1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Proposta per migliorare il server e la community.

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da BabyCvmbo, 5 Ottobre 2025 alle 00:16.

?

Ti piacerebbe questo cambiamento?

Questo sondaggio finirà il 4 Novembre 2025 alle 23:16.
  1. Si

8 valutazioni
    72,7%
  2. No

3 valutazioni
    27,3%
  1. BabyCvmbo

BabyCvmbo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    vorrei fare una proposta che nasce dal desiderio di vedere Tecnocraft crescere e migliorare, sia in termini di esperienza di gioco che di presenza online. Parlo a nome mio, ma anche di tanti altri player che hanno notato alcune criticità e che tengono al futuro del server.

1. Versione di Minecraft obsoleta

Attualmente il server gira su una versione piuttosto vecchia di Minecraft, e questo limita moltissimo le potenzialità del gameplay. Ecco alcuni motivi per cui ritengo importante valutare un aggiornamento:

Nuove funzionalità: Le versioni recenti introducono contenuti, meccaniche e ottimizzazioni che migliorano il roleplay e rendono il gioco più ricco e coinvolgente.

Voice Chat integrata: L’aggiunta di mod moderne come VoiceChat, permetterebbe un’interazione vocale realistica e immersiva tra i player, migliorando drasticamente l’esperienza roleplay.

Compatibilità con nuovi plugin: Un aggiornamento aprirebbe la strada all’uso di plugin più moderni, aumentando le possibilità di personalizzazione e gestione del server.

Maggiore attrattiva per nuovi utenti: I nuovi giocatori tendono a scegliere server aggiornati e attivi. Restare al passo con le versioni più recenti è anche una forma di marketing indiretto.

2. Presenza sui social (Instagram / TikTok)

Un altro aspetto che molti giocatori hanno notato è la scarsa attività sui social ufficiali. L’ultimo post o video pubblicato su Instagram o TikTok risale a parecchio tempo fa, e questo trasmette un’idea di inattività o disinteresse, anche se sappiamo che non è così.

Conclusione

Questa proposta non vuole essere una critica, ma un invito costruttivo a riflettere su alcuni punti che, se migliorati, potrebbero davvero far fare un salto di qualità a Tecnocraft. Lo staff fa un lavoro immenso e tutti noi lo apprezziamo, ma proprio per questo ci teniamo a contribuire con idee e segnalazioni che possano aiutare il server a restare vivo e competitivo.

Grazie per l’attenzione e per il vostro impegno continuo.

• Favorevole Favorevole x 5
  2. ggabri_

ggabri_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    tecno è accessibile perfino in 1.20.4, nonostante sia accessibile anche in 1.16.5 non significa che la versione del server non sia aggiornata, ma semplicemente è aperta a qualsiasi versione

3. KK1rito

KK1rito Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Sul primo punto della versione disapprovo, ma invece su tutte le cose dopo approvo

4. BabyCvmbo

BabyCvmbo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Il server utilizza la versione 1.16.5 per compatibilità fino alla 1.20.4, ma ciò limita l’introduzione di nuove meccaniche, peggiora le performance (es. veicoli) e tanto altro

5. giuljo

giuljo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    sono molto d'accordo sul secondo punto, Approvo

6. SemplicementeAle

SemplicementeAle Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    48
    SemplicementeAle
    Per il lato presenza social, da quanto ricordo, era tutto frutto di Valori, pagava il tipo per sponsorizzare e mostrare le varie meccaniche del server

7. yStee_

yStee_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Sono super d'accordo, Approvo

8. ithinkitsnotme

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Favorevole è importante aggiornare le versioni per non obbligare i player che giocano a server in 1.21 a dover cambiare costantemente versione per giocare a tecno