1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto AZIENDE PRIVATE

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da LivPope, 11 Settembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NoPardonForMe

NoPardonForMe Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    13
    I dipendenti so fatti tuoi, le sponsorizzazioni idem, le cose alla banca per quello che vuoi comprare costano all'incirca 2.5k a plot, 15k la business, 3k atm, 2.5k cassa e poi il rinnovo della licenza che è pure mensile. Se poi dici che queste cose costano non sei obbligato a comprarle tutte insieme in una unica volta

2. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Io la concorrenza non la vedo visto che il RoudHouse è sempre chiuso, forse la gelateria può competere con il bk ma nemmeno tanto visto che di comune hanno solo l'acqua.. Il NeoIsland non ne parliamo proprio che lo vedo sempre vuoto.. Non esiste concorrenza sul cibo all'interno del server. Quello a cui assistiamo è una lotta all'ultimo sangue per guadagnare qualcosa. Nulla di più. Ribadisco inoltre che il mancato pagamento delle imposte è l'unico vantaggio che le private hanno, ma è un vantaggio relativo visto che il guadagno è poco.. Sui metodi di sponsorizzazione parlavo in game, ovvio che se hai amichetti con canali telegram con molti iscritti sfondi... Ma torniamo sempre li, chi ha gli amichetti va avanti ma chi cerca di fare strada senza non riesce perchè svantaggiato..

3. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Come si può pensare di mandare avanti un'azienda senza dipendenti o sponsorizzazioni? Evidentemente parli cosi' perchè non hai mai provato ad aprirne una.. Le spese che si hanno non sono solo burocratiche bensi' tutti gli ordini di cui non sei nemmeno sicuro di rivendere viste le problematiche elencate prima. Condivido con voi questo dato: Fin ora ho pagato 70k di ordini tra levissima e magazzino, volete sapere quanto ho fatto di utile? 13k.. (NB: sono gravemente in perdita). Questi 70k sono solo di ordini, quindi escludendo i 15k del conto, i 500€ per la bancarella ed i 2.5k della licenza. Con questi 13k devo pagare 3 dipendenti e cercare di fare altri ordini. Creare una privata con l'obiettivo di fare qualche soldo è impossibile! Va cambiato qualcosa.

Qualcuno di voi ha citato la possibilità di mettere le aziende private nel gps, bene. Il costo è di 50 clubcoins con un mantenimento mensile di 15 club coin.. Una parola: FOLLIA!

4. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Argomenti la sua opinione.

5. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Non capisco se non capisci ciò che scrivo o se ho perso le mie capacità nell’esprimermi.
    Per creare un’azienda necessiti di fondi, soldi per iniziare a fondarla e sponsorizzarti, qualsiasi canale telegram, a meno che non sia un blog da 50 iscritti, ti chiederà una somma di denaro per sponsorizzarti (cosa che fanno sia le aziende pubbliche e private), quindi se hai 20k come budget stai pur certo che non andrai lontano.
    La concorrenza del cibo esiste già, non c’entra assolutamente niente che abbiano solo un prodotto o due in comune, sono prodotti che hanno lo stesso scopo, quello di risanarti la fame e la sete, e la gente sceglie quelli con il prezzo e il vantaggio migliore, quindi non c’entra assolutamente nulla che abbiano in comune solo un cibo (cosa oltretutto non vera)

È una follia il GPS? Letteralmente basta votare ogni giorno e riesci a mantenerti il costo del gps con i clubcoins.
    A me sembri tanto un pipino che non sa quel che dice.

per startare un’azienda privata devi spendere almeno 200k e passa, per avere un ottimo sponsor e una base su cui iniziare.
    Le aziende private non per forza devono vendere cibo, quindi caro mio, non è il sistema ad essere sbagliato, sei tu a non saperti muovere.

6. Dino_Alfieri

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Oltretutto aggiungo che esiste già la funzione PUBBLICITÀ del giornalaio, puoi acquistarla e arriverà un messaggio in chat a tutti gli utenti. Quindi i modi per sponsorizzarsi ci sono, devi solo avere un bel budget e tanta voglia di fare, senza creare le solite aziende di cibo

7. INTERCETTATO

INTERCETTATO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Dici che il guadagno è poco ma in realtà sul singolo guadagni comunque di più di una azienda pubblica

8. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Trovo ampiamente fuori luogo le tue parole; darmi del pipino senza nemmeno conoscermi... Ho espresso la mia proposta nella maniera più educata possibile, senza screditare o insultare nessuno. Evidentemente non tutti sanno reggere il confronto senza mandare frecciatine o screditando, ma si sopravvive comunque. Ribadisco che non è possibile parlare di concorrenza, perchè se io voglio degli hamburgher andrò al Bk, se vorrò del gelato andrò in gelateria, quindi non possiamo parlare assolutamente di concorrenza. L'unica cosa che dal punto di vista economico notiamo è la presenza di mercati monopolizzati. L'unica cosa che si può vendere è il cibo, perchè in vendita al magazzino o bevande. Per esempio, non posso sognarmi di vendere degli abiti, perchè sono in esclusiva per il Tecnostyle. Se pensassi solamente di comprarne uno, non potrei rivenderlo certamente allo stesso prezzo di acquisto, altrimenti sarebbe inutile aprire l'azienda... Stessa cosa per esempio la benzina o disel; Dire che questo sistema funziona è come negare un'evidenza lampante. L'unica attività privata che vedo proficua è il centro affari, che però non si sa come ha ottenuto la bancarella al minatore; bancarella che a me è stata rifiutata nonostante vicino ce ne fossero alcune sempre vuote.
    (Deduco che qualcuno abbia amici con poteri forti..)

A questo punto si potrebbero proporre aziende private approvate dello staff, cosi' siamo sicuri che non tutti riescono ad aprirne una cosi' facilmente con alcuni privilegi. Ripeto il bc che ho proposto non sarebbe assolutamente come quello delle aziende pubbliche, perchè altrimenti siamo tutti d'accordo sulla questione dello spam.

Affrontiamo un'altra questione, la papaya. Questo cibo non si è ancora capito chi è produce e vende, bensi notiamo qualche rivenditore che non si capisce da dove attinge le scorte... Anche qui da quello che ho capito è monopolizzato dal centro affari, ma non ne sono sicuro al 100%. Rispondo anche ad un messaggio che hai scritto in precedenza riguardo il fatto che tutti, anche pipini possano aprire un'azienda privata. Negativo, arrivati a questo punto dove dici che per aprirne una ci vogliono almeno 200k stento a credere che un pipino li abbia, se non acquistati dallo store con i soldi del papy...

9. INTERCETTATO

INTERCETTATO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Comunque dillo chiaramente, vuoi i vantaggi di una azienda dal valore di milioni con 20k

10. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Come ho già detto, comunque è un costo molto alto... 2k ogni 170g game.. In più il messaggio viene inviato una sola volta, al momento dell'acquisto. memento che viene deciso comunque a discrezione del giornalaio, che se lo fa la mattina ho praticamente buttato 2k...

Dato che decanti tanto idee sulla vendita di beni, che ne pensi di consigliarmi qualcosa? :)

11. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Ma ribadisco il non pagamento delle tasse è l'unico vantaggio che abbiamo come aziende pubbliche. Il costo al magazzino dei beni alimentari è diverso rispetto alle pubbliche. Se i prezzi di acquisto fossero gli stessi io sarei disposto a pagare le tasse, perchè ci sarebbe una maggiore competizione sui prezzi...

12. Dino_Alfieri

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Puoi chiedergli l’orario a cui mandarlo, non avranno problemi a rispettarlo, continui a parlare di costi alti, ma se non hai un budget alto, cosa ti aspetti? Ovvio che tu debba avere almeno 200k o più per iniziare bene

13. Dino_Alfieri

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Non avrebbe senso. Aziende ufficiali del server create dallo staff al pari di un privato che paga solo 20k per la creazione dell’azienda… quando le pubbliche hanno:
    Tasse
    Stipendi
    Costi cambio struttura
    Eventuali richieste di pizzo
    Rifornimenti
    E tanti altri costi che neanche immagini.
    Le aziende private non possono e non saranno mai al pari delle pubbliche.

14. Fabyblacksmith

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    fabyblacksmith
    Ah ok

15. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Guarda che allo stesso modo anche le private hanno costi analoghi, l'unica cosa diversa sono le tasse, che ripeto sarebbe una follia far pagare le tasse su un guadagno molto basso...
    I rifornimenti sono una cosa normale, anche le private devono pagarli per vendere; stessa cosa gli stipendi, non puoi stare on h24..
    Il pizzo può essere chiesto anche ad una bancarella, spoiler..

Comunque sto ancora aspettando un consiglio su cosa vendere oltre il cibo visto che è tutto monopolizzato...

16. tntbigbang

tntbigbang Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    tntbigbang
    Mi sono riletto tutta la proposta, spinto da un istinto masochista, e trovo l'idea incredibilmente insensata. Per spiegare il mio punto di vista, rispondo ad alcune tue risposte che mi hanno attirato l'attenzione.

E' ovvio che un direttore preferisce cedere l'azienda ad uno di cui si fida, mica prendo il primo player che passa e lo metto a capo di un'azienda così dal nulla.

Il problema non è che lo staff è brutto e cattivo e non approva le proposte perché non ha niente di meglio da fare, se c'è scritto che la sezione "Proposte Aziendali" è chiusa, ti svelo un segreto, vuol dire che è chiusa. Inutile fare ventordici proposte diverse, seppur belle non dico di no, lo staff le ignorerà semplicemente. Così come è anche inutile provare a continuare a proporre le stesse cose che lo staff continua a rifiutare, ma pare che per certa gente saper leggere sia difficile.

Se vuoi ti facciamo pagare le tasse anche solo una settimana, vediamo poi che ne penserai.
    Le aziende pubbliche sono soggette alle imposte, ai controlli fiscali, agli obblighi della CNSL, alle sentenze giudiziarie che possono far depexare un lavoratore o lo stesso direttore, alla perdita del lavoro dopo un tot di kill approvate, ai pagamenti dei cambi struttura, al pizzo ecc. Un direttore privato può tranquillamente ignorare tutto quello che ho elencato e starsene tranquillo, preoccupandosi solo di dover avere almeno 1000$ di incassi settimanali, ti sembra equo da questo punto di vista?

Posso capire che ognuno ormai ha la sua interpretazione di "Pipino", ma non mi pare sia stata usata, in questo caso, come insulto, quando più per indicarti come una persona che, in un certo senso novellina, non sa bene come funzioni il server in generale.

Ma scusami, con questo messaggio mi vuoi far capire che un pipino, anche se non esattamente novellino, dovrebbe avere la possibilità di aprire un'azienda e competere con chi in città ci sta da mesi, se non più di un anno, così perché sì? Ti scongiuro dimmi che ho mal interpretato io se no siamo alla frutta.

E così vi possono fare eventi approvati contro? Vi possono incendiare la sede? Vi possono vandalizzare la struttura? L'unica cosa che potrebbero fare è ucciderti ma, spoiler, non ci perdi niente dell'azienda privata in quanto non è riconosciuta come azienda ufficiale e la regola delle vite del direttore non si applica.

17. Dino_Alfieri

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Il pizzo per regolamento può essere chiesto solo alle aziende pubbliche
    Gli stipendi che diamo noi non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli che date voi (idem la quantità di dipendenti)
    Siamo soggetti a tantissime leggi e codici che voi neanche immaginate, tutti i vantaggi che abbiamo è perché li meritiamo dato tutte le imposte, regole e simili che paghiamo e rispettiamo.

è giusto che ci siano monopoli, telefoni, mobili, prodotti estetici e simili, andare a creare più aziende che vendono queste cose vorrebbe dire mandare al fallimento una delle due (qualora vendessero gli stessi prodotti) o comunque creare una situazione di *****.

detto ciò, ribadisco, fatti 200k e passa di budget, e vedi che riesci a comprarti sponsor, pubblicità varia e trovare anche qualche idea innovativa

casualmente questo concetto dei monopoli viene affrontato solo da chi non riesce a spiccare o trovare idee innovative, quindi vuole cercare di togliere agli altri per guadagnarci

18. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Concordo, credo che questo riassuma tutto ciò che dovresti sapere.

19. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9

Data la molteplicità di risposte proverò a rispondere a tutto senza tralasciare nulla;
    Come prima cosa rispondo alla situazione in cui il direttore si fida di qualcuno quindi lo premia dandogli il testimone. Sono spiacente ma per esperienze vissute sulla mia pelle posso dire con abbastanza fermezza che non è cosi'. Tecno è pieno di gente raccomandata, infatti vediamo ai vertici sempre i soliti nomi. Negare questa cosa è come dire che gli asini volino, cosa che non mi sembra molto reale... Assistiamo ogni giorno a raccomandazioni, basti pensare ad un nome qualunque (Ajeje) nel giro di una settimana è passato da finanziere a segretario del municipio e subito dopo i concorsi da giudice è diventato giudice di pace. Tutto questo in meno di una settimana; nulla contro di lui, però è uno dei tanti volti "agevolati". Non esiste meritocrazia!

Evito di dire qualcosa sull'interpretazione di pipino perchè non ho voglia di scendere cosi' in basso..

Sicuramente non possono compiere atti vandalici sulla bancarella, però nulla toglie che possono effettuare continue rapine sia all'attività che ai clienti che frequentano la bancarella, rendendo cosi' ardua l'impresa di gestire l'attività...
    Vero, non siamo considerati direttori quindi non perdiamo l'azienda, ma allo stesso modo se il direttore dell'azienda pubblica non fa il mentecatto in giro regalando motivi siamo nella stessa situazione di immunità..

20. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Riguardo la storia del pizzo, ho cercato nel regolamento tuttavia non ho rinvenuto una regola che vietasse alle mafie di compiere estorsioni alle aziende private. Anche perchè basterebbe che un rapinatore venisse ogni settimana a minacciare chiedendo dei soldi sotto forma di rapina...

In materia di stipendi possiamo aprire un dibattito molto ampio, vista la molteplicità di lavori che ho svolto all'interno del server. Gli stipendi sono bassissimi, rispetto a quanto pago i miei dipendenti proprio perchè lo scopo è sempre quello di sfruttare il dipendente per i propri scopi e guadagni. D'altronde un direttore vive con i profitti dell'azienda.. Non so tu di che azienda sei direttore ma se paghi bene i tuoi dipendenti verrei volentieri a lavorare...

Parlando della questione del monopolio, ripeto consigliami qualche cosa innovativa...

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.