1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

REGOLE SVANTAGGIOSE

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da The_An0nym0us_, 8 Gennaio 2021.

?

Siete d’accordo con le mie osservazioni?

  1. Si

    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  1. The_An0nym0us_

    Medaglie:

    Messaggi:
    17
    Mi piace ricevuti:
    0
    Cosa non va nel regolamento?
    10.10 Non sarà possibile sottrarre la carta di credito ad un qualsiasi civile.
    Se prima trovare una persona che ti desse la carta ed il PIN corretto era un'impresa molto difficile adesso ottenere soldi da una rapina sarà pressoché impossibile. La domanda perciò sorge spontanea: l'utilità attuale di svolgere una rapina dove risiede? Nell'ottenimento di un potenziale telefono completamente inutile o di qualche decina di hotdogs? Sappiamo che questa regola è stata inserita per via dell'incapacità dello staff di avere prove log del ritiro di denaro e quindi un eventuale failrp scaturito da un superamento del limite imposto di 4k non sarebbe visibile e sanzionabile, ma invitiamo perciò lo staff ad essere semplicemente più vigile sulle singole azioni e verificare un eventuale failrp, quando viene segnalato, con i log dell'inventario (in cui ci saranno le banconote ritirate che potrebbero superare il limite). Si tratta comunque di eventualità non così comuni e deleterie per il server da arrivare all'esclusione totale della dinamica di furto del denaro attraverso carte di credito, perchè parliamo di un roleplay in cui è difficile trovare persone che girano con denaro contante, qundi è più comune per un criminale ritrovarsi a rapinare le carte di credito dei civili, rimuovendo questa dinamica si da una batosta finale alle rapine rendendo impossibile prendere denaro da esse (se non nel raro caso in cui ci sia un ATM vicino al rapinatore, cosa improbabile dato che le rapine sono fatte solitamente in periferia).
    10.17 Se un agente utilizzasse il proprio Taser per immobilizzare durante un qualsiasi atto illecito, ed il civile è armato, potrà aprire il fuoco per difendersi soltanto chi viene effettivamente colpito dal taser. N.B: i membri della propria associazione non potranno rispondere.
    Immaginiamo una situazione tipo: Utente1 svolge un'azione criminale con Utente2, entrambi sono armati. Utente1 viene colpito da una scarica di Taser da Agente1, Utente2 in una situazione REALE avrebbe indubbiamente tentato di aiutare Utente1 cogliendo la situazione nella quale Agente1 si ritrova impegnato ad arrestare Utente1 per rispondere ed aiutarlo. Consideriamo adesso il fatto che un qualsiasi agente di polizia con un minimo di intelletto una volta paralizzato il potenziale criminale proceda ad ammanettarlo rendendo di fatto impossibile un eventuale risposta dallo stesso. Perciò ci chiediamo come un criminale potrebbe mai rispondere? La risposta è in realtà semplice: non potrebbe in alcun modo creando di fatto uno squilibrio non poco evidente.
    10.20 Non si potranno mai Rapinare più Player in contemporanea, al massimo si potrà sottrarre il telefono a coloro che sono nei pressi di una rapina per evitare un'eventuale chiamata alle Forze dell'Ordine. N.B.: Il prezzo del cellulare sottratto, andrà a sommarsi con i beni rubati, perciò andranno a scalare i 4000€ di limite.
    Il problema principale di questa regola è il fatto che il prezzo del telefono sottratto per impedire la comunicazione si sommi al valore totale della rapina, che ricordiamo non possa superare i 4000€. Dunque, se nei pressi di una rapina che stai svolgendo vi è una persona con il telefono Obsidian o anche soltanto con il telefono Emerald, rende impossibile impedire un'eventuale chiamata delle forze dell'ordine nel primo caso e ti dimezza il guadagno della rapina nel secondo, considerando oltretutto che l'utilità di un telefono rubato è inesistente questa regola non fa che limitare le rapine (come se già non lo fossero a sufficienza).
    10.38 Non è consentito uccidere una vittima di una rapina in caso essa faccia una NoFear durante una qualsivoglia azione. Bisogna tempestivamente segnalarlo sul forum nella apposita sezione.
    Moltissimi criminali si sono esposti contro questa regola e la motivazione sta nella poca praticità ed eccessiva irrealisticità di essa. Creando una situazione in cui utente1 (rapinatore armato) ferma utente2 (comune civile) e gli chiede di vuotare il proprio inventario, potrebbe essere in alcuni casi un istinto naturale fuggire dalla situazione pericolosa per utente2, una fuga dettata dalla paura in roleplay, quindi a mio parere non del tutto nofear, ma semplicemente una scelta affrettata fatta nella speranza che il criminale non spari davvero. E' quindi d'obbligo per il criminale rispettare il rp in ogni situazione, un criminale REALE in una situazione simile (che come dicevo prima, non è del tutto inverosimile) se fosse in possesso di un'arma carica sparerebbe per intimidire la vittima della rapina, che se si ostina a scappare rischia la vita. Basta dare un'occhiata a fatti comuni di cronaca per scoprire che un'uccisione durante una rapina non è una cosa molto inverosimile, ma reale e neanche così rara. Concludiamo facendo notare che è un impiego notevole e inutile delle forze dello staff che gestisce la criminalità (già non molto numeroso) valutare e risarcire ogni NoFear, sarebbe molto più intelligente e RP lasciar finire le azioni ai singoli criminali, per permettere allo staff di dedicarsi ad altro.
    11.2 In caso un membro volesse uscire da un'associazione illegale, dovrà parlarne interamente alla dinamica di gioco. Perciò, non è consentito uccidere un ex-Membro in caso esso decidesse di allontanarsi non citandolo in Roleplay.
    Non è concepibile che una persona che abbandona una gang ufficializzando la cosa su Telegram (dove di fatto è appurato risiedano tutti i gruppi organizzatevi ed altro materiale importante) non possa essere killato e privato di tutte le informazioni. È facile dunque comprendere che per uscire da un'associazione illegale illesi è sufficiente non parlarne all'interno del RolePlay.
    Una persona X appartenente ad un'associazione criminale, che magari ha intenzione di uscirne, venendo a conoscenza di questa regola si sentirebbe in diritto di poterne uscire senza annunciarlo in game per non subire conseguenze. Dovrebbe essere invece fondamentale per il leader di una mafia poter uccidere chiunque se ne voglia allontanare A PRESCINDERE da dove lo dichiari il membro in questione, per poter prevenire un eventuale snitch.
     
    • Favorevole Favorevole x 1
    #1
  2. lingualesta

    lingualesta Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    523
    Mi piace ricevuti:
    59
    lingualesta
    Scrivile due righe, eh.
    Comunque sono d'accordo su tutto tranne sull'ultima parte. Se irl un membro vuole uscire da una gang non è obbligato a dirlo, anche se spesso capita
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #2
  3. ToroSeduto4

    ToroSeduto4 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    531
    Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
    Mi chiedo chi abbia letto veramente le ultime 207 righe; comunque sono d'accordo sul fatto di modificare la regola 10.10
     
    • Utile Utile x 1
    #3
  4. Nairam_

    Nairam_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    413
    Mi piace ricevuti:
    31
    Ti consiglio di usare un format ordinato... perchè non riesco a concentrarmi e a darti la mia opinione...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Informativo Informativo x 1
    #4