1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Tempi di risposta forum

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da JuanIlPescatore, 5 Febbraio 2025.

1. JuanIlPescatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    Volevo portare all’attenzione dello staff un aspetto che potrebbe essere migliorato: i tempi di risposta sul forum. Ma in questa proposta, mi riferisco precisamente alle richieste di unban. Capisco che gestire un forum e moderare le richieste richieda tempo e impegno, ma credo che una maggiore tempestività nelle risposte, soprattutto in questi casi come le richieste unban, sia fondamentale per gli utenti e soprattutto per lo staff stesso.
    Nel mio caso, ho aperto una richiesta unban quasi cinque giorni fa e, ad oggi, non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Considerando che il mio ban sta ormai per scadere, la mancata risposta rende l’intero processo meno efficace e del tutto inutile e, infatti, avrei preferito che la mia richiesta venisse rifiutata piuttosto che totalmente ignorata. Il rischio è che le richieste finiscano per non avere più senso una volta che il ban è terminato, lasciando gli utenti senza alcuna indicazione su eventuali errori commessi, su come migliorare il proprio comportamento in futuro o magari se c'è stato un ban ingiusto.
    Per questo, propongo di stabilire un tempo massimo entro cui le richieste di unban o ,comunque sia, altre sezioni importanti del forum, debbano ricevere una risposta, oppure magari assegnare a membri specifici dello staff il compito di gestirle con priorità. Un’altra possibilità potrebbe essere quella di fornire aggiornamenti intermedi, anche solo per confermare che la richiesta è stata presa in carico.
    Spero che questa proposta possa essere utile per migliorare la comunicazione e il rapporto tra staff e utenti.
    Grazie per l’attenzione

• Favorevole Favorevole x 2
  2. XZ_QUIX_ZX

XZ_QUIX_ZX Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo TOTALMENTE!
    upload_2025-2-5_21-16-15.png