1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Matrimonio

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Giovy__, 23 Settembre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giovy__

    Giovy__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    182
    Mi piace ricevuti:
    9
    Salve a tutti! Con questa proposta voglio aggiungere un tipo di matrimonio oltre a quello religioso, ovvero Il Matrimonio Civile.
    Partiamo da alcune domande che quasi sicuramente mi verranno fatte qui sotto dai pipini.
    Cosa è il matrimonio civile?
    Il matrimonio civile è il matrimonio, ma non eseguito all'interno di una struttura religiosa come la chiesa ma viene eseguito in palazzi comunali oppure al municipio da un membro laico come il sindaco.
    Qual'è la differenza fra Matrimonio Religioso e Matrimonio Civile?
    1 sola differenza: il matrimonio religioso ha effetto Religioso ed effetto civile. Invece il matrimonio civile ha solo effetto civile. Ciò significa che se io mi sposo con un matrimonio religioso io e mio marito/moglie risultiamo sposati sia alla Repubblica di Neotecno, sia allo Stato Vaticano. Se io mi sposo con un matrimonio civile, io e mio marito/moglie risultiamo sposati solo allo stato di Neotecno
    Passiamo invece alla proposta in sè.
    Propongo che una coppia possa scegliere se sposarsi anche se non ha eseguito sacramenti e quindi è atea, attraverso il matrimonio civile. Esso potrà essere eseguito da:
    Presidente di Neotecno
    Vice Presidente di Neotecno
    Segretari dal ruolo di Responsabile in sù dopo aver avuto la licenza per sposare(ottenibile in segreteria da un supervisore in sù, che dopo aver acquistato il mini corso dovrà fare una semplice lezione sul matrimonio e su come si sposa una persona etc.)
    Il Matrimonio dovrà essere eseguito in segreteria da uno di questi ruoli detti qui sopra e dovrà essere creata un'apposita stanzetta dove eseguire la funzione.
    Il prezzo sarà di circa 1700 euro, poi lo staff ha il diritto di poter cambiare il prezzo
    Si dovrà usufruire di questo comando /matrimonio civile Tizio Tizio2 per dichiarare sposati la felice coppia.
    Ci sarà anche un cartello per inviare qualche minuto prima del matrimonio un brodcast, che sarà modificabile solo dal direttore segreteria.
    Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre proposte o delle piccole aggiunte per la proposta. Se rifiutate specificate il motivo
     
    • Contrario Contrario x 4
    • Favorevole Favorevole x 1
    #1
    Ultima modifica: 23 Settembre 2023
  2. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    567
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    Ho capito che intendi, ma non hai specificato il prezzo e il luogo, poi non è sensato che il presidente e il vice possono sposare le persone, comunque rifiuto perché si toglie alla segreteria vaticano l’unica funzione utile.
     
    #2
  3. Giovy__

    Giovy__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    182
    Mi piace ricevuti:
    9
    Aggiungo prezzo e luogo, comunque la segreteria vaticana ha altri compiti da svolgere oltre ai matrimoni come prenotare sacramenti oppure affittare case vaticane, appartamenti etc. I matrimoni sono una minima parte del lavoro in segreteria vaticana. E poi, spiegami chi altro potrebbe svolgere questa funzione. Non siamo più un comune, neotecno è ormai una Repubblica. Grazie comunque della risposta!
     
    #3
    Ultima modifica: 23 Settembre 2023
  4. Giovy__

    Giovy__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    182
    Mi piace ricevuti:
    9
    E leggi bene, ho già specificato dove si sarebbe svolta la funzione... In segreteria.
     
    #4
  5. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    567
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    Concordo con te, ma prova a farti questa domanda: "Perchè dovrei perdere soldi e tempo a fare i sacramenti quando posso fare prima al municipio?" così i sacramenti diventano completamente inutili
     
    #5
  6. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    567
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    eh? 2 minuti prima mi dici che manca e che provvedi ad aggiungerlo e poi mi vieni addosso dicendo che non so leggere? in tutto questo hai modificato la proposta come se non si potessero vedere le modifiche ...
     
    #6
  7. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    36
    e allora deve proporlo la segretaria
     
    #7
  8. ItsToshh_

    ItsToshh_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    1
    L'unica funzione utile del vaticano è prenotare sacramenti, per sposarsi. Con un matrimonio civile, senza il possedimento di sacramenti, tutti vorrebbero, per risparmio di tempo, andare a sposarsi in comune. Questo toglierebbe dunque lavoro alla segreteria vaticana. Quindi anche per i motivi detti da @sasasulmezzo, Disapprovo
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #8
  9. MyNameIsKira

    MyNameIsKira Helper
    Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    489
    Mi piace ricevuti:
    14
    Proposta da fare in RP
     
    #9
  10. Trussardi

    Trussardi Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    155
    Mi piace ricevuti:
    13
    Disapprovo
    Proposta che deve fare la segreteria.
     
    #10
  11. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    La proposta è da fare in RolePlay.
     
    #11
  12. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.344
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Salve @Giovy__!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • l'aggiunta di tale possibilità toglierebbe la maggior parte del lavoro alla chiesa, in quanto gli utenti preferirebbero il matrimonio civile (più economico e veloce) rispetto a quello religioso;
    • non ha riscontrato particolare successo da parte degli altri membri della community;

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #12
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.