Regolamento
Aiuto
Il regolamento è alla base del corretto funzionamento del gameplay, nessuna modalità o disposizione è valida se va in contrasto con una o più regole del presente documento.
Le valutazioni delle azioni da parte dello staff non hanno valenza regolamentare e non sono da intendersi come disciplinanti per il futuro, salvo casi esplicitamente specificati, per periodi di tempo prestabiliti.
0
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Regole generali e di comportamento
TecnoCraft ci tiene alla Community e pertanto queste sono le Linee Guida per una
corretta giocabilità nel server
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0.1
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Linguaggio scurrile
È vietato l'utilizzo di ogni tipologia di volgarità o contenuti inappropriati di ogni categoria
(blasfemia inclusa).
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0.2
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Comportamento non consono
Non è tollerato alcun tipo di discriminazione, razzismo e apologia ad ideologie non consone: il
rispetto per tutti è la legge fondamentale per la convivenza all'interno di ogni piattaforma del
server.
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0.3
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Provocazioni / Flame
È vietato qualunque tipo di insulto grave, provocazione o flame (con dibattiti più o
meno prolungati intenzionali a creare ostilità ed odio).
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0.3.1
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Cyberbullismo
È vietata l'esecuzione di qualsiasi atto prolungato derivabile dalla regola 0.3, allo scopo di importunare e/o perseguitare uno o più individui.
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0.4
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Impersonificazione staff
È vietato impersonificarsi come membro dello Staff, o pretendere di essere parte del team o
eseguire azioni non consone al proprio ruolo. Ovviamente è sempre apprezzata l'assistenza verso i
giocatori che ne hanno bisogno.
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0.5
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Spam/pubblicità non inerenti
È ovviamente vietato promuovere e pubblicizzare, in ogni forma e significato, contenuti non
relativi a TecnoCraft o materiale illegale.
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0.6
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Violazione della privacy
È vietato la violazione della privacy degli altri (senza la loro approvazione).
TecnoCraft non chiederà mai ai propri utenti informazioni personali e divulgherà mai nulla di ciò a
terze parti.
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0.7
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Accettazione TdS
Ricordiamo che appena entrate sul server accettate automaticamente i Termini di Servizio
dell'azienda, pertanto invitiamo a leggerli per non incorrere in sanzioni non richieste.
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0.8
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Account
Ogni utente è responsabile del proprio account ed eventuali problemi da egli provocati (per aver comunicato a terzi le credenziali o altro)
non saranno responsabilità dello staff. Lo staff non chiederà mai le vostre password.
Non è consentito possedere più di un account per indirizzo IP di rete, salvo situazioni di parentela opportunamente
dichiarate in questa sezione.
Non è inoltre consentito aggirare le sanzioni su un account utilizzandone altri.
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0.9
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Violazioni del regolamento
Qualsiasi violazione del presente regolamento può comportare delle sanzioni come la privazione permanente o temporanea dell'accesso o della consultazione
delle piattaforme correlate a TecnoRoleplay. Per richiedere la revoca di una sanzione è possibile rivolgersi unicamente allo staffer autore della stessa utilizzando questa sezione.
In seguito ad una sanzione, all'utente potrebbero venir sottratti, per necessità e dopo appurate valutazioni, dei progressi materiali ottenuti in gioco o acquistati, quali lotti, lavoro, oggetti, ecc. (I permessi dei pacchetti VIP quali grado, coda prioritaria, pet... resteranno invariati)
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1
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Metagame (Distinzione delle informazioni di gioco)
Per i giocatori di un roleplay, è necessario saper distinguere a pieno le due
diverse realtà, quella reale e quella di gioco. Per questo è vietato trasportare le
proprie conoscenze ricavate fuori dalla piattaforma di gioco, all'interno di essa.
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1.1
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Metagame di gravità I
La gravità I si verifica se si riportano o utilizzano informazioni ricavate da piattaforme esterne
al Roleplay (ad esempio Telegram, TeamSpeak, Discord, etc...).
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1.2
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Metagame di gravità II
La gravità II si verifica se tali informazioni che possano suscitare conseguenze quali: un depex,
una multa, un interrogatorio o un controllo invsee, etc...
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1.3
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Metagame di gravità III
La gravità III si verifica se vi sono molteplici metagame e tali informazioni possono suscitare
conseguenze sostanziose quali: un arresto, un blitz, un controllo invsee in cui si rinvengono
oggetti illegali di valore, etc...
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1.4
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Conversazioni su discord
È consentito effettuare lezioni universitarie, lezioni accademiche, prove orali dei concorsi e spiegazioni lavorative su Discord a patto che tutti i
partecipanti siano nella stessa aula in roleplay o abbiano tutti una chat in comune.
Qualora anche un solo utente non abbia possibilità di partecipare, non sarà possibile avviare la
conversazione se non in gioco.
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1.5
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Azioni su discord
È consentito effettuare azioni importanti su Discord a patto che si rispettino le seguenti clausole:
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1.6
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Combat log
Non è consentito intervenire in azioni già iniziate prima dell'entrata effettiva nel roleplay, sia attivamente che passivamente, fino a quando non siano trascorsi almeno 60 secondi.
La regola è stata aggiunta in data 18/12/2024 |
2
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Azioni illegali in generale
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2.1
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Sparatoria-Abbattimento non consentito
Per aprire il fuoco verso un qualsiasi giocatore da parte di un civile è necessario effettuare una richiesta
nell'apposita sezione.
Esse dovranno essere presentate con una lore (storia roleplay) che parte dai motivi presentati.
Inoltre è severamente vietato organizzare duelli/scontri concordati con altri giocatori.
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2.2
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Valutazione delle azioni in generale
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2.2.1
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Prove dell'azione
È necessario effettuare una registrazione video o screen delle proprie azioni effettuate, quali
rapine, abbattimenti, rapimenti, indagini, pedinamenti, perquisizioni e appostamenti. Di conseguenza
si invita a fornire sempre prove concrete, in modo da permettere, eventualmente, una corretta
assistenza.
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2.2.2
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Limite valutazione di un'azione
Lo staff può valutare un'azione entro e non oltre 1 settimana dalla sua esecuzione. Pertanto
invitiamo a mandare/reclamare tempestivamente ogni azioni effettuata o subita.
Lo staff si riserva il diritto di valutare a sua discrezione passato il limite di tempo
prestabilito.
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2.2.3
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Dichiarazione delle azioni
Qualisasi azione che coinvolga un abbattimento o un rapimento, deve essere opportunamente dichiarata
nella sezione valutazione azioni entro 48 ore dal suo svolgimento.
Non è consentito rivolgersi privatamente ai singoli staffer per richiedere la valutazione di azioni.
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2.2.4
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Richieste relative alle valutazioni
Non è consentito, qualora non sia gradita la valutazione di un'azione, rivolgersi ad altri staffer per tentare che venga rilasciata una valutazione differente.
È possibile tuttavia chiedere chiarimenti in merito alle valutazioni già rilasciate, per colmare eventuali dubbi o far presenti ulteriori dettagli.
Non è inoltre consentito approfittare di domande generalizzate fatte allo staff per incastrarlo su azioni o valutazioni passate o future, giustificando eventuali infrazioni
o azioni poco legittime. Per i propri dubbi, è opportuno fare domande con riferimenti specifici e concreti sulle proprie intenzioni o sulle azioni a cui ci si riferisce.
Lo staff non può dare pareri personali sulle azioni, né in amicizia, né immedesimandosi da utente, pertanto si invita a non chiederne.
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2.4
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Minimo di forze dell'ordine online
È vietato compiere azioni illegali senza almeno 4 agenti online per tutta la durata dell'azione (Militari, Vigili del Fuoco e Allievi/Cadetti esclusi)
Sarà consentito ai criminali rispondere all'azione, anche in mancanza del numero minimo di Forze dell'ordine, nel caso in cui l'azione venisse iniziata da quest'ultime.
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2.5
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Abbattimento per NoFear
Non è consentito abbattere un cittadino che non esprime paura durante un'azione, se non nei seguenti casi:
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2.5.2
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Abbattimento per NoFear tramite coltello
Qualora venga effettuata una rapina con un coltello affilato, essa si strutturerà in 4 fasi:
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2.6
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Abbattimento verso forze dell'ordine in azione
Un criminale, appartenente ad una mafia approvata, potrà essere difeso dai compagni di mafia, già presenti sul luogo dall'inizio dell'azione, tramite il comando /smanetta nei seguenti casi:
Sarà possibile procedere all'abbattimento di una forza dell'ordine entro 5 minuti dal verificarsi dei seguenti casi: |
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2.6.1
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Intimidazioni inopportune
Non è consentito effettuare intimidazioni alle Forze dell'Ordine qualora non si sia armati o qualora non ci sia un effettivo motivo per farlo (es. chiedere di smanettare senza che effettivamente qualcuno sia ammanettato).
Non è consentito effettuare abbattimenti/intimidazioni contro le Forze dell'Ordine in servizio facendo uso del coltello affilato.
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2.7
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Abbattimento per difesa di proprietà
Durante una perquisizione o un'irruzione che non riguardi la cattura di un ricercato all'interno della proprietà,
i criminali presenti all'azione, che sono già regolarmente aggiunti alla proprietà di un membro dell'associazione criminale approvata, potranno aprire il fuoco ed abbattere fino ad un massimo di due forze
dell'ordine presenti, senza utilizzare il Taser.
Qualora venissero abbattute due forze dell'ordine, l'operazione dovrà essere interrotta
e le forze dell'ordine dovranno ritirarsi senza possibilità
di ri-effettuarla per le successive 24 ore. Sarà possibile alle forze dell'ordine
rispondere al fuoco, abbattendo fino ad un massimo di due criminali, senza utilizzare il
Taser, quest'ultimo è utilizzabile unicamente per la cattura.
Qualora venissero abbattuti due criminali, essi dovranno necessariamente interrompere
l'azione e allontanarsi.
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2.8
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Abbattimenti per protezione tramite pizzo
Tutte le mafie approvate che decideranno di richiedere un pizzo ad un'azienda avranno la possibilità, nell'immediato, di abbattere (senza richiesta sul forum) tutti coloro che effettueranno rapine, richieste pizzo o lancino molotov all'interno dell'azienda protetta;
sarà possibile abbattere anche tutti coloro che entreranno in azienda in modo illecito (es: sparando ai vetri).
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2.9
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Abbattimento per furti da cadaveri
Qualora si avesse il sospetto di furto o un civile dimostrerà un atteggiamento sospetto vicino ad un
cadavere abbattuto poco prima da sé stessi o da un membro della propria mafia approvata
o da un collega di forze dell'ordine, e ci fosse una mancata collaborazione o fuga, si avrà
la possibilità di aprire il fuoco.
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2.10
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Impossibilità di azioni durante eventi
Durante un qualsiasi evento ufficiale, manifestazione o parata, non sarà possibile effettuare
azioni criminali, perquisizioni, rapporti o arresti/catture fino alla fine di tale evento, in modo da permettere a
tutti i cittadini di prendere parte all'iniziativa senza conseguenze in gioco.
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2.11
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Informazioni sugli abbattimenti
Qualora un qualsiasi utente venga a conoscenza tramite qualsiasi piattaforma esterna al gioco di un abbattimento
approvato su sé stesso prima che quest'ultimo venga effettuato,
è tenuto a comunicarlo in maniera immediata allo staff che si occuperà di annullare l'approvazione e tutti i motivi correlati (e non a rimandarla),
così che si evitino comportamenti che, anche se non voluti, tendano a variare la propria esperienza di gioco.
Nel caso in cui l'utente venga a conoscenza di informazioni o sospetti direttamente in roleplay, potrà agire di conseguenza
ponendosi al riparo, chiedendone contemporaneamente conferma allo staff, che si assicurerà della veridicità degli avvenimenti.
L'utente bunkerato o posto al riparo
dovrà trascorrere almeno circa 5 ore a settimana di gioco per permettere ad eventuali azioni di
sopraggiungere, salvo particolari situazioni opportunamente comunicate preventivamente allo staff.
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2.12
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Permadeath
Il Permadeath è la possibilità di poter effettuare un reset del personaggio e il cambio di nickname, quest’ultimo per evitare possibili collegamenti tra il vecchio personaggio e il nuovo.
Sarà possibile richiedere un Permadeath tramite la sezione "Approvazione eventi illegali"; tale richiesta dovrà essere presentata basandosi su una lore (storia roleplay).
Verranno rifiutati wipe dove:
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3
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NoFear (Assenza di paura e timore)
Un giocatore di roleplay deve essere in grado di interpretare le emozioni del
personaggio. Pertanto è obbligatorio, nel caso in cui si dovesse trovare in situazioni di pericolo,
di simulare con il proprio personaggio la paura ad esso annessa.
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3.1
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NoFear di gravità I
La gravità I si verifica se un giocatore, durante una qualsiasi azione, non simula la paura,
scappando o effettuando una chiamata per chiedere aiuto.
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3.2
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NoFear di gravità II
La gravità II si verifica se, non simulando la paura a seguito di una chiamata o fuga, ne conseguono
indagini, arresti, perquisizioni o processi.
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4
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PowerGame (Comportamento onnipotente)
Il personaggio che si va ad impersonare in un roleplay deve mantenere le proprie
caratteristiche verosimili. Pertanto vengono vietate tutte quelle azioni che fanno fare al proprio
personaggio gesti surreali, realisticamente impossibili.
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4.1
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PowerGame di gravità I
La gravità I si verifica se attraverso un atteggiamento onnipotente, si riesce a scampare da una
eventuale situazione che però non causa alcuna conseguenza.
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4.2
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PowerGame di gravità II
La gravità II si verifica se attraverso un atteggiamento onnipotente, si importunano ripetutamente
persone più forti o in superiorità numerica, si effettuano azioni surreali ad esempio permanendo in
aree militari o cinturate, si resiste alle forze dell'ordine alla ricerca di uno scontro armato.
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4.2.1
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Intromissione in azione
Durante un'azione sarà vietato a tutti i civili, esterni ad ambo le parti dell'azione, legare,
smanettare e/o sfilare il passamontagna ai partecipanti (Forze dell'ordine e criminali)
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4.3
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PowerGame su veicoli
Non è consentito effettuare azioni irrealistiche all'interno di un veicolo.
Pertanto non sarà possibile salire su veicoli in movimento, lanciarsi da veicoli in movimento con
velocità maggiore di 20 km/h (per scendere dai velivoli, essi devono trovarsi anche a quota zero
con velocità pari a 0, eccezion fatta per chi possiede un paracadute).
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4.3.1
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Guida inverosimile
Non è consentito guidare un veicolo attraversando persone o altri veicoli ripetutamente e volontariamente, oppure parcheggiarli o fermarli in maniera sovrapposta.
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4.3.2
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Spawn di veicoli in azione
Non è consentito piazzare veicoli di nessun tipo, dopo che una azione (rapina, omicidio, inseguimenti con F.D.O. etc.) sia esplicitamente iniziata. Fanno eccezione i casi dove:
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4.4
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PowerGame con sostanze stupefacenti
Non sarà consentito assumere sostanze stupefacenti durante qualsiasi tipo di azione illegale (rapina, omicidio, sparatoria...).
Si potranno effettuare azioni sotto l'effetto di tali sostanze assunte però prima che l'azione venga iniziata.
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5
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Avvenimenti dopo l'abbattimento o la morte
Una volta deceduto per abbattimento o suicidio volontario, il vostro personaggio non potrà ricordare
gli avvenimenti che hanno portato al suo abbattimento,
il materiale che aveva in quel momento, il luogo, la data e gli eventuali assassini. Inoltre, non
potrà più proseguire qualsiasi indagine stesse seguendo prima dell'abbattimento.
Il suo direttore potrà stabilire se fornirgli nuovamente il materiale lavorativo qualora l'abbia smarrito oppure
se procedere al licenziamento.
Se morto per uccisione, non ricorderà anche alcun dato che riguardi l'ultima esperienza lavorativa
avuta nella vita precedente.
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5.1
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Ricordo del proprio abbattimento di gravità I
La gravità I si verifica se un giocatore ritorna sul punto della propria morte e ricorda
ciò che riguarda il proprio abbattimento.
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5.2
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Ricordo del proprio abbattimento di gravità II
La gravità II si verifica se il giocatore utilizza informazioni dopo il proprio abbattimento al fine di
denunciare il proprio assassino, far avviare indagini su di lui o diffondere dati correlati.
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5.3
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Rapporti precedenti all'abbattimento
Non sarà possibile rientrare o collaborare con una mafia dalla quale si è ricevuto un abbattimento approvato negli ultimi due mesi.
Non sarà possibile rientrare nel lavoro precedente in seguito ad uccisione approvata con licenziamento per due settimane.
Non sarà possibile, per un'associazione, richiedere il pizzo ad un'azienda qualora un proprio membro fosse già morto per tale richiesta nel corso delle ultime due settimane.
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6
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Contest, canali telegram e aste
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6.1
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Avvio di contest e azioni su telegram
Non è possibile avviare contest o azioni su Telegram che coinvolgono canali non
ufficializzati dallo staff (lista canali ufficializzati) e che comportano
premi o azioni in game. La violazione di questa regola prevede una sanzione verso
tutti gli organizzatori e i proprietari dei canali inclusi.
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6.2
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Assunzione aziende di aste/scambi/informazioni [REGOLA RIMOSSA]
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6.3
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Procedura per le aste
Le aste legali e illegali potranno essere annunciate sul canale telegram. Ciò che viene pubblicato
su un canale Aste non potrà essere utilizzato roleplay.
Si potrà contattare il delegato su telegram solo per accordare un incontro. Una volta accordato su
telegram, in game ci si incontrerà, si dovrà richiedere
l’oggetto al prezzo stabilito, e solo dopo sarà possibile fare lo scambio.
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6.4
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Truffe tramite Aste/Mercati Telegram
Non è consentito adescare delegati dell'asta per rapinarli, truffarli o abbatterli. Allo stesso modo, il
delegato dell'asta/mercato non può cogliere l'occasione per effettuare rapine, truffe o
abbattimenti nei confronti dell'utente.
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6.5
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Canali aziendali
Tutti i canali aziendali collegati a TecnoRoleplay, dovranno essere di proprietá dello staff.
Tutti i canali avranno valenza rp e su di essi non potranno essere pubblicati messaggi per scopi privati, se non inerenti all'azienda o non approvati dallo staff. |
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6.6
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Vendita o dispersione di oggetti
È vietata la vendita (o l'approvazione alla vendita da parte dei Market) di oggetti ottenuti
attraverso l'utilizzo di bug o appartenenti ad azioni annullate e che sarebbero dovuti tornare ai
legittimi proprietari. I gestori dei Market e gli utenti che ricevessero tali oggetti dovranno
informare lo Staff, in particolare qualora ci fossero transazioni sospette. Sono sanzionati oltre ai
trasgressori, tutti coloro che hanno avuto un atteggiamento omertoso permettendo la diffusione o la
dispersione del materiale.
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7
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Lotti e strutture
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7.1
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Trap
Non è consentito, tramite strutture appositamente costruite come trappole, abbattere, imprigionare o soffocare cittadini al fine di
trarre vantaggi o provocare disagi al cittadino colpito. Allo stesso modo non è consentito spingere utenti AFK per intrappolarli o soffocarli.
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7.2
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Grief
Non è consentito commettere azioni di grief sostanziose (strutture ambigue, acqua, fuoco, distruzione di blocchi senza logica)
all'interno di qualsiasi territorio proprio o di altro cittadino, aziende, strutture e region. Qualora si trattasse di un blitz,
le forze dell'ordine sono tenute a riparare eventuali danni solo quando non sono stati rivenuti materiali illegali.
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7.3
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Strutture surreali
Non è consentito costruire edifici non vero-simili come strutture volanti, edifici
senza una base solida, etc.. I lotti in questione verranno resettati e i colpevoli sanzionati.
Allo stesso modo non è consentito possedere bunker di grandezza inferiore a 4x4x3 blocchi.
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7.4
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Simbologia non consentita
Non è consentito edificare simboli o scrivere cartelli con riferimenti che inneggiano al nazismo o
al razzismo che vada oltre il gioco di ruolo.
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7.5
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Sistemi AntiAFK
Non è consentito edificare sistemi di Anti AFK, utili ad evitare di essere cacciati automaticamente
dal server.
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7.6
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Modifica di strutture aziendali
Per modificare una struttura aziendale, dopo aver ricevuto autorizzazione dal ministero delle
infrastrutture, sarà necessario sottoporla alla valutazione dello staff che dovrà assicurarsi essa
non sia surreale o antiestetica e che non contenga: Bedrock, tutti i minerali grezzi e blocchi
(Eccezione Blocco di ferro e Blocco d'oro), Spugna, Purpur e derivato, Ossidiana, Zucca, Melone,
Beacon/Faro, Giradischi, EnderChest, Portale dell'end, RedStone e derivati (Eccezione Blocco di
Redstone), Impalcature, Barrier, Barre di ferro. Tutti gli oggetti di decoro nel cambio
struttura dovranno essere acquistati presso le aziende rivenditrici. Il cambio/aggiunta di una
struttura avrà una tassa pagata con i soldi in game ai Builder da un minimo di 50.000€
ad un massimo di 800.000€ in base ai guadagni dell'azienda.
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7.8
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Riconoscimento cartello private
Non è consentito riconoscere a chi appartiene e chi ha accesso ad una determinata chest/porta
basandosi sul cartello del private. Fa eccezione il proprietario del private, egli può sapere a
quali persone ha fornito l'accesso. Per le chest utilizzate come armadietti personali nelle aziende,
il direttore e i vice direttori possono conoscere chi possiede l'accesso ad un determinato
armadietto.
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7.9
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Posizionamento di contenitori
Non è consentito nascondere chest, barili o altri contenitori oltre un blocco di distanza da una zona realisticamente
raggiungibile in un lotto/region. Per il raggiungimento del luogo ove posizionato il contenitore,
non dev'essere necessario ricostruire o piazzare ascensori, oppure attraversare tunnel tramite acqua o tecniche non realistiche.
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7.10
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Reset dei lotti
I lotti appartenenti ad utenti che non entrano nel server da 30 giorni (per i lotti di NeoTecno) o 90 giorni (per i lotti di Victoria), saranno resettati.
Tutti gli oggetti di valore/illegali saranno messi esclusivamente
nell'inventario del proprietario del lotto, così come il raccolto di piantagioni, se presenti nel lotto.
Fanno eccezione tutti gli oggetti che saranno rivenuti in chest/barili con private di eventuali
membri, il cui contenuto verrà restituito a questi ultimi.
Lo staff inoltre si riserva il diritto di valutare quando, come ed eventualmente quali oggetti
mettere nell'inventario durante tale reset.
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7.11
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Utilizzo esterno di mappa o porzioni della stessa
È vietato utilizzare la mappa di Tecno, sue porzioni o singole strutture all'interno di
altri server in qualsiasi modalità di gioco (semi-roleplay, RDM o altre categorie).
A tale violazione soggiacciono tutti i membri dello staff appartenenti al server che commette il furto.
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8
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Pedinamenti, perquisizioni, utilizzo di strumenti
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8.1
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Autorizzazione alla perquisizione
Sarà possibile ricevere i permessi in una zona per effettuare una perquisizione quando
il proprietario del luogo o il direttore dell'azienda non sia online, solo nei casi in cui:
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8.2
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Utilizzo del borghese
Si può utilizzare solo per indagini o per le fasi anticipatorie di operazioni speciali (Blitz, arresti..).
Per cambiare l'identità del borghese, bisogna essere obbligatoriamente all'interno di una caserma delle Forze dell'Ordine e bisogna avere necessariamente una motivazione valida per farlo (Copertura saltata). Non si può intervenire in modo diretto e attivo di fronte ad azioni criminali. |
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8.3
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Utilizzo del passamontagna
È consentito alle forze dell'ordine utilizzare il passamontagna per perquisizioni,
irruzioni, sopralluoghi o interrogatori. Non sarà consentito utilizzarlo per avviare una sparatoria,
trasportare civili, maltrattare (escluse situazioni opportunamente autorizzate), o per azioni ordinarie come
l'inseguimento di un ricercato.
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8.4
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Riconoscimento giocatore gravità I
Non è consentito riconoscere il giocatore tramite gli indumenti mentre indossa il passamontagna o
mentre è in borghese.
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8.5
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Riconoscimento giocatore gravità II
È vietato segnalare/denunciare/indagare un criminale/forza dell'ordine qualora lo si
riconoscesse mentre indossa il passamontagna o si trova in borghese.
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8.6
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Slog durante azione
È vietato, durante una qualsiasi azione di pedinamento, perquisizione, perquisizione
personale, rapina, sparatoria, abbattimento, tentato abbattimento o all'arrivo di forze dell'ordine,
uscire dalla modalità Roleplay prima dell'inizio dell'azione o prima di 5 minuti a partire dalla
fine dell'azione medesima. Qualora l'utente uscisse, l'azione verrà bloccata indipendentemente dal
fatto che esso entri successivamente, e si procederà con la sanzione e la continuazione dell'azione
secondo la peggiore delle casistiche che sarebbe potuta accadere a colui che ha infranto. I crash,
seppur involontari, sono considerati in egual modo violazioni della presente, in quanto è possibile simularli.
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8.7
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Ideazione impropria di strumenti
Non è consentito inventare oggetti, impianti, tecnologie, bevande e altri tipi di strumenti senza apposita procedura e autorizzazione da parte dello staff.
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8.8
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Utilizzo di strumenti per l'irruzione
Non è consentito utilizzare gli strumenti per l'irruzione (cacciaviti, accette VdF etc.),
senza una valida motivazione, ad esempio col solo scopo di far suonare i dispositivi d'allarme delle caserme.
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9
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Limiti di rapine, truffe e furti
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9.1
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Limite furti e truffe
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9.1.2
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Limite di rapina/truffa di soldi e oggetti
La soglia massima di denaro o oggetti sottraibile in una rapina/truffa ad un giocatore è
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9.1.3
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Limite di oggetti solo truffabili
Sarà possibile SOLO truffare fino a cinque opzioni presenti nella seguente lista:
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9.1.4
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Limite di oggetti rubabili da lotto o region Questa regola non sarà più valida dal 25/05/2024
Sarà possibile rubare da un lotto o da una region fino a tre opzioni al giorno presenti nella seguente lista:
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9.1.5
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Furto di dispositivi di comunicazione
Sarà possibile, durante le rapine/truffe, sottrarre in maniera permanente tutti i dispositivi di
comunicazione (Telefoni/Radioline) ad eccezione del Telefono Ossidiana, Telefono Rosso ed Apple
Watch.
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9.2
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Furto non valido di gravità III
Non sarà possibile né rapinare/truffare/rubare né richiedere i seguenti oggetti:
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9.3
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Rapine e furti ad azienda
Il valore massimo di prodotti sottraibile in una rapina/truffa ad un'azienda è:
Non sarà inoltre possibile, tramite trade o altre metodologie, truffare i clienti o i dipendenti che stanno effettuando una qualsivoglia compera/vendita all’interno di un’azienda statale, pubblica o privata. |
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P7
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9.4
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Estorsioni
Le associazioni approvate possono offrire protezione alle aziende pubbliche in cambio di un pagamento concordato unicamente in game con il Direttore o Vice Direttore (il quale dovrà necessariamente informare il Direttore). Esso si richiede recandosi presso la sede dell'azienda, senza la possibilità di condurre il Direttore sul suolo aziendale con la forza, con un'arma da fuoco funzionante in inventario al fine di intavolare una trattativa per determinare il prezzo e la durata della protezione. Qualora si trovasse un accordo dovrà essere fornito al Direttore il contatto di un membro dell'associazione. Ogni qualvolta si va a rinnovare la protezione è necessario registrare l'accaduto, conservando la clip.
La regola è stata modificata in data 18/12/2024 |
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9.4.1
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Cessazioni dell'accordo di protezione
L'accordo di protezione decade al cambio del Direttore.
Il Direttore potrà inoltre decidere di cessare l'accordo comunicandolo all'associazione. Ciò non costituirà motivo qualora si abbiano prove della scarsa efficienza della protezione (in tal caso, prima della cessazione, sarà necessario far approvare la stessa creando una discussione con tutte le prove in questa sezione).
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10
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Azioni illegali (Rapine)
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10.3
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Individui rapinabili
Non è consentito effettuare rapine verso i Tutor e verso qualsiasi forza dell'ordine
(Finanzieri, Carabinieri, Militari, Poliziotti). I Cadetti e gli Allievi di
qualunque corpo sono rapinabili eccetto se in lezione accademica. I Vigili del Fuoco sono rapinabili
solo se fuori servizio: dunque se non in soccorso o allerta.
In caso l'individuo rapinato si rivelasse un agente in borghese, i rapinatori dovranno abbandonare l'azione,
salvo non vi siano interventi di risposta da parte dell'agente.
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10.4
|
Risposta alle azioni
Durante una qualsiasi azione, in possesso di arma funzionante in mano, sarà concesso aprire fuoco contro un eventuale criminale (con o senza passamontagna):
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10.5
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Numero massimo di azioni
(Per "azioni" in questa regola si intende la somma di rapine e truffe). Non è possibile effettuare più di 4 azioni in singolo o 3 azioni ad associazione criminale al giorno. Non è possibile inoltre rivolgere l'azione contro lo stesso cittadino più di 1 volta al giorno e non sarà possibile rivolgere l'azione contro più cittadini in contemporanea, al massimo si potrà richiedere il telefono ad eventuali presenti. Le azioni verranno considerate di gruppo solo ed esclusivamente se i membri dell'associazione verranno informati prima del conseguimento dell'azione stessa.
La regola è stata modificata in data 18/12/2024 |
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10.6
|
Validità di rapina
Una rapina viene considerata valida solo se colui che la effettua punta una pistola, funzionante o similvera,
o un coltello affilato contro il rapinato in modo che sia visibile a quest'ultimo per tutta la durata dell'azione
(ad eccezione dei momenti in cui deve scrivere, mandare comandi in chat o si trova su di un veicolo). La rapina viene considerata terminata
quando il rapinato/ostaggio sarà ormai al sicuro, senza che il rapinatore lo punti con una pistola o lo minacci con un coltello.
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10.7
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Requisiti per furto interno ad azienda
Per effettuare un furto/rapina all'azienda di cui si è dipendenti è necessaria la presenza di almeno
un dipendente online oltre sé stessi.
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10.8
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Azione dal veicolo
È vietato effettuare azioni illegali di qualunque tipo dall'interno ed attraverso un
veicolo, anche da fermo (il personaggio deve mantenere una distanza realistica e
non trapassare il veicolo). Non è consentito inoltre durante un'azione scendere dal veicolo e
risalirci subito dopo per bypassare la regola.
Infine non è consentito avviare azioni illegali contro qualcuno all'interno di un veicolo se esso non è
fermo.
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11
|
Azioni delle forze dell'ordine
|
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11.3
|
Verifica dei documenti
È necessario, prima di avviare indagini, pedinamenti, perquisizioni, appostamenti, possedere
documenti opportunamente verificati dallo staff mediante l'utilizzo del comando
/staffdocs e aprire una richiesta di approvazione indagine. Ai fini della valutazione si è tenuti a pubblicare
eventuali prove video/screen/logs nella sezione approvazione documenti.
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11.5
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Inattività di infiltrati e corrotti
Non è consentito alle forze dell'ordine inviare infiltrati all'interno di mafie che siano inattivi
ed accedano al server saltuariamente al solo scopo di riferire le informazioni.
Allo stesso modo, non è consentito alle mafie possedere corrotti che siano inattivi ed accedano al
server saltuariamente per lo stesso motivo.
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11.6
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Incorruttibilità
Non è possibile, per una Forza dell'Ordine, fare qualsiasi tipo di abuso o essere corrotto senza possedere una lore corruzione approvata nella sezione approvazione lore corruzione.Non è possibile far parte di associazioni mafiose, fornire motivi o collaborare con le stesse per lo svolgimento di azioni, condurre singolarmente operazioni criminose, avere un atteggiamento parziale e con secondi fini da cui trarre vantaggio per i seguenti ruoli: |
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16.7
|
12
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Azioni da arrestati
|
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12.1
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Minimo di penitenziaria online
Per poter attuare un'evasione di un detenuto dalla prigione, dovranno essere presenti minimo 2
membri della Polizia Penitenziaria online e 2 agenti online
fra Carabinieri/Finanza/Polizia/Polizia Scientifica per tutta la durata dell'azione (Militari,
Vigili del Fuoco e Allievi/Cadetti esclusi).
Il Questore e il Vice Questore non sono considerati membri della Polizia Penitenziaria.
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12.2
|
Minimo di forze dell'ordine online
Per poter attuare un'evasione di un detenuto da una cella situata in una Caserma, dovranno essere
presenti almeno 2 membri del corpo corrispondente:
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12.3
|
Modalità di evasione
Non sarà possibile in nessun modo svolgere evasioni in autonomia.
Qualora ci sia un corrotto tra il personale di difesa, egli potrà condurre il detenuto fuori dalla struttura per riconsegnarlo alla mafia.
La regola è stata modificata in data 18/12/2024 |
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13
|
Adescamento e programmazione
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13.1
|
Adescamento tramite chiamata
Non è consentito effettuare chiamate di emergenza, convocazioni o chiamate tramite i cartelli aziendali, se effettuate al fine di
adescare un utente per attuare una qualsiasi azione illegale.
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13.2
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Adescamento di Forze dell'ordine
È vietato adescare una Forza dell'Ordine:
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13.3
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Abbattimento organizzato
Non è consentito organizzare un abbattimento al fine di guadagnarci gli oggetti dell’ucciso o per
evitare qualsiasi tipo di azione roleplay contro l’ucciso.
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13.4
|
Adescamento tramite azione
Non è consentito iniziare una qualsiasi azione con il preciso fine di contrattaccare, abbattere o ricavare
motivazioni da altri utenti.
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14
|
SafeZones (zone sicure)
All'interno delle SafeZones non sarà possibile effettuare rapine.
Le zone sicure sono: Ospedale (piazzale antistante incluso), Farmacia, Banca, Scuola, Municipio,
TheClub (piazzale antistante e parcheggio incluso), Università (piazzale, CUS e museo compresi), Deposito
rifornimenti (piazzale-strada compresi), Città del Vaticano, Chiesa di NeoTecno, Chiesa di Victoria, Monastero di Victoria.
|
||
14.1
|
Continuazione di azione iniziata
Se un'azione è iniziata all'esterno di una zona sicura e l'utente coinvolto accede a quest'ultima durante lo svolgimento dell'azione, allora sarà possibile proseguire anche nella zona sicura.
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15
|
Rapimenti
Il rapimento consiste nel mantenere un cittadino all'interno di una struttura per un tempo
prolungato senza subito rapinarlo o effettuare azioni su di lui o eventualmente richiedere un
riscatto per la sua liberazione.
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15.1
|
Rapimento non approvato
Non sarà consentito effettuare rapimenti senza l'approvazione dello Staff nella sezione apposita sul
forum.
Durante i rapimenti, l'organizzatore dell'azione dovrà stare su TS-DS con un moderatore incaricato
affinché sia garantito il controllo.
|
||
15.2
|
Rapimento accordato
Non sarà consentito effettuare rapimenti qualora gli ostaggi siano complici della rapina o
collaboratori.
|
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15.3
|
Rapimento breve
È possibile effettuare un rapimento (senza richiederne l'approvazione) solo per portare il cittadino
in un altro posto per effettuare una rapina.
Non sarà possibile effettuare altre azioni illegali al di fuori di essa, non sarà possibile
permanere per un tempo eccessivo all'interno della struttura e non sarà possibile trattenere il rapinato
consegnandolo alle forze dell'ordine per qualsivoglia motivo (possesso di armi, presenza tra i ricercati, ecc.).
|
||
15.4
|
Scopo dei rapimenti
Non è consentito utilizzare un rapimento per reperire informazioni su fatti o persone esterne ai motivi del sequestro.
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||
16
|
Associazioni criminali
|
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16.1
|
Abbandono di una mafia
In caso un membro con giuramento volesse uscire da un'associazione criminale, dovrà obbligatoriamente comunicarlo
al Capomafia unicamente in gioco. Sarà consentito al capomafia procedere con l'abbattimento
sull'ex membro senza richiedere l'approvazione tramite il forum rispettando le seguenti condizioni:
|
||
16.2
|
Espulsione da una mafia
In caso un membro venisse allontanato dalla mafia, sarà consentito al capomafia procedere con l'abbattimento
sull'ex membro senza richiedere l'approvazione tramite il forum rispettando però le seguenti condizioni:
|
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16.4
|
Validità e classificazione delle associazioni criminali
Sono definibili associazioni criminali:
I nomi dei gruppi relativi alla mafia dovranno rispettare questa formattazione: "[Gang/Mafia] <nome>" oppure "[Gang/Mafia] Gestione <nome>" oppure "[Gang/Mafia] Reparto X <nome>" ecc.
|
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16.5
|
Registrazione membri con giuramento
Qualsiasi membro di un'associazione che ha prestato giuramento per la stessa, deve essere
opportunamente inserito nella lista dei membri in /agang.
|
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16.6
|
Membri partecipanti agli abbattimenti
Non è consentito aggiungere giocatori alle proprie richieste di abbattimenti senza prima una
conversazione esplicita in roleplay. Pertanto è necessario allegare prove screen o video di tale azione, altrimenti l'aggiunta non sarà ritenuta valida.
|
||
16.7
|
Disposizioni per boss e viceboss
Non è consentito al boss o ai vice boss di una mafia divenire un infiltrato per la giustizia/servizi
segreti riferendo ogni membro e ogni possedimento della stessa,
salvo non lo sia già da quando è entrato all'interno della mafia stessa.
|
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16.8
|
Limite di associazioni criminali
Non è consentito far parte di più associazioni criminali contemporaneamente.
Sarà concesso unicamente agli infiltrati (da una mafia all'altra) presentando prima allo staff, tramite staffdocs, un documento che sia firmato dal boss e dall'inviato.
|
||
16.10
|
Gestione degli armamenti
Non è consentito utilizzare l'inventario come luogo di conservazione sicura degli oggetti illegali, uscendo dunque dalla modalità Roleplay mentre si conserva al suo interno una quantità irrealistica di armamento, utile a più di un soggetto.
Eventuali oggetti illegali in eccesso potranno essere ritirati.
|
||
11.5
|
|||
17
|
Abuso di bug
|
||
17.1
|
Bugabuse gravità I
Non è consentito utilizzare avvantaggiamenti attraverso bug o glitch per svago o al fine di
raggiungere una meta.
|
||
17.2
|
Bugabuse gravità II
È vietato usufruire di azioni non rp o di bug per effettuare evasioni, fughe da arresto/controllo,
etc...
|
||
17.3
|
Uso improprio dei veicoli
È vietato usufruire di un veicolo di qualsiasi genere per bypassare edifici o impedimenti non
attraversabili in Roleplay o effettuare azioni surreali con lo stesso come guidarlo volontariamente
all'interno di edifici.
|
||
17.4
|
Bugabuse di oggetti o duplicazione
È vietato duplicare oggetti o approfittare di bug relativi all'ottenimento di oggetti, al fine di trarne un vantaggio per sè stessi e per altri.
Qualora lo si faccia involontariamente, l'utente è tenuto in maniera immediata a segnalarlo sul forum oppure
oppure tramite Ticket.
|
||
18
|
AFK (Away From Keyboard)
|
||
18.1
|
AFK
Non è consentito rimanere online e allontanarsi dal computer mentre ci si trova nella modalità
Roleplay.
Quest'ultima è una modalità di simulazione di vita reale, quindi non è possibile assentarsi
mentalmente da quest'ultima.
|
||
18.2
|
AFK durante azione
È vietato allontanarsi o simulare di non essere al computer mentre si subisce un'azione
illegale. In tal caso il criminale deve segnalare l'utente sul forum allegando le prove.
L'utente verrà sanzionato e il bottino dell'azione originaria verrà consegnato al criminale.
|
||
19
|
Infrazioni nella chat
|
||
19.1
|
MixChat
Non è consentito utilizzare un lessico poco consono al personaggio che si va a ruolare e pronunciare
nella chat parole o frasi che non sono relative all'ambiente di gioco.
|
||
19.2
|
Uso improprio delle azioni
Non è consentito utilizzare senza criterio Roleplay la possibilità di fare azioni (ad esempio parlando o ripetendo l'azione molteplici volte).
Le azioni relative al pensiero non sono concesse qualora l'utente aggiri la comunicazione verbale per pronunciare eventuali frasi che, se dette,
creerebbero una situazione di rischioso svantaggio nei suoi confronti o tendenti alla provocazione importuna.
|
||
19.3
|
Flood nella chat
Non è consentito ripetere continuamente lo stesso o simile messaggio nella chat di lavoro, di mafia,
tv, e qualsiasi altra chat privata presente in gioco.
|
||
20
|
xRay, ReplayMode, Cheats, Abusi
Non è consentito fare utilizzo di hack, modifiche al gioco o abusare di funzioni che permettano di
effettuare azioni non possibili normalmente (come vedere attraverso le mura, volare, etc...). Clicca qui per la lista delle mod consentite.
|
||
20.1
|
Utilizzo di Resource Pack modificata
Sono autorizzate tutte le Resourcepack modificate a patto che non posseggano al loro interno avvantaggiamenti visivi o nel gameplay (passamontagna evidenziati, oggetti irrealistici, ecc.).
|
||
21
|
Contraffazione di prove, motivi o falsità in dichiarazioni
È vietato frodare un membro dello staff contraffacendo prove, motivi o raccontando
falsità riguardo a qualsiasi azione.
|
||
21.1
|
False accuse nei confronti dello staff
È vietato diffondere ad altri utenti false accuse di negligenza o altro tipo di insubordinazione verso lo staff
per giustificare o tutelare la riservatezza della fonte originale di informazioni private o reperite in maniera anomala.
|
||
22
|
Acquisti e scambi
|
||
22.1
|
Scambi con valuta reale
È vietato effettuare scambi con utenti tramite valuta reale se non monitorati e gestiti
da un Tutor tramite @TecnoExchange. In particolar modo è vietato truffare oggetti/soldi in game con
gradi, abbonamenti e kits acquistati tramite lo Store di TecnoCraft o clubcoins del TheClub.
|
||
22.2
|
Rapporti con gli utenti
È vietato ai direttori e vice direttori trattare diversamente i dipendenti che accedono
alla carica lavorativa tramite il pacchetto VIP/Custom dai dipendenti assunti tramite regolare
concorso.
|
||
22.3
|
Vendita e diffusione di semi custom (rimossa)
Qualsiasi vendita o diffusione di semi personalizzati (avocado, papaya, ecc.) deve essere preventivamente autorizzata da un
moderatore tramite apposito ticket per verificarne l'effettiva legittimità della provenienza.
|
||
22.4
|
Scambi con valuta esterna
È vietato effettuare scambi con utenti tramite valuta o materiale esterno a TecnoRoleplay,
appartenente ad altre realtà di gioco o server.
|
||
22.5
|
Vendita di canali Telegram
Lo Staff si riserva il diritto di non interferire sulla vendita di canali Telegram, a meno che
essa non venga effettuata con valute reali. Pertanto qualsiasi furto/truffa sarà di completa
responsabilità dei proprietari del canale.
|
||
23
|
Conseguenze nelle azioni in caso di infrazione
|
||
23.1
|
Prosecuzione delle azioni
Qualora un utente dovesse infrangere il regolamento a scopo di evitare conseguenze successive ad
un'azione avviata, lo staff valuterà, in base alle dinamiche e alla situazione,
una prosecuzione dell'azione interrotta che sia basata su una possibile peggiore casistica ai danni
dell'utente che ha infranto.
|
||
23.2
|
Rimozione degli oggetti
Qualora un utente dovesse infrangere il regolamento, oltre all'applicazione della sanzione, lo staff
valuterà in base alla situazione, se applicare la rimozione degli oggetti utilizzati per effettuare
l'azione. In seguito alle azioni annullate, non verranno risarciti proiettili e cariche a coloro che hanno infranto il regolamento
(in azioni di gruppo, qualora ci sia un'infrazione da parte di un membro del gruppo, non verranno risarcite ad alcuno facente parte dello stesso).
|
||
24
|
Discrezionalità per la risoluzione di problematiche
Lo Staff si riserva il diritto di agire a sua discrezione al fine di risolvere le situazioni e le
problematiche che possono eventualmente sopraggiungere.
|
Politica
P1
|
Azioni politiche
|
|||
P1.1
|
Valutazione delle azioni
Qualora si presentassero infrazioni del regolamento riguardanti azioni della sfera politica, si
provvederà alla sanzione e lo staff valuterà se applicare un annullamento
oppure la prosecuzione in roleplay con la peggiore delle ipotetiche conseguenze plausibili
dell'azione compiuta.
Nel caso in cui la valutazione dell'azione dovesse essere richiesta dopo una settimana dal suo
svolgimento,
si provvederà alla sanzione e lo staff valuterà se applicare modifiche all'andamento dell'azione.
|
|||
P1.2
|
Progettazione delle azioni
Ogni azione, atto o procedura politica avente carattere strategico che coinvolge più persone dovrà
essere organizzata in gioco.
|
|||
P2
|
Creazione di partiti e candidature
|
|||
P2.1
|
Creazione del partito politico
Per creare un partito politico è necessario rivolgersi presso la segreteria municipale fornendo al
segretario un libro di presentazione contenente il nome del partito, un colore, una sigla di massimo
3 lettere, nome del capo partito (che deve avere minimo 500 ore di gioco e deve possedere il diploma) e la sua @ di Telegram, i
nomi di 2 collaboratori (che abbiano minimo 350 ore di gioco), e l'orientamento politico (destra,
sinistra, centro, centrodestra, centrosinistra). La richiesta verrà annullata laddove i collaboratori non
abbiano preso parte a una conversazione in Roleplay riguardo il partito, con il capo dello stesso, prima
della controfirma del modulo. La discussione dovrà essere screenata e mandata, ove richiesta, allo staff politica.
Il costo di creazione del partito sarà di 10.000€, somma che verrà rititrata dal
conto personale del capopartito.
Il segretario di Stato si occuperà di informare lo staff tramite ticket per la creazione della chat di
partito.
|
|||
P2.1.1
|
Proprietà del partito politico
Il capo partito riconosciuto dal plugin per la chat e dallo staff è unico e solo lui potrà prevedere
un eventuale trasferimento del partito ad altro cittadino, salvo ulteriori metodologie interne
approvate dallo staff, oppure un periodo di inattività superiore ad 1 mese non preventivamente comunicato,
la procedura dovrà essere compiuta e motivata in roleplay tramite atti scritti e vidimati dal
Tribunale. Solo dopo tale avvenimento sarà possibile richiedere allo staff
il trasferimento effettivo dei canali e permessi al nuovo capo partito.
L'eliminazione di un partito o l'unificazione di quest'ultimo con un altro, dovrà avvenire in roleplay,
tramite atti vidimati in tribunale.
|
|||
P2.2
|
Validità del partito politico
Per ritenere valido un partito, è necessario fornire allo staff la proprietà dei canali di
divulgazione con i quali si diffondono comunicazioni che hanno valenza roleplay e del gruppo dei tesserati.. Nel caso in cui un
partito decidesse di non presentarsi alle elezioni per 2 volte consecutive o più, quest'ultimo non
verrà più ritenuto valido e verrà conseguentemente eliminato.
|
|||
P2.3
|
Candidatura del partito politico alle elezioni del congresso
Per candidare un partito alle elezioni del congresso esso dovrà essere creato (regola P2.1) e valido
(regola P2.2) entro il giorno precedente alle elezioni.
Sarà necessario rivolgersi presso la segreteria municipale fornendo al segretario un libro
contenente il nome del partito, un colore e l’orientamento politico.
La direzione della segreteria si occuperà di depositare tale iscrizione in una chest che verrà
consultata dallo staff all’avvio delle elezioni.
|
|||
P2.3.1
|
Validità della candidatura alle elezioni del congresso
La candidatura alle elezioni del congresso sarà ritenuta valida solo ed esclusivamente se firmata dal
capo partito o dal co-fondatore dello stesso, riconosciuti dal plugin.
|
|||
P2.4
|
Candidatura del cittadino alle elezioni del presidente
Per candidare un cittadino alle elezioni del presidente esso dovrà possedere almeno 500 ore di gioco
e dovrà presentare entro il giorno precedente alle elezioni un
programma elettorale con valenza roleplay tramite il canale di comunicazione del partito di cui fa
parte. Sarà necessario rivolgersi presso la segreteria municipale
fornendo al segretario un libro contenente il nome del candidato e un colore a scelta. La direzione
della segreteria si occuperà di depositare tale iscrizione in una
chest che verrà consultata dallo staff all’avvio delle elezioni.
|
|||
P2.4.1
|
Validità della candidatura alle elezioni del presidente
La candidatura alle elezioni del presidente sarà ritenuta valida solo ed esclusivamente se firmata dal
cittadino candidato a presidente.
|
|||
P2.4.2
|
Alternativa al programma elettorale in casi particolari
Qualora il cittadino candidato si classifichi come indipendente o non abbia a disposizione un canale
di comunicazione di partito per diffondere il programma elettorale,
egli dovrà scriverlo su un libro e diffonderlo in gioco tramite un comizio, entro il giorno
precedente alle elezioni. La data e il luogo di tale comizio dovranno essere
comunicate allo staff in modo che possa annunciarlo per coinvolgere i cittadini.
|
|||
P2.4.3
|
Comizi e eventi di propaganda
È concesso e consigliato a tutti i candidati (indipendenti e non) effettuare comizi annunciandoli
sui canali di comunicazione dei propri partiti.
Qualsiasi evento o contest a nome del partito deve rispettare la regola 6.1, tenendo comunque in
considerazione la regola P3.4.
|
|||
P2.5
|
Impedimento di candidature
Non è consentito alla direzione della segreteria evitare la candidatura di un determinato partito o
di un determinato presidente (regole P2.3, P2.4).
In tal caso, si provvederà alla sanzione e al licenziamento ma non all’annullamento dell’elezione.
|
|||
P2.6
|
Esclusione politici
Lo staff si riserva di escludere politici che in seguito ad attente valutazioni siano considerati
lesivi all'interno del contesto politico o possano influenzare negativamente il clima di gioco.
|
|||
P3
|
Canali e gruppi Telegram
|
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P3.1
|
Comunicazioni aventi valore roleplay
I canali ufficiali riguardanti la sfera politica riconosciuti dallo staff, le cui comunicazioni
hanno dunque valenza roleplay, sono: la Gazzetta Ufficiale (@GazzettaUfficialeNeoTecno),
il Gruppo del Congresso e ciascun canale di divulgazione di un partito politico che sia ritenuto
valido secondo la regola P2.2.
|
|||
P3.2
|
Responsabilità relative alle comunicazioni
La responsabilità di ciascuna comunicazione pubblicata all'interno della Gazzetta Ufficiale o il
mancato adempimento alle funzioni che detengono
le figure istituzionali che hanno l'onere di utilizzare quest'ultima è individuale di colui che ne
richiede la diffusione o detiene l'obbligo di farlo.
|
|||
P3.3
|
Messaggi con valenza roleplay nel gruppo del Congresso
All'interno del gruppo Telegram del Congresso é ritenuta roleplay ciascuna comunicazione inerente
alla gestione del Congresso da parte del Presidente, del Presidente del Congresso
o da chi ne fa le veci. Il sondaggio e le risposte a quest'ultimo inerenti all'organizzazione delle
sedute hanno valenza roleplay, così come la presentazione delle proposte di legge
da inserire all'interno dell'ordine del giorno.
|
|||
P3.4
|
Comunicati nei canali di partito
Ogni comunicazione diffusa tramite canali di partito è considerata roleplay deve essere frutto di
informazioni ottenute in roleplay dal capo partito o da chi per lui rilascia l’informazione.
|
|||
P3.4.1
|
Firma nei comunicati di partito
All'interno del canale telegram di un partito, se ritenuto valido secondo la regola P2.2, sarà
necessario firmare ciascun comunicato con i nomi di coloro che hanno ideato,
scritto o organizzato la sua diffusione.
|
|||
P3.5
|
Compravendita nel gruppo pubblico
Non è consentito l'invio di qualsiasi messaggio di compravendita all'interno del gruppo pubblico
ufficiale di TecnoRoleplay (@TecnoRoleplayGroup), ma sarà possibile solo all'interno dell'apposito gruppo (@TecnoRoleplaySale).
La regola entrerà in vigore il 16 maggio 2024 per permettere agli utenti di avere il tempo per adattarsi alla modifica. |
|||
P4
|
Il Congresso e i suoi Rappresentanti
|
|||
P4.1
|
Vincolo di mandato
I rappresentanti del congresso non hanno vincolo di mandato, dunque una volta nominati dal capo
partito in base alle percentuali ottenute alle elezioni del congresso
sono direttamente detentori del seggio affidatogli. Il capo partito non può revocare un
rappresentante del congresso una volta nominato, egli verrà destituito solo
in caso di dimissioni o decesso, toccherà al capo partito a quel punto nominare il suo sostituto.
|
|||
P4.1.1
|
Dimissioni del rappresentante
Per presentare le dimissioni, un rappresentante del congresso deve effettuare una rinuncia scritta
al capo partito sulla quale specificherà le motivazioni,
quest’ultimo si occuperà di accettarla e nominare un successore. Sarà poi compito del capo partito
fornire una fotocopia della rinuncia alla presidenza del congresso.
Non è consentito al rappresentante del congresso dimettersi prima di due settimane dalla nomina.
|
|||
P4.1.2
|
Nomina del rappresentante
Possono essere nominati rappresentanti del congresso tutti i cittadini aventi almeno 180 ore totali
nella modalità e che non siano senatori a vita o sottosegretari.
Non è consentito al capo partito nominare un rappresentante del congresso entro le 2 ore che
precedono una seduta del congresso, né prima della fine della seduta stessa.
Qualora un dipendente dovesse diventare rappresentante del congresso, manterrà il lavoro precedente,
ad eccezione delle forze armate e forze dell'ordine che verranno congedate secondo
i criteri del corpo di appartenenza.
|
|||
P4.2
|
Presidenza del Congresso
A presiedere una seduta è il presidente del congresso, che se assente sarà sostituito dal
vicepresidente del congresso. Qualora entrambi siano assenti, è tenuto a presiedere il
segretario di Stato.
|
|||
P4.2.1
|
Proroga dell'avvio delle sedute
Non è consentito, salvo situazioni concernenti la coda prima di accedere alla modalità, prorogare
l’avvio di una seduta del congresso di oltre 30 minuti.
Non è altrettanto consentito aggirare questa regola uscendo e rientrando dalla modalità al fine di
ritrovarsi in coda per posticipare l’avvio della seduta.
|
|||
P4.2.2
|
Approvazione delle proposte di legge e dei punti all'ordine del giorno
Ogni decreto e proposta di legge avanzati dovranno essere approvati dallo staff dedicato alla
Gestione della Politica almeno 6 ore prima dell'inizio della seduta o della deliberazione.
Per le sedute congressuali, la presidenza del congresso si assicurerà inoltre che ogni punto all'ordine del giorno sia stato
esaminato dallo staff almeno 3 ore prima della seduta.
|
|||
P4.2.3
|
Metodologia di approvazione e validità delle proposte di legge
Salvo eccezioni autorizzate dallo Staff, tutte le proposte di legge, per essere inserite nell'ordine del giorno,
dovranno obbligatoriamente essere inoltrate dal bot Telegram @TecnoPoliticaBot sul gruppo del Congresso, previa approvazione, e passate di proprietà alla mail dello staff.
|
|||
P5
|
Il Governo e i Ministri
|
|||
P5.1
|
Dimissioni del Presidente
Le dimissioni del presidente dovranno essere pubblicamente annunciate e motivate in Gazzetta
Ufficiale, consegnando copia cartacea al Presidente del Congresso, che si occuperà di accettarle.
Succederà al Presidente il Vicepresidente, o, in sua assenza, lo staff si occuperà di stabilire i
criteri per la successione o per una eventuale nuova elezione.
|
|||
P5.2
|
Nomine del Governo
Possono essere nominati membri del governo tutti i cittadini aventi almeno 250 ore totali
nella modalità. Qualora un cittadino dovesse diventare ministro, segretario di stato o vicepresidente,
perderà il lavoro precedente andando in congedo temporaneo, ad eccezione dei direttori e vice direttori e dei professori universitari..
Qualora un cittadino dovesse diventare presidente, il lavoro che possedeva precedentemente gli verrà
riassegnato alla fine del mandato. Qualora il vicepresidente dovesse succedere al presidente, quest'ultimo
dovrà soddisfare i requisiti per la candidabilità esposti nella regola P2.4. Le forze dell'ordine e forze
armate verranno invece congedate secondo i criteri del corpo di appartenenza.
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P6
|
La Banca Centrale Nazionale
|
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P6.1
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Incorruttibilità nelle funzioni
L'incorruttibilità nelle funzioni è definita dallo svolgimento delle proprie azioni in maniera
imparziale e dalla mancanza di secondi fini da cui trarre vantaggio (siano essi riservati alla
propria persona o ad altri).
La posseggono:
|
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P7
|
Aziende
|
|||
P7.1
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Limite rapine alle aziende di rifornimento
Non sarà possibile utilizzare in maniera illecita la GUI di rifornimento alle aziende di rifornimento, quali Magazzino (/rifornimenti) e Sapori di Grano, né per scopo personale, né per scopo di rivendita privata o concessione.
|
|||
P7.2
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Furti dagli appartamenti
Non è consentito al personale di segreteria aggiunto alla region effettuare furti o rapine interne presso gli appartamenti delle case popolari o della segreteria vaticana.
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P7.3
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Furti alla Purissima
Non è consentito al personale della Purissima effettuare furti dalle coltivazioni aziendali né per scopo personale (inclusa la produzione), né per rivendita privata.
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P7.4
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Vendita al dettaglio
È vietata la vendita al dettaglio, in qualsiasi forma o modalità, di beni o risorse da parte delle aziende di rifornimento, quali Magazzino, Sapori di Grano e Purissima.
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Allenamenti roleplay
A1
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Teaming
Non è consentito creare gruppi da due o più persone al fine di collaborare in
partita avvantaggiando la propria posizione.
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