Buongiorno! Vorrei proporvi un nuovo aggiornamento riguardante le bevande. Molti scelgono di bere principalmente acqua, ed è comprensibile: è economica, facilmente reperibile e priva di effetti indesiderati. Tuttavia, sarebbe interessante introdurre un sistema che renda le bevande più variegate e coinvolgenti. La mia idea è di aggiungere la possibilità di avere bevande preferite, proprio come avviene per i cibi. Questo significherebbe che, in base alla persona, alcune bevande potrebbero fornire più gocce d’acqua rispetto ad altre. Inoltre, proporrei un sistema di "sorteggio" per cui alcune bevande potrebbero aumentare solo la sete (come l’acqua), mentre altre, come i ghiaccioli, non dovrebbero rientrare in questa categoria, in quanto saziano. Questa modifica renderebbe più utili e desiderate bevande che attualmente sono poco considerate, come cola, aranciata, boba, sprite e molte altre. Inoltre, suggerirei di ampliare la varietà di bevande disponibili, introducendo nuove opzioni come grappa, tè, spremuta, bubble tea, limonata, gassosa, chinotto, cooktail, latte e menta, acqua di cocco, soda allo zenzero, Piña Colada... Ovviamente a vostra discrezione se aggiungere alcune di queste bevande o meno. Infine, propongo di rimuovere l’effetto di nausea da alcune bevande come sprite o cola, in quanto poco realistico e piuttosto fastidioso. Ovviamente, per gli alcolici sarebbe giusto mantenere eventuali effetti collaterali come nausea o altri stati alterati, personalmente, non inserirei la possibilità di sorteggiare una bevanda principalmente alcolica, come birra o vino. Preferirei che il sorteggio riguardasse solo bevande analcoliche o poco alcoliche, in modo da evitare forti effetti collaterali, un'alternativa potrebbe essere quella di fare in modo che le persone con una bevanda preferita principalmente alcolica non ricevano gli effetti collaterali, anche se, ovviamente, ciò sarebbe poco realistico. Spero che la mia proposta venga presa in considerazione! TheArianna
Ciao TheArianna, L’idea è interessante e sicuramente servirebbe a rendere le bevande più diverse, ma ci sono un paio di punti che non mi convincono del tutto. Ad esempio, il fatto che una bevanda preferita possa idratare più dell’acqua non ha tanto senso. L’acqua è insostituibile per l’idratazione, mentre altre bevande contengono zuccheri o altre sostanze che in realtà potrebbero non idratare. Rischierebbe di sembrare un po’ innaturale. Inoltre, aggiungere troppe bevande potrebbe creare un appesantito di contenuti. Se ogni bevanda ha un effetto diverso, potrebbe diventare troppo complicato da bilanciare e rendere certe scelte inutilmente complesse. Magari avrebbe più senso introdurre solo alcune determinate bevande nuove, ma in modo più mirato. Fammi sapere se sei d'accordo con me!