1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Regolamento NeoTecno



1
Metagame (Distinzione delle informazioni di gioco)
Per i giocatori di un roleplay, è necessario saper distinguere a pieno le due diverse realtà, quella reale e quella di gioco.
1.1
Metagame di gravità I
È vietato riportare o utilizzare informazioni ricavate da piattaforme esterne al Roleplay (ad esempio Telegram, TeamSpeak, Discord, etc...).
1.2
Metagame di gravità II
È maggiormente sanzionato usufruire di tutte le informazioni che possano suscitare conseguenze quali: un depex, una multa, un interrogatorio o un controllo invsee, etc...
1.3
Metagame di gravità III
È maggiormente sanzionato usufruire di tutte le informazioni che possano suscitare conseguenze sostanziose quali: un arresto, un blitz, un controllo invsee in cui si rivengono oggetti illegali di valore, etc...
2
Azioni illegali (Uccisioni)
2.1
Uccisione non consentita
Per uccidere un qualsiasi giocatore è necessario effettuare una richiesta nell'apposita sezione. Esse dovranno essere presentate con una lore (storia roleplay) che parte dai motivi presentati. Non è consentito uccidere un cittadino senza l'approvazione.
2.1.1
Sparatoria non consentita
Per sparare ad un qualsiasi giocatore è necessario avere una motivazione rp per farlo. Sarà consentito fare spari di avvertimento in aria, tuttavia non è consentito uccidere un cittadino senza l'approvazione.
2.1.2
Valutazione delle uccisioni
Il tempo e la valutazione dei motivi per svolgere un uccisione saranno dati in base al ruolo del colpito, sulla gravità dei motivi e sulla lore presentata. L'uccisione potrà essere accettata, rifiutata, rimandata o annullata a discrezione dello staff: per uccidere un Disoccupato, Dipendente Statale verrà data minimo 1 settimana; per uccidere Forze dell'Ordine, Magistrati, Membri del Governo verranno dati minimo 11 giorni; per uccidere un Generale, un Procuratore, il Presidente e il Vicepresidente minimo 2 settimane.
2.2
Prove dell'azione
È necessario effettuare una registrazione video o screen delle proprie azioni illegali effettuate. Lo staff è libero di chiederlo per qualsiasi azione svolta. Di conseguenza si invita a fornire sempre prove concrete, in modo da permettere, eventualmente, una corretta assistenza.
2.3
Uccisioni per conto altrui
Non è consentito richiedere le uccisioni utilizzando motivi di altri utenti. Per i servizi sicari invece, essi dovranno esser richiesti in game, o non verranno ritenuti validi. L'approvazione dell'uccisione pertanto dovrà essere mandata da colui che ha subito i motivi o dai membri della propria mafia.
2.4
Limite forze dell'ordine per uccisione
2.4.1
Minimo di forze dell'ordine online
È vietato compiere uccisioni e/o rapimenti (approvati sul forum) senza almeno 2 agenti online per tutta la durata dell'azione (Militari, Penitenziaria, Vigili del Fuoco e Allievi/Cadetti esclusi)
2.4.2
Minimo di guardie svizzere online
È vietato compiere azioni illegali in Chiesa, Caritas e/o in territorio Vaticano senza la presenza di almeno 2 Agenti delle Guardie Svizzere online per tutta la durata dell'azione (Allievi esclusi)
2.5
Uccisione per NoFear
Non è consentito uccidere un cittadino durante una rapina se non si sta utilizzando un'arma funzionante e se non si verifica una delle seguenti casistiche:
  • Nel caso in cui esso rifiuti il controllo del criminale tramite /invsee;
  • Se dopo il controllo, si rifiutasse di fornire gli oggetti richiesti dal criminale, dopo 10 secondi dall'avviso (notificati opportunamente in chat);
  • Nel caso in cui il rapinato effettuasse NoFear dopo avviso verbale;
  • Nel caso in cui l'utente avesse una pistola all'interno dell'inventario, durante il controllo, e la utilizzasse.
  • 2.6
    Uccisione per vendetta di mafia
    Se durante un'azione illegale, il criminale venisse taserato da una Forza dell'Ordine e successivamente ammanettato, il compagno di mafia, necessariamente approvata, potrà minacciarlo di morte per liberare il compagno. In caso di mancata collaborazione si potrà procedere con il tentativo di kill sull'Agente. Se il criminale venisse abbattuto da una Forza dell'Ordine, il compagno di mafia, necessariamente approvata, potrà aprire il fuoco solo nell'immediatezza e solo sull'agente che ha effettuato l'abbattimento.
    2.7
    Uccisione per vendetta di blitz
    Se durante un'irruzione o perquisizione i criminali presenti all'azione, regolarmente aggiunti al bunker di una mafia necessariamente approvata, potranno minacciare di morte per far allontanare una fra le Forze dell'Ordine che effettuano il blitz. In caso di mancata collaborazione potranno uccidere solo l'Agente minacciato e solo se si trova in inferiorità numerica. Per Forze dell'Ordine che effettuano il blitz si intende solo quelle che interagiscono con la region o l'abitazione.
    2.8
    Uccisioni per protezione tramite pizzo
    Tutte le mafie che decideranno di richiedere un pizzo ad un'azienda avranno la possibilità di uccidere (senza richiesta sul forum) tutti coloro che effettueranno rapine all'interno dell'azienda protetta. Invitiamo a valutare bene la situazione prima di procedere al fuoco affinché non si commettano ulteriori infrazioni.
    2.9
    Furti dai cadaveri
    Non è possibile effettuare furti dai cadaveri in situazione di pericolo. Qualora si avesse il sospetto di furto o un civile dimostrerà un atteggiamento sospetto vicino ad un cadavere ucciso poco prima, e ci fosse una mancata collaborazione o tentata fuga, si avrà la possibilità di aprire il fuoco.
    2.10
    Impossibilità di azioni illegali
    Durante una qualsiasi manifestazione, quali elezioni e parate, non sarà possibile effettuare nessun tipo di azione criminale fino alla fine di tale evento.
    3
    NoFear (Assenza di paura e timore)
    3.1
    NoFear di gravità I
    È obbligatorio, nel caso in cui si dovesse trovare in situazioni di pericolo, di ruolare con il proprio personaggio la paura ad esso annessa. Quindi è vietato chiamare un compagno o qualsivoglia soccorso per chiedere aiuto o scappare.
    3.2
    NoFear di gravità II
    È severamente vietato, durante una azione illegale di grande rilievo, chiamare le Forze dell'Ordine per chiedere aiuto. È dunque maggiormente sanzionato se, in seguito a tale chiamata, conseguano indagini, perquisizioni o processi.
    3.3
    Modalità di NoFear
    Se durante un azione, un utente effettua NoFear, il rapinatore potrà scegliere due alternative: sparare il cittadino mantenendo l'azione roleplay (lo staff non effettuerà alcun risarcimento) o segnalare sul forum. Qualora si colpisse l'utente si potrà prendere tutto l'inventario e non prelevare denaro dalla carta di credito, invece se viene segnalato verranno dati gli oggetti in base ai limiti previsti dal regolamento.
    4
    PowerGame (Comportamento onnipotente)
    4.1
    PowerGame di gravità I
    Non è consentito comportarsi in maniera onnipotente, non avendo paura di nulla, oppure inventare avvenimenti non verosimili per scampare da eventuali azioni.
    4.2
    PowerGame di gravità II
    Non è consentito urlare o importunare ripetutamente persone più forti o in superiorità numerica. Non è inoltre consentito effettuare azioni surreali permanendo in aree militari o cinturate e infastidendo in maniera ripetuta.
    4.3
    PowerGame di gravità III
    Non è consentito salire su veicoli in movimento, lanciarsi da veicoli in movimento con velocità maggiore di venti km/H (per elicotteri/aerei, essi devono trovarsi anche a quota zero), resistere ripetutamente a persone più forti o in superiorità numerica.
    5
    Avvenimenti dopo la morte
    Una volta deceduto il vostro personaggio non potrà ricordare gli avvenimenti che hanno portato alla sua morte e tutto ciò che riguarda l'ultima esperienza lavorativa avuta nella vita precedente.
    5.1
    Ricordo della propria morte di gravità I
    È vietato ricordare gli avvenimenti che hanno portato alla propria morte e tutto ciò che riguarda l'ultima esperienza lavorativa avuta nella vita precedente.
    5.2
    Ricordo della propria morte di gravità II
    È severamente vietato utilizzare informazioni ricavate dalla propria morte al fine di denunciare il proprio assassino, e far avviare indagini su di lui.
    5.3
    Limitazioni dopo la morte
    Non è possibile, dopo essere morti per uccisione approvata, rientrare a far parte dell'ultimo lavoro prima di 1 settimana (anche con l'utilizzo di un pacchetto VIP/Custom), e non sarà possibile, per i criminali, fare azioni illecite per 1 settimana.
    5.4
    Limitazione congedo dopo la morte
    Non è possibile, in seguito a morte per uccisione approvata, rientrare all'interno di un qualsiasi corpo se non tramite concorso o congedo con merito/onore, rispettando comunque i limiti di tempo della regola 5.3.
    6
    Contest, aste, scambi
    6.1
    Avvio di contest e azioni su telegram
    Non è possibile avviare contest o azioni su Telegram che comportano premi o azioni in game (giustificandoli diversamente in gioco per evitare conseguenze). Sono consentiti contest e azioni unicamente in game ed è possibile annunciarli anche su Telegram a patto che le due versioni coincidano perfettamente.
    6.2
    Assunzione aziende di aste/scambi/informazioni
    L'assunzione dei dipendenti di un'azienda di aste o scambi (o di canali giornalistici che siano sia affiliati, sia ritenuti dallo staff utilizzabili in roleplay) dovrà essere svolta esclusivamente in game. Sul canale Telegram si potrà solo annunciare il concorso con relativa data e luogo. I metodi del concorso sono a scelta del direttore. Sarà obbligatorio fornire allo staff la possibilità di visionare nella sua completezza il canale e i suoi dipendenti.
    6.3
    Procedura per le aste
    Le aste legali e illegali potranno essere annunciate sul canale telegram. Ciò che viene pubblicato su un canale Aste non potrà essere utilizzato roleplay. Si potrà contattare il delegato su telegram solo per accordare un incontro. Una volta accordato su telegram, in game ci si incontrerà, si dovrà richiedere l’oggetto al prezzo stabilito, e solo dopo sarà possibile fare lo scambio.
    6.4
    Adescamento tramite aste
    Non è consentito adescare delegati dell'asta per rapinarli o ucciderli. Allo stesso modo, il delegato non può cogliere l'occasione di incontro per effettuare rapine, truffe o uccisioni nei confronti del cliente.
    7
    Lotti e strutture
    7.1
    Strutture trappola
    Non è consentito, tramite strutture trappola (Trap), uccidere o imprigionare cittadini al fine di trarre vantaggi o provocare disagi al cittadino colpito.
    7.2
    Grief
    Non è consentito commettere azioni di grief sostanziose all'interno di qualsiasi territorio proprio o di altro cittadino, aziende, strutture e region.
    7.3
    Strutture surreali
    Non è consentito costruire edifici non vero-simili come strutture volanti, edifici senza una base solida, etc.. I lotti in questione verranno resettati e i colpevoli sanzionati.
    7.4
    Simbologia non consentita
    Non è consentito edificare simboli o scrivere cartelli con riferimenti che inneggiano al nazismo o al razzismo che vada oltre il gioco di ruolo.
    7.5
    Sistemi AntiAFK
    Non è consentito edificare sistemi di Anti AFK, utili ad evitare di essere cacciati automaticamente dal server.
    7.6
    Modifica di strutture aziendali
    Per modificare una struttura aziendale, dopo aver ricevuto autorizzazione dal ministero delle infrastrutture, sarà necessario sottoporla alla valutazione dello staff che dovrà assicurarsi essa non sia surreale o antiestetica e che non contenga: Bedrock, tutti i minerali grezzi e blocchi (Eccezione Blocco di ferro e Blocco d'oro), Spugna, Purpur e derivato, Ossidiana, Zucca, Melone, Beacon/Faro, Giradischi, EnderChest, Portale dell'end, RedStone e derivati (Eccezione Blocco di Redstone), Impalcature, Barrier, Barre di ferro. Tutti gli oggetti di decoro nel cambio struttura dovranno essere acquistati presso le aziende rivenditrici. Il cambio/aggiunta di una struttura avrà una tassa pagata con i soldi in game ai Builder da un minimo di 50.000€ ad un massimo di 800.000€ in base ai guadagni dell'azienda.
    7.7
    Vendita di lotti a Victoria
    Non è consentito vendere ad un altro utente il proprio lotto a Victoria ottenuto tramite MVP/MVP+. Tali lotti possono essere venduti unicamente dal TheClub.
    7.8
    Riconoscimento cartello private
    Non è consentito riconoscere a chi appartiene e chi ha accesso ad una determinata chest/porta basandosi sul cartello del private. Fa eccezione il proprietario del private, egli può sapere a quali persone ha fornito l'accesso. Per le chest utilizzate come armadietti personali nelle aziende, il direttore e i vice direttori possono conoscere chi possiede l'accesso ad un determinato armadietto.
    7.9
    Posizionamento di chest e barili
    Non sarà possibile nascondere chest, barili, fornaci oltre i 3 blocchi di distanza da una zona raggiungibile tramite ascensore, porta o botola in un lotto/region.
    8
    Pedinamenti, perquisizioni, utilizzo di strumenti
    8.1
    Autorizzazione alla perquisizione
    Qualora ci fosse un mandato (con motivi comprovati) nei confronti di un cittadino che non entra nel server da più di 14 giorni o che effettua accessi saltuari per poco tempo online, si potrà effettuare la perquisizione anche in sua assenza, richiedendo i permessi di accesso allo Staff tramite ticket.
    8.2
    Utilizzo del borghese
    Non è consentito utilizzare il borghese se non avendo motivi validi per compiere pedinamenti o appostamenti, e non irruzioni o perquisizioni.
    8.3
    Utilizzo del passamontagna
    Non è consentito alle forze dell'ordine utilizzare il passamontagna se non per perquisizioni, irruzioni o interrogatori. Non sarà consentito utilizzarlo per trasportare civili, maltrattare (escluse situazioni opportunamente autorizzate), effettuare sopralluoghi (fanno eccezione i militari cacciatori) o azioni ordinarie come l’inseguimento di un ricercato.
    8.4
    Riconoscimento giocatore gravità I
    Non è consentito riconoscere il giocatore tramite gli indumenti mentre indossa il passamontagna o mentre è in borghese (il suo nome non è visibile mentre lo si punta).
    8.5
    Riconoscimento giocatore gravità II
    È severamente vietato segnalare/denunciare/indagare un criminale/forza dell'ordine qualora lo si riconoscesse mentre indossa il passamontagna o si trova in borghese (il suo nome non è visibile mentre lo si punta).
    8.6
    Slog durante azione
    È severamente vietato, durante una qualsiasi azione di pedinamento, perquisizione, perquisizione personale, rapina, sparatoria, uccisione, tentata uccisione o all'arrivo di forze dell'ordine, uscire dalla modalità Roleplay prima dell'inizio dell'azione o prima di 5 minuti a partire dalla fine dell'azione medesima. Qualora l'utente uscisse, l'azione verrà bloccata indipendentemente dal fatto che esso entri successivamente, e si procederà con la sanzione e la continuazione dell'azione secondo la peggiore delle casistiche che sarebbe potuta accadere a colui che ha infranto.
    9
    Limiti di rapine, truffe e furti
    9.1
    Limite di furto di denaro
    La soglia massima di denaro sottraibile in una rapina/truffa ad un giocatore è
  • 5000€ per chi ha un lavoro pubblico (ossia con pex);
  • 2500€ per disoccupati, studenti, boscaioli, contadini, minatori;
  • Invece la soglia massima di denaro sottraibile in lotti/region è di 8000€.
    9.2
    Limite di furto di oggetti
    9.2.1
    Furto non valido di gravità I
    La soglia massima di oggetti sottraibili in una rapina/truffa e rubabile da un lotto/region è di 1 stack di qualsiasi cibo, 1 stack di qualsiasi bevanda e 6 stack di risorse ottenute ai Lavori Base. Sarà possibile inoltre rapinare/truffare e rubare da lotti/region gli oggetti presenti nella seguente lista una volta giorno:
  • Qualsiasi Vestito (Un pezzo) ad eccezione dei Vestiti Custom (ossia con colore differente)
  • Gioielli inferiori o pari a 20000€
  • 1 Testa di Drago (Valore: 4000€)
  • 1 Stivaletto MVP (Valore: 4000€)
  • 1 Valigetta (Valore: 3500€)
  • 1 Megafono (Valore: 2000€) [Solo truffabili]
  • 1 Pistole da collezione [Solo truffabili]
  • 1 Pistola funzionante [Solo truffabili]
  • 1 Passamontagna [Solo truffabili]
  • 1 Guanto [Solo truffabili]
  • Fino a 64 proiettili 9mm [Solo truffabili]
  • 9.2.2
    Furto non valido di gravità II
    Sarà possibile rubare da un lotto o da una region fino a tre opzioni presenti nella seguente lista:
  • Fino a 752 unità di droga o preparati chimici
  • Fino a 25 semi di droga
  • 4 Passamontagna
  • 1 Scudo
  • 4 Cacciaviti
  • 2 Guanti
  • 5 Fumogeni
  • 2 Corde
  • 16 Proiettili
  • 2 Pistole o Fucile da collezione
  • 2 Pistole o Fucile funzionante
  • 9.2.3
    Furto non valido di gravità III
    Non sarà possibile ne rapinare/truffare/rubare ne richiedere e poi restituiti i seguenti oggetti:
  • Lotti e Region
  • Apple Watch
  • Telefono Ossidiana
  • Armatura Ossidiana
  • Armatura Spaziale e Spada Laser
  • LaserGun e Pettorine (LunaPark)
  • Gesso
  • Qualsiasi medicinale
  • Semi custom (Acquistati al TheClub)
  • Oggetti lavorativi
  • Pianoforte, Chitarra e Valigetta Firmata (Oggetti ottenuti tramite evento)
  • ATM, Registratori di cassa e Frullatori
  • Carta Aziendale
  • Carta di credito e Pin (potranno essere richiesti, ma poi successivamente restituiti)
  • 9.2.4
    Furto del telefono cellulare
    Non è consentito durante le rapine sottrarre e non restituire il Telefono in ossidiana e gli Apple Watch. Gli altri tipi di telefoni possono essere sottratti e non restituiti senza conteggiarli nel limite di valore stabilito dalle regole precedenti.
    9.3
    Rapine e furti ad azienda
    Il valore massimo di prodotti sottraibile in una rapina/truffa ad un'azienda è:
  • 7000€ ogni settimana se si è dipendenti della stessa azienda;
  • 4000€ a settimana se si è esterni all'azienza;
  • Inoltre non sarà possibile alle persone assunte con MVP/MVP+/DELUXE effettuare rapine interne prima di 24h dall'assunzione effettiva.
    9.4
    Estorsioni
    È possibile, solo da mafie necessariamente approvate, richiedere il "pizzo" (ossia pretendere il versamento di una percentuale o di una parte dell'incasso in cambio di una protezione) ad un Direttore di un'azienda ogni settimana in base alla tabella qui sottostante. Ricordiamo che un Direttore d'azienda qualora ricevesse il pizzo da più mafie, puoi segnalare quelle ulteriori alla mafia principale a cui paga il pizzo.
  • Biblioteca: 2.500€
  • BurgerKing: 2.500€
  • Chiesa: 5.000€
  • Discoteca: 2.500€
  • Gelateria: 2.500€
  • Gioielleria: 15.000€
  • Ikea: 2.500€
  • Levissima: 10.000€
  • LunaPark: 5,000€
  • Magazzini: 15.000€
  • Meccanico: 10.000€
  • NeoIsland: 2.500€
  • Posta: 5.000€
  • RoadHouse: 2.500€
  • ScuolaGuida: 2.500€
  • TecnoDrive: 15.000€
  • TecnoStyle: 15.000€
  • Vodafone: 15.000€
  • 9.5
    Intimidazioni
    Qualora un Direttore o Vice Direttore che dovrà notificarlo al Direttore(anche dopo un cambio aziendale) si rifiutasse di concedere il pizzo ad una mafia, quest'ultima potrà attuare forme di intimidazioni al fine di dare un danno all'azienda (ovviamente ogni indimidazione dovrà essere corredata di richiesta di pizzo. Tali azioni sono in ordine di rilevanza:
  • 1. Minacce verbali
  • 2. Danni lievi alla struttura (Es.: Distruzione vetri)
  • 3. Incendio doloso (Es,: Lancio di molotov)
  • 4. Danni economici (Rapine e Furti)
  • 5. Richiesta sul forum di un evento contro l'Azienda
  • 10
    Azioni illegali (Rapine)
    10.1
    Minimo di forze dell'ordine online
    Per effettuare una azione illegale quali rapine, furti o truffe è necessaria, durante tutta la durata dell'azione, la presenza di almeno:
  • 4 agenti tra Carabinieri/Finanza/Polizia/Polizia Scientifica
  • oppure 3 agenti tra Carabinieri/Finanza/Polizia/Polizia Scientifica e 1 Militare
  • Non sono inclusi agenti della Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Security, Allievi, Cadetti, Guardie Svizzere.
    10.2
    Minimo di guardie svizzere online
    È vietato compiere azioni illegali in Chiesa, Caritas e/o in territorio Vaticano senza la presenza di almeno 2 Agenti delle Guardie Svizzere online per tutta la durata dell'azione (Allievi esclusi)
    10.3
    Individui rapinabili
    Non è consentito effettuare rapine verso i Tutor, La Security e verso qualsiasi forza dell'ordine (Finanzieri, Carabinieri, Militari, Poliziotti e Guardie Svizzere). I Cadetti e gli Allievi di qualunque corpo sono rapinabili eccetto se in lezione accademica. I Vigili del Fuoco sono rapinabili solo se fuori servizio: se non in soccorso o allerta
    10.4
    Risposta alle azioni
    Durante un'azione, in possesso di una qualsiasi tipo di arma funzionante in mano, sarà concesso aprire il Fuoco contro un cittadino con o senza passamontagna, solo se l'azione ricadrà su sé stessi o su un Membro della gang formatasi durante all'azione. Dunque, non è necessario aspettare che esso apra il fuoco per primo. Non è possibile aprire il fuoco contro un cittadino armato di pistola falsa/completamente disarmato.
    10.5
    Numero massimo di rapine
    Non è possibile effettuare più di 2 rapine in singolo e 2 di gang al giorno. Non è possibile rapinare cittadini in contemporanea, al massimo si può richiedere il telefono a questi ultimi.
    10.6
    Validità di rapina
    Una rapina viene considerata valida se o solo se colui che la effettua punta la pistola funzionante contro il rapinato (ad eccezione dei momenti in cui deve scrivere, mandare comandi in chat o si trova su di un veicolo). La rapina viene considerata terminata quando il rapinato/ostaggio sarà ormai al sicuro, senza che il rapinatore lo punti con un arma da fuoco funzionante.
    10.7
    Requisiti per furto interno ad azienda
    Per effettuare un furto/rapina all'azienda di cui si è dipendenti è necessaria la presenza di almeno un dipendente online oltre sé stessi.
    10.8
    Rapina dal veicolo
    È severamente vietato effettuare azioni illegali di qualunque tipo dall'interno ed attraverso un veicolo, anche da fermo (il personaggio deve mantenere una distanza realistica e non trapassare il veicolo). Non è consentito inoltre durante un'azione scendere dal veicolo e risalirci subito dopo per bypassare la regola. Infine non è consentito rapinare qualcuno all'interno di un veicolo se esso non è fermo.
    11
    Azioni delle forze dell'ordine
    11.1
    Valutazione della situazione di pericolo
    Nel caso una Forza dell'Ordine dovesse raggiungere il luogo segnalato, dovrà valutare la situazione di pericolo. In caso di mancata collaborazione dalla controparte, si potrà procedere ad aprire il fuoco o utilizzare il Taser in loco.
    11.1.1
    Utilizzo del taser
    Non sarà consentito alla forza dell'ordine rincorrere un individuo con il taser in mano.
    11.2
    Verifica dei documenti
    È necessario, prima di effettuare indagini, pedinamenti, perquisizioni, appostamenti, possedere documenti opportunamente verificati dallo staff mediante l'utilizzo del comando /staffdocs. Si consiglia di attestare anche mediante video/screen eventuali prove che potrebbero venire richieste dallo staff qualora abbia necessità di consultarle per l'approvazione dei documenti relativi.
    11.3
    Emissione di mandati di perquisizione
    Il magistrato che emette un mandato di perquisizione dovrà necessitare di almeno tre documenti regolarmente approvati dallo staff che trattino sulla stessa persona/abitazione. Il procuratore potrà contravvenire a questa regola solo se opportunamente autorizzato da un procuratore vicario, dal procuratore generale o dallo staff.
    12
    Azioni da arrestati
    12.1
    Minimo di penitenziaria online
    Per poter attuare un'evasione di un detenuto dalla prigione, dovranno essere presenti minimo 2 membri della Polizia Penitenziaria online e 2 agenti online fra Carabinieri/Finanza/Polizia/Polizia Scientifica per tutta la durata dell'azione (Militari, Vigili del Fuoco e Allievi/Cadetti esclusi).
    12.2
    Minimo di forze dell'ordine online
    Per poter attuare un'evasione di un detenuto da una cella situata in una Caserma, dovranno essere presenti almeno 2 membri del corpo corrispondente:
  • Celle CAS minimo 2 Carabinieri (o Generale/Colonnello/Maggiore SMD)
  • Celle CAT minimo 2 Militari (o Generale/Colonnello/Maggiore SMD)
  • Celle GDF minimo 2 Finanzieri
  • Celle VT minimo 2 Guardie Svizzere
  • Celle PD minimo 2 Poliziotti o Polizia Scientifica
  • 12.3
    Utilizzo del cellulare in prigione
    Dopo un arresto da parte delle Forze dell'Ordine, il detenuto potrà utilizzare il telefono solo dopo 5 minuti dall'arresto.
    13
    Adescamento e programmazione
    13.1
    Adescamento tramite chiamata di emergenza
    Non è consentito effettuare chiamate di emergenza e/o convocazioni, se effettuate al fine di adescare un Agente, un Vigile del Fuoco, un Taxista, dipendenti di azienda alimentari o un infermiere/dottore/medico per attuare una qualsiasi azione illegale.
    13.2
    Adescamento per uccidere FdO
    È severamente vietato stuzzicare, svolgere azioni illegali o farsi inseguire da un agente solo per farsi sparare, o iniziare una qualsiasi azione per poi contrattaccare al fine di uccidere una forza dell'ordine.
    13.3
    Uccisione organizzata
    Non è consentito organizzare un uccisione al fine di guadagnarci qualcosa.
    13.4
    Rapina organizzata
    Non è consentito effettuare rapine organizzate Off-RP in modo da guadagnarci qualcosa o con il preciso scopo di far sopraggiungere compagni di mafia per ucciderli.
    14
    SafeZones (zone sicure)
    All'interno delle SafeZones non sarà possibile effettuare azioni illegali ad eccezione di uccisioni regolarmente approvate sul forum. Le zone sicure sono: Ospedale (piazzale antistante incluso), Farmacia, Banca, Scuola, Municipio, TheClub, Università (piazzale compreso).
    14.1
    Continuazione azione iniziata fuori
    Se un'azione è iniziata all'esterno di una zona sicura e l'utente coinvolto nell'azione continua ad abusarne correndo per entrare all'interno di essa, allora sarà possibile continuare l'azione.
    15
    Rapimenti
    Il rapimento consiste nel mantenere un cittadino all'interno di una struttura per un tempo prolungato senza subito rapinarlo o effettuare azioni su di lui o eventualmente richiedere un riscatto per la sua liberazione.
    15.1
    Rapimento non approvato
    Non sarà consentito effettuare rapimenti senza l'approvazione dello Staff nella sezione apposita sul forum.
    15.2
    Rapimento accordato
    Non sarà consentito effettuare rapimenti qualora gli ostaggi siano complici della rapina o collaboratori.
    15.3
    Rapimento breve a scopo di rapina
    È possibile effettuare un rapimento (senza richiederne l'approvazione) solo per portare il cittadino in un altro posto per effettuare una rapina. Non sarà possibile effettuare altre azioni illegali al di fuori di essa e non sarà possibile permanere per un tempo eccessivo all'interno della struttura.
    16
    Associazioni criminali
    16.1
    Abbandono di una mafia
    In caso un membro volesse uscire da un'associazione criminale, dovrà obbligatoriamente comunicarlo al Capomafia unicamente in gioco. Sarà consentito al capomafia richiedere una uccisione sull'ex membro una volta appresa la decisione in gioco.
    16.2
    Espulsione da una mafia
    In caso un membro venisse allontanato dalla mafia, sarà possibile effettuare la sua espulsione mandando un'uccisione con apposita discussione sul forum, in cui si dovranno specificare i motivi dell'espulsione.
    16.3
    Validità informazioni della mafia
    Le informazioni su una mafia non sono valide dal momento in cui colui che le fornisce è stato ucciso da membri della mafia stessa dopo aver appreso le informazioni che ha fornito. In particolare i giuramenti non sono più validi dopo 2 mesi e mezzo che il cittadino ha lasciato la mafia o se la mafia cessa di esistere.
    16.4
    Cooperazione per quest
    Sarà possibile cooperare insieme ad un'altra associazione al fine di completare quest ed effettuare uccisioni. Nonostante ciò, solo a una delle due associazioni verrà assegnata la quest completata/uccisione, ossia quella che effettuerà la maggior parte del lavoro. In caso di uccisioni, l'approvazione della Quest andrà solo a chi ha effettivamente ucciso il personaggio con l'ultimo colpo.
    17
    Abuso di bug
    17.1
    Bugabuse gravità I
    Non è consentito utilizzare avvantaggiamenti attraverso bug o glitch per svago o al fine di raggiungere una meta.
    17.2
    Bugabuse gravità II
    È vietato usufruire di azioni non rp o di bug per effettuare evasioni, fughe da arresto/controllo, etc...
    17.3
    Bugabuse tramite veicoli
    È vietato usufruire di un veicolo di qualsiasi genere per bypassare edifici o impedimenti non attraversabili in Roleplay.
    17.4
    Bugabuse di duplicazione
    È severamente vietato duplicare oggetti al fine di trarne un vantaggio per sè stessi e per altri. Qualora lo si faccia involontariamente, l'utente è tenuto in maniera immediata a segnalarlo privatamente ad uno staffer oppure tramite Ticket (in quanto la pubblicazione sul forum rappresenterebbe un rischio di abuso ulteriore se conosciuto da altri utenti).
    18
    AFK (Away From Keyboard)
    18.1
    AFK
    Non è consentito rimanere online e allontanarsi dal computer mentre ci si trova nella modalità Roleplay. Quest'ultima è una modalità di simulazione di vita reale, quindi non è possibile assentarsi mentalmente da quest'ultima.
    18.2
    AFK durante azione
    È severamente vietato allontanarsi o simulare di non essere al computer mentre si subisce un'azione illegale. In tal caso il criminale deve segnalare l'utente sul forum allegando le prove. L'utente verrà sanzionato e il bottino verrà consegnato al criminale.
    19
    Infrazioni nella chat
    19.1
    MixChat
    Non è consentito utilizzare un lessico poco consono al personaggio che si va a ruolare e pronunciare nella chat parole o frasi che non sono relative all'ambiente di gioco.
    19.2
    Uso improprio delle azioni
    Non è consentito utilizzare senza criterio Roleplay la possibilità di fare azioni (ad esempio parlando o ripetendo l'azione molteplici volte).
    19.3
    Flood nella chat
    Non è consentito ripetere continuamente lo stesso o simile messaggio nella chat di lavoro, di mafia, tv, e qualsiasi altra chat privata presente in gioco.
    20
    xRay, ReplayMode, Cheats, Abusi
    Non è consentito fare utilizzo di hack, modifiche al gioco o abusare di funzioni che permettano di effettuare azioni non possibili normalmente (come vedere attraverso le mura, volare, etc...). Clicca qui per la lista delle mod consentite.
    21
    Contraffazione di prove o motivi
    È severamente vietato frodare un membro dello staff contraffacendo prove, motivi o raccontando falsità riguardo a qualsiasi azione.
    22
    Scambi con valuta reale
    E' severamente vietato effettuare scambi con utenti con valuta reale o fare promesse di acquisti con valuta reale. In particolare è severamente vietato truffare oggetti/soldi in game con gradi, abbonamenti e kits acquistati tramite lo Store di TecnoCraft o clubcoins del TheClub.
    23
    Prosecuzione delle azioni in caso di infrazioni
    Qualora l'utente dovesse infrangere il regolamento a scopo di evitare conseguenze successive ad un'azione avviata, lo staff valuterà, in base alle dinamiche e alla situazione, una prosecuzione dell'azione interrotta che sia basata su una possibile peggiore casistica ai danni dell'utente che ha infranto.
    24
    Discrezionalità per la risoluzione di problematiche
    Lo Staff si riserva il diritto di agire a sua discrezione al fine di risolvere le situazioni e le problematiche che possono eventualmente sopraggiungere.

    Allenamenti roleplay
    A1
    Teaming
    Non è consentito creare gruppi da due o più persone al fine di collaborare in partita avvantaggiando la propria posizione.