Risolto TIROCINI

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Amianto_3, 22 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Amianto_3

Amianto_3 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    vedo sempre più persone che in città si lamentano, che non riescono a trovare un lavoro e si lamentano che le aziende pubbliche non li assumono mai, perchè magari non riescono a trovare un lavoro. Addirittura nei peggiori dei casi abbandonano la città. Per "aiutare i sfortunati" io vorrei proporre l'aggiunta dei Tirocini. Inoltre non avranno scritto sopra nessun lavoro e non avranno nessuno stipendio
    IN COSA CONSISTE?
    Semplice, le persone vanno in consulenza e chiedono un modulo che costa 50€ per fare domanda al Tirocinio dove devono mettere il loro nome, il loro tg, il nome dell'azienda e il loro numero. Questi qua hanno il 100% di essere presi, e hanno 1 settimana dove praticamente assistono il lavoro nel corso della giornata. Al termine della settimana i superiori (Responsabili, vice-direttore, Direttore ecc) decidono se lasciargli l'attestato per quel determinato lavoro Si o No. Questo attestato dura un mese dopo questo mese scadrà. Inoltre non è possibile fare 2 o più attestati contemporaneamente
    A COSA SERVE?
    I Direttori prima di ogni concorso possono decidere se i tirocini:
    1) avranno in generale piccoli vantaggi solamente per essere presi perchè in generale gli fa curriculum
    2) ogni volta che ci saranno i concorsi e stabilisce una soglia tra civili e volontariato (esempio vorrebbero scegliere 6 dipendenti prendono 4 civili 2 volontariati), come in generale accade in molti casi della vita vera
    MA A COSA SERVE SE ESISTE GIA' LA SETTIMANA DI PROVA?
    I TIROCINIANTI NON POSSONO LAVORARE MA DEVONO SOLO ASSISTERE
    VANTAGGI:
    -meno persone lasceanno la città
    - i disoccupati in generale già si ambientano al lavoro e sanno cosa c'è dietro le quinte
    -per un novizio è più facile superare un concorso
    -Nella CNLS non fanno solo LDL ma anche i moduli per i Tirocini
    SE CI DOVESSE ESSERE UNA FOLLA PER UN DETERMINATO SETTORE?
    Semplice il direttore sceglie quanti sceglierli, nel caso vengono messi in coda.
    MA PER AVERE L'ATTESTATO DEVE ASPETTARE PER UNA FORZA UNA SETTIMANA NON LO FARA'
    I TIROCINANTI SONO COSTRETTI A VENIRE TUTTI I GIORNI DA LUNEDI' A SABATO?
    Certo che no possono venire quando vogliono ovviamente però hanno delle sentenze negative ed è compito del dipendente che sta sul posto di segnare quando è stato l'orario che è venuto ed quando è uscito
    NESSUNO?
    Entro questa settimane i tirocinanti possono fare tranquillamente altri concorsi, possono anche frequentare lo stesso concorso del lavoro in cui stanno facendo il tirocinio però sempre da civile perchè non hanno l'attestato

• Contrario Contrario x 7
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2023
  2. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Da proporre in rp.

3. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Troppo incasinato ed in oltre tutte le persone avrebbero un lavoro sfasando così l’azienda , disapprovo.

4. Amianto_3

Amianto_3 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    I posti, sono sempre quelli poi come avendo già detto i tirocinanti non è un lavoro io lo ho proposto anche perché i novizi oltre ad andare a scuola o lavorare la mattina si possono dedicare al tirocinio per un futuro lavoro, riguardo che è incasinato ci sta anche perché in generale va a rivoluzione Il mondo del lavoro, e non è una semplice aggiunta di un blocco. Poi a vent'anni da sta parte il volontariato viene molto frequentato, o in modo diverso ma prima o poi secondo me dovrebbero sempre aggiungerlo

5. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Sfortunatamente per chi non riesce a trovare lavoro, la proposta da te avanzata consiste in un cambiamento che va affrontato in roleplay.

Posso però anticiparti che sarebbe un problema avviare un progetto identico a quello da te descritto in quanto tra le problematiche vi sono:
    - Se bastassero 50€ per compilare un modulo e venir presi al 100% per far tirocinio, alcune aziende sarebbero inondate di persone ed il direttore impazzirebbe.
    - Il tirocinante per aiutare dovrebbe avere i permessi all'interno dell'azienda.
    - Se un direttore non fa concorsi probabilmente non ha necessità di personale e quindi di aiuto.. aka avere individui in più da gestire porta semplicemente a perdere tempo, ad aumentare la possibilità di errore e ad accumulare problematiche varie.

Quello che terrei a farti notare è che (oltre ad aver sbagliato secondo me la modalità di proposta) quando si presentano certi cambiamenti è necessario valutare anche gli aspetti negativi oltre che quelli positivi, come potrebbe essere, giustamente, un maggior coinvolgimento dei disoccupati. Ed onestamente, questa proposta così come la hai formulata te, porta ad aspetti negativi così disequilibrati che risulterebbero impraticabili.

6. _mojitoo

_mojitoo Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    68
    _mojitoo
    Rispondo solo facendo notare che esiste già l'alternanza scuola-lavoro messa a disposizione dalla scuola

7. sleewz

sleewz Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    sleewz
    Data già la presenza delle ldl, lavori vip e concorsi si incasinerebbe molto di più la situazione. DISAPPROVO.

8. MyNameIsKira

MyNameIsKira Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    da proporre in rp

se non riuscite a trovare un lavoro, vi consiglio di seguire La guida per scrivere i CV scritta da Daniele Valori, potete trovarla qui:
    https://forum.tecnocraft.net/threads/come-scrivere-un-cv-perfetto.18421/

9. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @Amianto_3!
    Proposte di questo genere vanno avanzate direttamente all'interno della modalità.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.