1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Risolto Università

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da raidisal730, 15 Gennaio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raidisal730

raidisal730 Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Spero che questa proposta non vi farà poi così schifo comunque mi piacerebbe creare una sorta di università (compreso il suo edificio) magari anche con il ruolo (Professore Uni.) e casomai anche il rispettivo preside che può essere anche condiviso come quello della scuola. In ogni caso faccio questa proposta per fare in modo che quando qualcuno si presenti ad un concorso possa avere più possibilità in termini di punti, inoltre sarebbe bello se tipo quest'università fosse a pagamento (comunque si parla di prezzi accessibili per l'iscrizione ed i libri). Ciò infatti comporterebbe uno studio più intenso per quelle persone che preferiscono investire sulle proprie conoscenze e non sul finire di lavorare in qualche azienda che tra poco nemmeno paga lo stipendio giusto per avere qualche soldo. Le facoltà che propongo sarebbero: Scienze Militari, Medicina, Ingegneria (non so bene a quale concorso possa servire però ci penserò), Astronomia ed Economia (quest'ultima sarebbe utile anche per il concorso GDF o per gestire un'azienda). Grazie per aver letto! Fatemi sapere nei commenti se ci sta. Ognuna di queste ha una sua utilità su Neotecno. L'iscrizione costerebe 2000$ anche perchè nel forum è stato proposto 3k però non lo vedo proprio un prezzo molto accessibile. Nonostante ciò i Professori Uni. per i loro concorsi sarebbero avvantaggiati se già sono stati professori nella scuola normale. Inoltre aggiungerei che gli esami si possono fare quando si vuole oppure con più frequenza rispetto a quelli della scuola. Infine sempre riguardo i Prof. Uni. essi sarebbero in parte statali dato che 2k a studente sono comunque abbastanza. Le classi sarebbero composte da un massimo di 10 studenti ed in caso si dovesse superare questo numero prima dell'inizio del periodo accademico si dovrebbe svolgere un esame di ammissione.

• Favorevole Favorevole x 9
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2021
  2. YoungBoth

YoungBoth Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    YoungBoth_real
    si esatto in questo modo c'è chi potrà avere più possibilità di essere assunto in certi lavori, tipo solo chi ha la laurea fa il professore

3. raidisal730

Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Approvo anche se in realtà i prof devono saper insegnare tutto visto che non esistono ancora prof specializzati in determinate materie però potrebbe essere un'idea per il futuro.

• Brillante Brillante x 1
  4. Lumya_

Lumya_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Approvo pienamente questa proposta, anche perché mi piacerebbe tanto studiare materie precise in modo intenso :)

5. _Hxsu

_Hxsu Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    22
    _Hxsu
    approvo completamente, ma metterei l'iscrizione a 3000€ o più, in base alla materia. E volevo correggerti del fatto che il preside dell'università si chiama Rettore e la laurea in economia non aiuta in finanza

6. raidisal730

Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Ok, giusto concordo, forse il prezzo è un po altino però bisogna comunue considerare che con quei 3000 si dovrebbero comprare i libri e parte dello stipendio per i professori.

7. Bad_Entity

Bad_Entity Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Non sono d'accordo con la proposta, la vedo inutilmente complicata e solo per il diploma a scuola ci vuole gia' parecchio tempo, ad ogni modo essendo una proposta aziendale andrebbe pubblicata in questa sezione.

8. raidisal730

Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Ho già fatto, grazie volevo solo sapere che ne pensate.

9. raidisal730

Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Comunque confermo che la scuola sia lenta ma l'università col fatto che si paghi molto garantirebbe il fatto di esami che si possono fare quando si vuole.

10. animolzs

animolzs Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    22
    animolzs
    Ci sta, ma va migliorato il sistema scolastico in generale.

Attualmente il diploma è utile come carta igienica, solo su 2 lavori è fondamentale.. gli altri ti danno un Bonus di 1/2 punti ai concorsi.

Quindi l'implementazione dell'Università risulterebbe piuttosto inutile (vista la gestione della scuola superiore e la sua utilità).

11. raidisal730

Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Concordo perchè in generale andrebbe diminuito l'intervallo tra un esame e l'altro alla scuola normale però l'università ti assicuro che verrebbe gestita in modo diverso, non che la scuola sia gestita male ma il problema di fondo è che gli studenti sono troppi (ovviamente) ed in crescita invece l'università sarebbe una sorta di "Elite".

12. Aternius

Aternius Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    13
    Aternius
    Bisogna proporla nella sezione "Proposte aziende"

13. cyrceto

cyrceto Gestore Forum
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti: