1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Sicurezza nei lavori base

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da ire_mati, 11 Settembre 2025 alle 12:04.

?

Anche voi avete riscontrato difficoltà a causa delle troppe rapine ai lavori base?

1. Si, sorpattutto all'inizio

0 valutazioni
    0,0%
  2. Si, anche dopo tempo che gioco

33,3%
  3. No

66,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. ire_mati

ire_mati Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Ormai farsi qualche soldo nei lavori base è un'impresa. Noi disoccupati possiamo guadagnare solo così in attesa di trovare un altro lavoro. Purtroppo però la maggior parte delle volte che lavoriamo in miniera veniamo derubati perdendo spesso tutto ciò che eravamo riusciti a guadagnare fino a quel momento. Ciò rende difficile il riuscire ad avere anche solo poche migliaia di euro e porta i pipini a vivere con negatività il gioco. Questa dinamica ti fa perdere la voglia di giocare, soprattutto perche i rapinatori si accaniscono soprattutto con le persone che hanno iniziato a giocare da poco.
    Propongo di inserire qualche regola specifica che consenta ai giocatori alle prime armi e non solo di riuscire almeno a godersi il gioco senza buttare via più volte al giorno (irl) tutto il fatturato.
    Esempio: "Le persone disoccupate possono essere derubate max. 1 volta al giorno (irl) presso i lavori base".

• Contrario Contrario x 2
  2. oppato

oppato Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Ciao @ire_mati, grazie per la proposta che hai condiviso. Ti chiarisco un paio di punti, soprattutto perché chi è alle prime armi deve comprendere bene alcune dinamiche:
    1) L’idea di inserire una regola come quella che proponi non sarebbe realistica e potrebbe creare squilibri e abusi. Ad esempio, ci sono persone che risultano disoccupate ma giocano già da anni, quindi non avrebbe senso differenziare la loro esperienza da quella di un nuovo giocatore solo sulla base dello “status lavorativo”.

2) Inoltre, la tua proposta andrebbe in conflitto con quanto già previsto dalla regola 9.1.2, che stabilisce i limiti delle rapine: massimo 2.5k ai disoccupati e 5k ai lavoratori. Esiste quindi già un tetto che funge da protezione, e introdurre un’ulteriore regola sullo stesso tema risulterebbe ridondante e poco coerente.

Pertanto, alla luce di quanto esposto, non posso che DISAPPROVARE QUESTA PROPOSTA. Ritengo infatti che creerebbe più problemi che benefici e non sarebbe in linea con le regole già esistenti. Mi auguro che anche gli altri, leggendo queste considerazioni, comprendano le motivazioni e condividano la mia posizione.