Annullato Nuovi Orizzonti

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da ciao654321, 29 Aprile 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciao654321

    ciao654321 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    161
    Mi piace ricevuti:
    8
    ciao654321
    Da molto tempo che i player di TecnoCraft aspettano Nuovi Orizzonti, e per un depex di uno staff si deve perdere tutto?? Non mi sembra giusto anche solo per chi ci ha lavorato fino a quel momento e per i player che ormai si erano fatti l'idea di un nuovo roleplay rivoluzionario, quindi oggi propongo se possibile di RINIZIARE il progetto Nuovi Orizzonti magari cambiandogli nome ma riniziarlo affinchè il roleplay abbia una novità e un progresso.
     
    • Favorevole Favorevole x 6
    • Contrario Contrario x 1
    #1
  2. zAlessandro_

    zAlessandro_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    324
    Mi piace ricevuti:
    22
    zAlessandro_
    Sono favorevole. Si potrebbero mettere da parte le promesse impossibili e lavorare su quelle che invece potrebbero essere applicate senza troppi problemi. Un server come TecnoCraft può permetterselo e spero che, come dici tu, venga quantomeno ripreso il progetto.
     
    #2
  3. ciao654321

    ciao654321 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    161
    Mi piace ricevuti:
    8
    ciao654321
    esatto
     
    #3
  4. Dani47

    Dani47 Community Manager
    OWNER

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.441
    Mi piace ricevuti:
    221
    Dani47
    Ciao, il progetto di Nuovi Orizzonti era un progetto molto ambizioso e sicuramente interessante agli occhi dell'utenza.
    Tuttavia, c'erano diversi fattori che, con il passare del tempo, ci siamo accorti che avrebbero reso il gameplay complicato e difficilmente gestibile, nello specifico:
    • Mappa troppo grande
      Con il passare degli anni e vedendo anche molti altri roleplay, abbiamo imparato che questa modalità non deve avere una mappa esageratamente grande, in quanto questa causa dispersione e l'utenza tende a non incontrarsi, per tale motivazione avrebbe creato molto distacco tra gli utenti e sensazione di vuoto.

    • Troppe aziende superficiali e/o simili
      Per accontentare più utenti, era stato promesso a tanti il posto da direttore, dunque la relativa azienda. Il problema qui nasce dal fatto che pur di creare più aziende possibili, sono state sottratte funzioni ad altre aziende già esistenti, o addirittura alcune avevano funzioni simili/uguali. Questo avrebbe reso il gameplay di tutti i dipendenti meno impegnativo e noioso.

    • Limitazioni tecniche
      Minecraft è un gioco tanto personalizzabile, tuttavia ci sono delle limitazioni tecniche riguardanti in particolar modo le entità che vanno a creare dei problemi difficilmente risolvibili in contesti molto grandi. Per esempio, contenere centinaia di utenti nello stesso mondo crea notevoli problemi di performance e conseguente lag. Sarebbe stato necessario ricorrere ad un multi-istanza che tuttavia diventa molto complesso nel momento in cui si deve sincronizzare una modalità come il Roleplay che richiede notevole interazione tra gli utenti e con la mappa.
    Oltre a questo, la documentazione di Nuovi Orizzonti è stata eliminata/rubata dopo alcune vicende circa un anno fa, dunque molto del nostro lavoro è andato perso. Al giorno d'oggi direi fortunatamente, perché quell'update avrebbe creato molti problemi a livello di utenza e gestione sotto l'aspetto di dispersione, performance e giocabilità, abbassando la qualità e l'interesse della community.

    Concludo dicendo che dall'errore di Nuovi Orizzonti abbiamo imparato molto:
    1. Abbiamo imparato che creare hype e aspettative nell'utenza in maniera esagerata è sbagliato, perché bisogna essere sinceri e trasparenti.
    2. Abbiamo imparato che non è corretto fare promesse troppo ambiziose prima ancora di verificare che queste siano realizzabili, al solo scopo di catturare l'interesse degli utenti.
    3. Abbiamo imparato a mantenere le promesse. Come vedete negli ultimi update, per esempio "Mani in Pasta", "Palla al balzo", "Difesa impenetrabile", "Sinfonia glaciale" e tutti gli eventi che stiamo facendo.

    Da questo messaggio e come potete vedere con i vostri stessi occhi, non ci siamo mai fermati un attimo e stiamo sempre progredendo per portarvi novità interessanti e divertenti, che possano attenersi all'attuale realtà di gioco e possano offrirvi dei pomeriggi piacevoli mentre giocate qui da noi.

    Tuttavia, abbiamo preferito concentrarci su NeoTecno e interrompere definitivamente Nuovi Orizzonti, perché pensiamo che il futuro della città sia l'evoluzione graduale di quella attuale e che un cambiamento drastico e rivoluzionario come quello di Nuovi Orizzonti sarebbe stato solo un grande problema.

    Grazie comunque per la proposta e buon divertimento su NeoTecno!
    Lo staff
     
    • Amichevole x 5
    • Mi piace x 3
    • Brillante x 2
    • Informativo x 1
    • Utile x 1
    • Fresco x 1
    #4
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.