1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Risolto Motivare le risposte

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da Samu369, 24 Giugno 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Samu369

Samu369 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Samu369
    Titolo della proposta:
    Motivare le risposte

Descrivi la proposta:
    Dato che a noi utenti per creare proposte viene richiesto di argomentare (e molte persone si impegnano molto a farlo) ritengo che anche i membri dello staff debbano argomentare meglio un eventuale rifiuto di una proposta sul forum.

Creo questa proposta perchè spesso mi capita di leggere che alcune proposte interessanti sono stare respinte, nonostante contengano varie teorie scritte dagli utenti per le quali potrebbero essere respinte il membro dello staff che chiude la conversazione spesso non da un motivo ufficiale per il rifiuto lasciando così chi propone nel dubbio.

• Favorevole Favorevole x 3
  2. Samu369

Samu369 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Samu369
    Chi propone potrebbe chiedersi se ha argomentato poco, se dovrebbe riscrivere la proposta, se lo staff non avesse ben compreso la sua idea e ci fosse necessità di spiegarsi meglio o al contrario potrebbe chiedersi se è il caso di arrendersi perchè non è una cosa fattibile su Minecraft o porsi altre mille domande

Risolvere questo problema ha una soluzione semplicissima, che non richiede ne devolper ne altro: basterebbe che i membri dello staff dopo la loro "attenta valutazione" descrivessero meglio l'esito di quest'ultima argomentando e impegnandosi come noi ci impegnamo a scrivere le proposte per continuare a migliorare il Roleplay Realistico Italiano

3. Samu369

Samu369 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Samu369
    Fatemi sapere cosa ne pensate, e se disapprovate per favore motivate

4. zyxees

zyxees Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    zyxees
  5. Samu369

Samu369 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Samu369

Sarebbe una gentilezza da parte dello staff rispondere in maniera completa anche nel primo caso da te citato, comunque la proposta si riferisce principalmente alle proposte (scusate il gioco di parole

Ultima modifica: 24 Giugno 2022
  6. _Hxsu

_Hxsu Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    22
    _Hxsu
    sono dell'idea che ognuno può avere la pelle che vuole

7. Samu369

Samu369 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Samu369
    Cos? Mi sembra di non aver detto nulla di razzista, in caso contrario scusatemi e sappiate che sono contro ogni tipo di discriminazione <3

8. Samu369

Samu369 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Samu369
    Dal regolamento:

9. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Mi sembra una buona idea per rendere ogni risposta di proposte, richieste di assistenza e altre sezioni del forum più
    chiare

APPROVO

10. V3nus_

V3nus_ Amministratore
    Amministratore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    V3nus_
    Salve! Ove possibile cerchiamo di argomentare la risposta, tuttavia non è sempre possibile in quanto la valutazione è approfondita e va a toccare ambiti del roleplay che non possiamo rivelare o che trattano principalmente di ostacoli tecnici. Solitamente i motivi principali sono:
    • Conseguenze problematiche della proposta per il gameplay
    • Impossibilità tecnica nello sviluppo della proposta
    • Incompatibilità di plugin nello sviluppo della proposta
    • Proposta poco accurata e che potrebbe creare prospettive dannose
    • Proposta troppo vantaggiosa per il gameplay
    • Proposta poco bilanciata tra i diversi ambiti di gioco
    • Proposta non effettivamente utile al gameplay dunque non viene ritenuto opportuno l'impiego di risorse per implementarla
    La proposta che hai citato (lo screen) si riferisce a: https://forum.tecnocraft.net/threads/nuovo-blocco.34303 e tale decisione è presa in quanto riteniamo che non vi sia una effettiva utilità oltre ad essere complesso da sviluppare a livello tecnico, dunque l'impiego delle risorse non è ritenuto applicabile.

Buon proseguimento!

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.