1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Rimozione di alcuni comandi

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da Arze6, 11 Maggio 2025.

1. Arze6

Arze6 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Arze6_
    Propongo la rimozione dei comandi superflui e lasciarne solo uno per output.
    Il server diventerebbe più "pulito" e chiaro dal punto di vista dei comandi
    A parere mio, è semplicemente insensato. Perché averne molteplici quando lo scopo è sempre lo stesso?
    Quelli che ho trovato sono:

Comandi molteplici per unico scopo:
    • /info e /tempo >> prediligerei il comando /tempo, che è quello scritto nella guida per i nuovi giocatori oppure, dato che il comando mostra una lista di diverse informazioni, il comando /info;
    • /chunk e /plot
    • /lockette, /lockettepro e /lockit
    • /help e /aiuto
    • /nick e /nickname
    • /sacramenti e /sacramento >> entrambi i comandi mostrano una lista di sacramenti, quindi /sacramenti avrebbe più senso;
    • /pp e /postepay
    • /lavori e /lavoro
    • /regole e /regolamento >> /regolamento è più formale
    • /pack e /texture >> li fonderei per farli diventare un unico comando /texturepack;
    • /soldi, /money e /bilancio >> /bilancio avrebbe più senso perché corrisponde a ciò che c'è scritto nella scoreboard;
    • /cosmetici e /cosmetics >> /cosmetics non funziona neanche, quindi prediligerei /cosmetici;

Comandi obsoleti:
    • /stuck e /bloccato >> sono obsoleti da quando esiste il SOS nelle azioni rapide

• Contrario Contrario x 1
    • Utile Utile x 1
    Ultima modifica: 11 Maggio 2025
  2. fablock08_

fablock08_ Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    non ti lamentare solo perche ti hanno bannato perma

• Utile Utile x 1
  3. _Santii_

_Santii_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    semplicemente, 1 non arrecano nessun fastidio più comandi e 2, magari alcune persone si sono abituate ad un comando piuttosto che ad un altro, venendogli più intuitivo utilizzare ciò che gli viene prima in mente

4. yzSteff

yzSteff Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    imDrito
    concordo, alla fine non cambia tanto comunque

5. ursamaan

ursamaan Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Non capisco questa proposta -1 sfavorevole in quanto i comandi li trovo personalmente intuitivi.