Risolto DOMANDA GENERICA

Discussione in 'Richiedi assistenza generica' iniziata da YTL20, 4 Gennaio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. YTL20

    YTL20 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    0
    Il lavoro:
    È un esempio eh, io vorrei trovare un lavoro ma nessuno mi accetta per lavorare, magati anche in una bancarella, io senza esperienze lavorative, come posso ambire ad entrare in gioielleria, ikea, burger king, a lavorare.
    QUINDI LA MIA DOMANDA È:
    UN UTENTE COME FA A FARSI ASSUMERE IN QUALSIASI LAVORO SENZA ESPERIENZA?
     
    #1
  2. YTL20

    YTL20 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    0
    CIOÈ SUL CV C'È LA DOMANDA CHE ESPERIENZE LAVORATIVE HAI, QUINDI IN QUALCHE MODO DEVI AVERE ESPERIENZA
     
    #2
  3. Vesalium

    Vesalium Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    274
    Mi piace ricevuti:
    7
    Vesalium
    Ciao!
    Ti consiglio innanzitutto di leggere questa guida su come scrivere un CV e questa su come trovare un lavoro.

    Non è immediato trovare un lavoro, devi scrivere un bel CV oppure fare una LDL che possa essere interessante per il datore di lavoro che dovrà assumerti. Ti consiglio ti partecipare ai concorsi, puoi vedere quando li fanno grazie al canale @TecnoConcorsi su tg, e avere un po' di pazienza: se partecipi a molti concorsi prima o poi riuscirai a trovare lavoro, magari anche un lavoro che ti piace!
    Riguardo il fatto di "avere esperienza", è forse l'ostacolo più grande per una persona che deve farsi assumere ed è da poco tempo in città. Ti consiglierei di compilare il CV scrivendo qualcosa del tipo "Non ho mai lavorato presso un'azienda, non ho esperienze passate perchè sono in città da poco tempo, ma sono sicuro che se mi assumerete avrò modo di farmi apprezzare dai miei superiori ed essere una risorsa importante per la XXX[es. Levissima]".

    In modo da far cappire al direttore che anche se non hai esperienza, ti vuoi impegnare.

    Spero di esserti stato utile, io ed il resto deello staff rimaniamo a disposizione per altri dubbi o consigli, ti augiro una buona giornata!
     
    #3
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.