Salve a tutti! Con questa proposta voglio aggiungere un tipo di matrimonio oltre a quello religioso, ovvero Il Matrimonio Civile. Partiamo da alcune domande che quasi sicuramente mi verranno fatte qui sotto dai pipini. Cosa è il matrimonio civile? Il matrimonio civile è il matrimonio, ma non eseguito all'interno di una struttura religiosa come la chiesa ma viene eseguito in palazzi comunali oppure al municipio da un membro laico come il sindaco. Qual'è la differenza fra Matrimonio Religioso e Matrimonio Civile? 1 sola differenza: il matrimonio religioso ha effetto Religioso ed effetto civile. Invece il matrimonio civile ha solo effetto civile. Ciò significa che se io mi sposo con un matrimonio religioso io e mio marito/moglie risultiamo sposati sia alla Repubblica di Neotecno, sia allo Stato Vaticano. Se io mi sposo con un matrimonio civile, io e mio marito/moglie risultiamo sposati solo allo stato di Neotecno Passiamo invece alla proposta in sè. Propongo che una coppia possa scegliere se sposarsi anche se non ha eseguito sacramenti e quindi è atea, attraverso il matrimonio civile. Esso potrà essere eseguito da: Presidente di Neotecno Vice Presidente di Neotecno Segretari dal ruolo di Responsabile in sù dopo aver avuto la licenza per sposare(ottenibile in segreteria da un supervisore in sù, che dopo aver acquistato il mini corso dovrà fare una semplice lezione sul matrimonio e su come si sposa una persona etc.) Il Matrimonio dovrà essere eseguito in segreteria da uno di questi ruoli detti qui sopra e dovrà essere creata un'apposita stanzetta dove eseguire la funzione. Il prezzo sarà di circa 1700 euro, poi lo staff ha il diritto di poter cambiare il prezzo Si dovrà usufruire di questo comando /matrimonio civile Tizio Tizio2 per dichiarare sposati la felice coppia. Ci sarà anche un cartello per inviare qualche minuto prima del matrimonio un brodcast, che sarà modificabile solo dal direttore segreteria. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre proposte o delle piccole aggiunte per la proposta. Se rifiutate specificate il motivo
Ho capito che intendi, ma non hai specificato il prezzo e il luogo, poi non è sensato che il presidente e il vice possono sposare le persone, comunque rifiuto perché si toglie alla segreteria vaticano l’unica funzione utile.
Aggiungo prezzo e luogo, comunque la segreteria vaticana ha altri compiti da svolgere oltre ai matrimoni come prenotare sacramenti oppure affittare case vaticane, appartamenti etc. I matrimoni sono una minima parte del lavoro in segreteria vaticana. E poi, spiegami chi altro potrebbe svolgere questa funzione. Non siamo più un comune, neotecno è ormai una Repubblica. Grazie comunque della risposta!
Concordo con te, ma prova a farti questa domanda: "Perchè dovrei perdere soldi e tempo a fare i sacramenti quando posso fare prima al municipio?" così i sacramenti diventano completamente inutili
eh? 2 minuti prima mi dici che manca e che provvedi ad aggiungerlo e poi mi vieni addosso dicendo che non so leggere? in tutto questo hai modificato la proposta come se non si potessero vedere le modifiche ...
L'unica funzione utile del vaticano è prenotare sacramenti, per sposarsi. Con un matrimonio civile, senza il possedimento di sacramenti, tutti vorrebbero, per risparmio di tempo, andare a sposarsi in comune. Questo toglierebbe dunque lavoro alla segreteria vaticana. Quindi anche per i motivi detti da @sasasulmezzo, Disapprovo
Salve @Giovy__! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi: l'aggiunta di tale possibilità toglierebbe la maggior parte del lavoro alla chiesa, in quanto gli utenti preferirebbero il matrimonio civile (più economico e veloce) rispetto a quello religioso; non ha riscontrato particolare successo da parte degli altri membri della community; Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte