In questa discussione ci saranno diverse proposte, alcune facili da realizzare, alcune meno, comprendo che non tutte quelle presenti verranno accettateo e/o prese in considerazione ma secondo me potrebbero essere aggiunge: 1] Riequilibrare i lavori base, senza ombra di dubbio il falegname e il minatore sono i 2 lavori base migliori, più svolti, e più redditizi portando la gente a fare solo quelli per convenienza, invece propongo di equilibrare anche agricoltore e pescatore. per esempio io ho notato che il pescatore ha molte più tipologie di pesci che i classici di minecraft, questo è molto figo, ho notato anche che in base al pesce, il vaolre cambia, il problema è che ci vuole moolto tempo per pescarne uno per poi un valore di 3$ (con 1 albero si fanno 2.5) quindi risulta sconveniente se va bene trovi pesci rare che valgono 10 euro, il problema è che nel tempo di pescare un pesce minando o tagliando legna si fanno il doppio o il triplo dei soldi. la mia proposta sarebbe di magari più che aumentare il valore dei pesci, di aumentare, se si può, magari la velocità con cui vengono catturati. invece per quanto riguarda il coltivatore magari aumentare i prezzi, dato che per un po' di uva si guadagna pochissimo. con questo riequilibrio ognuno potrà fare i lavori che preferisce senza essere "obbligato" a fare un lavoro per convenienza. 2] Creare un po' più di roleplay per i lavori base, per esempio (non lo so) però non penso che nella realtà spaccando del ferro ti danno gia il lingotto di ferro, quindi propongo di magari creazre una zona (sempre nella zona dei lavori base) dove delle ci sono delle fornaci, e si può cuocere il ferro con il carbone anche esso scavato in miniera per cuocere il ferro creare il lingotto e magari venderlo a prezzo un po' più alto, come magari 1,7$ a lignotto invece che 0,7$ di adesso, invece magari per chi non volesse questo procedimento potrà vendere il ferro grezzo sempre a 0.7$ o il carbone. per evitare che dalle fornaci qualcuno rubi ferrò degli altri i player dovranno tenere la fornace aperta di modo che nessuno rubi dalla loro, (magari le fornaci più veloci di quelle standard di minecraft cosi non diventa noioso aspettare) 3] Non penso sia questa la sezione corretta, ma propongo di aggiungere la texture all'accendino, dato che adesso è come un accendino di minecraft classico, pietra fuocaia e ferro, che non penso si usino al giorno d'oggi. così da renderlo un po' più realistico 4] Propongo dia ggiungere un plugin, se facile da realizzare per permettere al telefono di scattare una foto, automaticamente scrivendo in chat *Scatta una Foto* così da avere qualche prova in caso di truffe, farm di droga o altro per avere qualche prova o per semplicemente farsi dei selfie con gli amici. se questo plugin risulta difficile da creare un player può semplicemente con t elefono in mano fare azione *Scatta una foto* e fare screen. poi naturalmente dovrò cancellare la chat dato che non è video o registrazione vocale quindi non dovrebbe esserci e cancellare le statistiche che ci sono a destra lasciando solo la scirtta in chat dell'azione. cosi questa "foto" può essere usata come prova. -Se avete consigli, proposte, critiche scrivete pure qua sotto così da migliorare la proposta al meglio per tutti i player.
Approvo tutte, ma per la 4 non è possibile creare un plugin del genere quindi credo che in caso venga accettata verrebbe implementata la regola che gli screen in cui si ha il cellulare in mano vengano accettate come prove roleplay.
1 e 2 approvo il concetto, anche se invece di aumentare i prezzi di uno bisognerebbe diminuire quelli che attualmente danno la legna e i minerali (dato che attualmente è ridicolo il fatto che ai lavori base qualcuno guadagni di più rispetto a un lavoratore presso un'azienda). Punto 3 nulla da dire, mi sembra più che giusto. Punto 4... Quasi impossibile da realizzare il plugin e lo screen non credo si potrà usare come prova roleplay (anche perché sarebbe solo causa di abusi).
Ti cambio la proposta lavori base diminuire il boscaiolo, per la texture oltre a non essere la sezione non ne vedo il motivo ed infine per le foto toglierebbero tutto il lavoro ad esempio per i giudici.
Sono d'accordo con le proposte 1 e 2. Bisognerebbe riequilibrare i prezzi in base alla "Difficoltà" del lavoro. Per difficoltà intendo l'impegno che un utente mette in un determinato lavoro. Ad esempio è ovvio che il minatore guadagnerà meno del boscaiolo perchè al minatore puoi benissimo metterti dentro un blocco di ferro tenere premuto e staccare il mouse e farmare in maniera automatica, mentre al boscaiolo devi correre spaccare la legna shiftarti per prendere la parte bassa dell'albero(Tra l'altro fare tutto ciò implica un continuo consumo di cibo favorendone così l'acquisto presso le aziende alimentari) etc... . Poi altra cosa, al boscaiolo più persone ci sono e meno guadagni mentre al minatore ognuno ha il suo blocco e il guadagno è sempre quello, che ci siano tante o poche persone. Sono d'accordissimo sull'aumentare i guadagni del pescatore e del coltivatore in modo da smistare la gente in più lavori non sono d'accordo sul diminuire ulteriormente i guadagni del boscaiolo.
Avresti potuto creare dei thread diversi per le varie proposte, in quanto sono diverse fra loro, così facendo avresti potuto approfondire anche di più. Comunque non sei il primo a proporre di bilanciare i guadagni dei lavori base, dunque ritengo inutile riproporlo per l'ennesima volta, senza nemmeno approfondire. La seconda proposta a mio giudizio è davvero insensata, in quanto hai semplicemente proposto di poter cuocere il ferro per venderlo, ciò porterebbe solo a furti dalle fornaci, code o altri disagi che penso sia meglio evitare. Sono pienamente d'accordo con la terza proposta, tuttavia c'è già un thread aperto nella sezione proposte (il primo), dedicato a proposte simili. Concludo dicendo che la quarta proposta è molto interessante, ma credo non realizzabile, anche se alcune mod permetterebbero di fare cose simili, tuttavia sarebbe bello poter usufruire del telefono per fare l'azione (<> sta scartando una foto), così da poter fare uno screen, riutilizzabile in seguito come prova roleplay.
Salve, purtroppo abbiamo deciso di respingere la sua proposta. I lavori base sono stati gia' modificati di recente, inoltre non riteniamo necessario al momento variare i prezzi dei materiali vendibili. Per quanto riguarda l'accendino, e' stato proposto in questa discussione in maniera piu' dettagliata e esplicativa. L'ultimo punto e' purtroppo irrealizzabile. Grazie comunque per la proposta, chiudo. Buon proseguimento