kurisatsu
    Attualmente le tute spaziali, in ASTRA, consistono in 4 pezzi di armatura di cui: 3 pezzi in pelle colorata (totalmente bianca) ed un casco.

    Le caratteristiche che rendono la tuta spaziale funzionante sono strettamente legate al corpetto (che impedisce la levitazione in assenza di gravità) e al casco (che impedisce il soffocamento in assenza di ossigeno).
    Sotto i 4 pezzi di armatura, noi indossiamo una divisa (tramite armadio) che emula l'apparenza di una tuta spaziale.



    Premesso ciò, in cosa consiste la proposta?

    La proposta consiste nell'unire tutte le caratteristiche dell'armatura unicamente sul casco, così da elimare gli altri 3 pezzi (di cui 2 tuttora già 'inutili' poiché senza effettiva funzione) e non coprire l'estetica della divisa.

    Roleplay parlando "indossare la tuta spaziale" diverrebbe il gesto di cambiare la skin da astronauta via armadio e di concludere indossando l'item 'casco'. (Piuttosto che indossare una doppia tuta come accade ora).

    Concludo dicendo che la proposta di per sè non è per nulla impattante o invadente, ma rimane ugualmente un piccolo cambiamento che fa una differenza gradevole per coloro che giocano in tale contesto.

    Grazie cari per la lettura ♡
     
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    #1
  2. sospicyy

    sospicyy Utente

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    Approvo completamente questa proposta perché l'idea di concentrare tutte le funzionalità cruciali sull'elemento del casco, senza la necessità di tre pezzi aggiuntivi, semplifica notevolmente l'organizzazione dell'inventario. Inoltre, mantenere una certa coerenza realistica è essenziale, e un casco che incorpora tutte le funzionalità cruciali della tuta spaziale, indossando anche la skin della tuta lunare apposita, contribuisce a mantenere un approccio realistico senza la necessità di utilizzare altri pezzi inutili. In questo modo, si potrebbero introdurre anche diverse armature lunari che in vita reale esistono, senza necessità di modificare la texture del server.
     
    #2
  3. Given__

    Given__ Utente

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    Concordo pienamente, inoltre la possibilità di concentrare il fattore estetico solo sulla skin permetterà anche un certo livello di varietà tra una tuta e un'altra.
    Per esempio:
    - l'utilizzo di una tuta arancione per le esercitazioni (come avviene realmente),
    - l'utilizzo di una tuta "da interni" indossabile in ambienti protetti come una stazione spaziale o una base su un altro pianeta,
    - l'utilizzo di una tuta "da esterni" per ambienti pericolosi come la superficie di un pianeta o mansioni all'esterno di una stazione spaziale,
    - si potranno avere tute leggermente diverse da reparto a reparto,
    e così dicendo.

    Il tutto sarà reso possibile con uno sforzo minimo -che non richiederebbe l'intervento dello staff e la modifica della texture- che allo stesso tempo garantisce un impatto estetico piacevole e non da sottovalutare, oltre che un maggiore senso di realismo e dettaglio al gameplay.
     
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    #3
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2024
  4. imDrito

    imDrito Utente attivo

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    imDrito
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    #4
  5. SemplicementeAle

    SemplicementeAle Utente fisso

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    SemplicementeAle
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    #5
  6. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
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    Viques
    Salve @Kurisatsu!
    Informiamo che la proposta è stata sviluppata e verrà implementata nel server dal prossimo riavvio.



    Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte & Reparto Sviluppo
     
    #6
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