1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Accettato Mettere privata la sezione segnalazioni di condivisione IP

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da GreenWolk, 30 Gennaio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GreenWolk

GreenWolk Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    110
    GreenWolk
    Titolo della proposta:
    Mettere privata la sezione segnalazioni di condivisione IP

Descrivi la proposta:
    Salve! Oggi sono qui per proporre di mettere la sezione di segnalazioni di condivisione IP privata, in quanto, a molte persone potrebbe dare fastidio ed addirittura arrivare ad invadere la loro privacy! Infatti, ogni persona che deve condividere il proprio Wi-Fi è costretta a segnalare la condivisione IP compilando dei campi con tutte informazioni personali! Soprattutto nella parte dove dice "Grado di parentela"! Poi, una volta pubblicato il post starà per sempre lì e sarà letto da migliaia di persone!
    Ma non vi darebbe un botto di fastidio? A me sì, tantissimo! Ma per fortuna non ho mai fatto condivisioni IP perché non è necessario al momento.

N.B.
    Tutti abbiamo un po' stalkerato guardando tutte le condivisioni IP delle varie persone, ammetto, anch'io l'ho fatto, ma mi sembra giusto mettere medesima sezione privata in modo da tutelare la privacy di tutti gli utenti!

La privacy è più importante dello stalkering!!!

Spero siate favorevoli, in caso contrario, specificatene il motivo. :felice:

• Favorevole Favorevole x 12
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2022
  2. AndreOnFire007

AndreOnFire007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    AndreOnFire007
    Approvo, anche se limiterebbe le mie prove di stalkerare.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. edoardo05

edoardo05 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    Idea carina, approvo

• Mi piace Mi piace x 1
  4. giopera

giopera Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
    Approvo anche se a mio avviso bisognerebbe creare tutta una nuova categoria ed eliminare la discussione

• Mi piace Mi piace x 1
  5. cyrceto

cyrceto Gestore Forum
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    613
    cyrceto
    Salve, la sua proposta è stata rifiutata principalmente per due motivazioni:
    1. A livello pratico, creare una nuova sezione esclusivamente solo per le condivisioni IP, sarebbe scomodo per l’utenza e per lo staff in quanto ci sarebbero molteplici discussioni e la ricerca diventerebbe più complessa. Rendere privati i commenti di quella discussione non è possibile, in quanto si dovrebbe cambiare tutta la sezione e successivamente gli utenti non potrebbero commentare.
    2. Il grado di parentale non mi risulta essere un dato sensibile, personale o giudiziario in quanto non si riesce ad identificare altri aspetti della persona con solo questa informazione, quindi pur leggendo le varie segnalazioni non riusciresti a scoprire nome, cognome, luogo di nascita, ecc.. di tali persone.
    Buona continuazione!

• Brillante Brillante x 2
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.