1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Doppia Autentificazione con Discord

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da Giuliox_Sniper, 29 Gennaio 2024.

1. Giuliox_Sniper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Ciao a tutti! Oggi sono qui per proporre un qualcosa, che secondo me è molto utile.
    La doppia autentificazione, o anche detta 2fa.

Ma esattamente che cos'è la 2fa?
    E' un metodo di autenticazione che si basa sull'utilizzo congiunto di due metodi di autenticazione individuali.

Ma esattamente, come vorrei proporre questa "Doppia Sicurezza"?

Il comando /discord, già presente nel gioco, consente di collegare il tuo account Minecraft al canale Discord di TecnoCraft. Propongo di sfruttare questa funzionalità a nostro vantaggio introducendo il comando /2fa attiva (riservato solo a coloro che hanno precedentemente collegato i loro account Minecraft e Discord).

Con l'esecuzione di questo comando, verrà creata una chat privata nel canale Discord chiamata "2fa - %player%", accessibile solo dall'account Discord dell'utente che ha digitato il comando in-game. Quando il giocatore accede al server, il bot invierà un messaggio nella chat Discord del tipo: "IP non riconosciuto! Per favore, digita in gioco il comando /2fa codice <codice casuale di 12 caratteri inviato dal bot>".

In questo modo, se il codice inserito è errato, il giocatore verrà kickato. Al contrario, se il codice è corretto, verrà visualizzato il messaggio "Codice Corretto! IP trustato", e l'IP del giocatore sarà aggiunto alla whitelist. Da quel momento in poi, ogni volta che il giocatore accede con quell'IP, non sarà più richiesto il codice di verifica aggiuntiva.

Detto questo vi ringrazio di aver letto questa proposta! Buon proseguimento di giornata.

• Favorevole Favorevole x 1
  2. Siciliahh

Siciliahh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Disapprovo, se sei in vacanza o comunque non a casa tua userai un'altro ip

3. Giuliox_Sniper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Appunto, comunque sia anche se ne userai un'altro il codice di autentificazione ti arriverà comunque.

4. NotTommy96

NotTommy96 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    forse è più comodo con un bot su telegram

5. ImAndree_

ImAndree_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Concordo con NotTommy96.