1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Modifica Regola P3.3.1

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da Danito126, 6 Settembre 2025 alle 18:54.

1. Danito126

Danito126 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    26
    Danito126
    Attualmente, con l'introduzione della regola P3.3.1, sono stati vietati due comportamenti all'interno dell'ambito politico di NeoTecno:
    • Richiedere la @ in rp di un cittadino, durante elezioni, per chiedergli di votare.
    • Contattare privatamente su telegram un cittadino per chiedergli di votare.

Mentre reputo il divieto del primo comportamento sacrosanto, perché può influenzare attivamente, tramite il metagame, l'esito del voto del player coinvolto, penso che vietare il secondo comportamento sia stata una scelta sbagliata.

Chiunque ha avuto periodi in cui non ha potuto giocare per motivi X ed Y e nemmeno ha avuto il tempo di aggiornarsi sulle situazioni del server: l'unico modo comunque per continuare a coinvolgere queste persone nel partito e negli intenti dello stesso, è tramite un banale messaggio in privata su Telegram o simili.

Capisco che a volte si sono presentati comportamenti ossessivi, ma andare addirittura a vietare agli stessi partiti di contattare autonomamente i propri membri su telegram per ricordargli di votare mi sembra una mossa, oltre che facilmente aggirabile, eccessiva.

La mia proposta è di modificare la regola P3.3.1 e rimuovere il divieto di contattare gente in privata per ricordare di votare, magari vietando soltanto eventuali derive moleste.

• Favorevole Favorevole x 9
    • Contrario Contrario x 1
  2. SickBlack

SickBlack Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
  3. _stwff

_stwff Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    imDrito
    favorevole, come hai detto tu effettivamente si potrebbe mettere un limite (per vietare comunque come hai detto tu comportamenti ossessivi, che potrebbero "colpire" player neanche tesserati al partito o che non hanno niente a che fare con quest'ultimo)

4. carbonaraaaa

carbonaraaaa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  5. Bad_Picci

Bad_Picci Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    +1

6. _Clix_

_Clix_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    favorevole :soddisfatto:

7. NotMaal_

NotMaal_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  8. SoyPalmah

SoyPalmah Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    SoyPalmah
    Favorevole!

Da capo partito di Vox Aequilibrium comprendo la problematica.

9. GetNumber

GetNumber Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    GetNumber
    Contrario perché la seconda regola fa parte della prima, ovvero che se non chiedi la @ di telegram, la cerchi. Dovrebbe essere il cittadino che, se interessato a votare, chiede aggiornamenti o altro