1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente Cambiamenti F.F.O.O & Criminalità

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da pjripippo, 9 Maggio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. warror230

    warror230 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    314
    Mi piace ricevuti:
    17
    1) Bunker, trovo molto limitante per un cittadino normale (magari pure ricco) non potersi permettere un bunker privato , e trovo questa cosa molto dannosa anche per il TheClub che di conseguenza perderebbe parte delle vendite, inoltre non è corretto che una mafia possa avere massimo 3 bunker, perchè se grandi mafie, (tipo anarchy ne aveva 7) se lo possono permettere ben venga


    2) La tesla riguarda lo stesso discorso della prima parte (sul theclub oltre a danneggiare le vendite ricordo che è stato chiaramente scritto: "Salirai a bordo della Tesla Cybertruck per la tua esperienza di guida definitiva su NeoTecno o resterai nella tua rumorosa Alfa a guardare gli altri sfrecciare come il vento a 150km/h su un veicolo in acciaio indistruttibile, capiente e full elettrico?"


    3) Per i multiaccount posso darti ragione è compito dello staff controllargli anche se ti ricordo che CLayFra (finanziere ) era un multi di Auteris

    4)IL borghese è un esclusiva dei gradi alti per le indagini come è giusto che sia

    5) Finiscila di lamentarti perchè nei blitz non trovi nulla , grz
     
    #41
  2. aboutMarusos

    aboutMarusos Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    68
    Mi piace ricevuti:
    4
    aboutMarusos
    Le proposte che hai fatto sono veramente carine, ma è difficile in generale bilanciare il bene con il male. Non so se mi spiego. Se viene oppato troppo il bene poi il male diventa o inattivo o poco efficace. Prendendo esempio per la tesla. La tesla hai pienamente ragione. Mettiamo un poliziotto che non si può permettere un 10 euro per un gioco. Non riesce a beccare il criminale che scappa nonostante si ha solo quella lentezza dell'auto F.F.O.. Il problema però è che se questo accade poi la criminalità diventa troppo facile da contrastare.

    La mia risposta è Informativo
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #42
  3. pjripippo

    pjripippo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    74
    Mi piace ricevuti:
    11
    Sulla cosa dei bunker mi sono già espresso.
    Per la Tesla idem.
    La lore inutile nelle kill è un suicidio del rp.
     
    #43
  4. warror230

    warror230 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    314
    Mi piace ricevuti:
    17
    6)" Kill nei bunker autorizzate solo nei confronti di un agente da solo del corpo che sta blitzando, è comunque possibile minacciare un sc sd omettere le informazioni nelle perizie." Approvo in parte ma deve essere possibile anche uccidere coloro che stanno effetivamente raccogliendo le prove .


    7) Obbligo di inserire la lore della kill quando si effettua la richiesta nei motivi.
    Chi ti dice che qualcuno non inserisce già una Lore? Comunque non avrebbe molto senso.

    Molte mafie già lo fanno ma se dovesse essere sempre così, credo che non ci sarebbero più kill oltre al fatto che se una mafia dovesse seguire 100.100 la lore nessuno morirebbe più

    8) "5) Dichiarazione settimanale del materiale illegale in possesso dalle mafie approvate allo Staff, specificando anche dove esso sia detenuto." questa è una proposta che riguarda lo staff in primis e non te, quindi non dovrebbe spettare al te il compito di decidere, parte 2 chi ti dice che qualcuno non lo faccia già un inventario del proprio bunker (parlo per esperienza anarchy)
     
    #44
  5. rawce_

    rawce_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    143
    Mi piace ricevuti:
    11
    rawce_
    Il Sig. Piripippo vuole che noi mafioso argomentassimo o sbaglio,
    Parti svantagiatissimo parlando di guadagni per il server stai togliendo una fonte di guadagno del server minima eh però la stai togliendo che ti devo dire...
    Punto 2 i bunker cazzo un altra fonte di guadagno stai togliendo al server anche questa "minima" ma la stai togliendo che ti devo dire
    Sulla richiesta del borghese ci sta chiedo scusa eh se non ho argomentato, vero il borghese è da fixare
    La 5 non me trovo assolutamente un utilità ma 0 proprio eh.
    Per la 6 avete tirato fuori sta cosa solo per la roba di chiarlove08,errore vostro a lasciarla la da sola
    Per la 7 approvo perché no dai..

    Spero tu legga queste cose e capisci cosa intendo muah
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #45
  6. Sir_Noting

    Sir_Noting Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    3
    Sir_Noting
    approvo tutte tranne la prima e quella della tesla se uno vuole acquistare 15 bunker saranno cazzi suoi significa che non sa tenere una pistola invece per il fatto dei blitz vorrei dire da quando chiedono rec o screen è un po una cosa difficile ricavarli dato che non è possibile entrare nei bunker di mafie
     
    #46
  7. pjripippo

    pjripippo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    74
    Mi piace ricevuti:
    11
    Va bene, aspetta che ti smantello un attimo.

    1) Già detto leggi i vecchi messaggi.

    2) LA TESLA doveva essere un veicolo ESCLUSIVO a tempo LIMITATO, non accessibile a TUTTI, per il resto ho già detto abbastanza sulla tesla nei vecchi messaggi.

    4) Io non dico dell'accessibilità del borghese, io parlo della tab premium e parlo del fatto che un player senza nick venga preso TASSATIVAMENTE di mira, ah ovviamente non so come reagiscono i criminali appena vedono in tab un carabiniere con la skin cambiata.

    5) Non solo hai argomentato male sei anche analfabeta, ma cosa cazzo c'entra l'informare lo staff di ciò che si ha, con i miei blitz.
     
    #47
  8. N0CIVO

    N0CIVO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    51
    Stai zitto
     
    • Brillante Brillante x 2
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    • Godo Godo x 1
    #48
  9. pjripippo

    pjripippo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    74
    Mi piace ricevuti:
    11
    Ripeto che la tesla a parer mio sbilancia il gameplay, ma l'ho sempre detto, semplicemente adesso l'hanno letteralmente tutti è impossibile pedinare.
    Il comunicare allo staff serve, ieri ci son volute 2h perché gli staffer non trovavano una pistola da consegnare.
    Per il resto è tutto ok, il fatto dei bunker è uscito dal fatto di chia ed è vero, ma perché non regolamentarlo meglio?
     
    #49
  10. rawce_

    rawce_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    143
    Mi piace ricevuti:
    11
    rawce_
    Certo che è possibile migliorarlo eh però che dire :()
    Ah sulla tesla magari diminuire la velocità?
     
    #50
  11. pjripippo

    pjripippo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    74
    Mi piace ricevuti:
    11
    Ma no, poi non capisco perché l'Alfa Romeo 159 vada come una moto nera, per gli inseguimenti un buff per la 159, o la creazione di una nuova moto, può essere ottimo
    A parer mio è giusto pagare la tesla, ma questo veicolo di base servirebbe ad agevolare chi non vuole farmare per comprare i veicoli regolarmente, non un veicolo più op degli altri.
     
    #51
  12. LumoZitrix

    LumoZitrix Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    335
    Mi piace ricevuti:
    22
    Io l’unica cosa che farei è che le FDO non possono usare là tesla in sevizio visto che è troppo forte a confronto di altri veicoli quindi rende praticamente impossibile scappare da quella macchina. Rendendo così la cosa troppo vantaggiosa per chi spende i soldi per questo veicolo il resto va bene così com’è
     
    #52
  13. xTwinky_

    xTwinky_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    101
    Mi piace ricevuti:
    25
    xTwinky_
    Tutti al baretto e questi problemi non ci saranno più ‍
     
    • Godo Godo x 2
    #53
  14. pjripippo

    pjripippo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    74
    Mi piace ricevuti:
    11
    Wtf per i criminali invece è legit usarla? Ma che caz-
     
    #54
  15. Rattlyy

    Rattlyy Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    153
    Mi piace ricevuti:
    35
    Rattlyy
    Allora,
    1) Disapprovo
    2) Approvo, si potrebbe sostituire il nick dei player con uno off e matchare la skin.
    3) Disapprovo
    4-5) Lo staff si occupa già di queste mansioni.
    6-7) Neutro
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #55
  16. pjripippo

    pjripippo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    74
    Mi piace ricevuti:
    11
    Al dire il vero chi usa i multiaccount per nascondere le cose non viene minimamente sanzionato.
     
    #56
  17. TqXotic

    TqXotic Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    25
    Mi piace ricevuti:
    0
    Dissaprovo totalmente questa proposta. Ahhahahaha,se non sapete trovare un bunker o prendere una persona in un veicolo non sono affari nostri
     
    #57
  18. Selettivo

    Selettivo Non registrato

    Ciao @pjripippo ! Ho visualizzato la tua proposta ed in generale è ottima, tuttavia vorrei fare alcune critiche dal mio punto di vista.

    Per quanto possa davvero essere difficile trovare dei bunker, e lo comprendo, a parer mio l'obbligo di un limite di oggetti contenibili all'interno di un bunker è una forzatura.
    Partiamo dal presupposto, che come si sa, sono stato per parecchio tempo nella criminalità (Gestita e giocata), ragion per cui so bene quanto sia difficile trovare un bunker per una forza dell'ordine dato che non me ne è mai stato trovato uno.
    Questo parte dal fatto che essi possono essere sotterrati letteralmente OVUNQUE nella città di NeoTecno e Victoria ed inoltre, oltre l'impossibilità di pedinare determinati veicoli, un qualunque proprietario di un bunker potrebbe anche solo accedervi in orari come le 3 del mattino o quando ci sono 0 forze dell'ordine online.

    Nonostante ciò, e comprendo la volontà di equilibrare criminalità e giustizia, non è questo il modo giusto di farlo.
    Ad esempio si potrebbero inserire delle nuove metodiche per l'accesso ai bunker, faccio un esempio per spiegarmi.

    Ad oggi si può accedere ad un bunker spaccando un blocco di terra o magari anche uno di roccia e ripiazzarlo lì come se nulla fosse.
    Per quanto possa essere realistico coprire un'entrata di un bunker con della semplice terra essa di sicuro non può coprire tutto il portello a meno che non si copra per bene e di sicuro non ci vogliono 0,001 secondi.
    Si potrebbero quindi creare accessi a bunker più realistici e che siano rintracciabili, in maniera ovviamente equilibrata, dalle Forze dell'ordine.

    Questa nuova "feature" potrebbe innanzitutto invogliare gli utenti e le mafie a non nascondere tutto l'armamento in un bunker (non ho mai sentito una mafia irl nascondere decine di pistole in un unico bunker sotterrato in mezzo al nulla).
    Inoltre, per quelle persone che vogliono continuare a mantenere interi arsenali in un unico bunker, verrà ""imposto"" l'obbligo di dover creare degli ingressi meglio nascosti ma roleplay in modo da equilibrare il divario tra F.F.O.O e criminali.

    2. Nulla da discutere, la proposta numero 2 è originale, i nomi falsi ovvierebbero alle "Kill sui borghesi" i quali utilizzavano taser e armi durante rapine e non venendo riconosciuti come fdo venivano uccisi e licenziati.
    Inoltre renderebbe il "pedinamento" molto più difficile da riconoscere, tuttavia andremme rimosso il comando /realname accessibile a tutti per il quale si può individuare il nickname di qualunque utente nonostante quest'ultimo lo modifichi.

    3. Anche a parer mio la tesla dovrebbe diventare un item super esclusivo e limitato, contrariamente andrebbe ridotta la sua velocità.

    4. La sanzione di multiaccount, per quanto io possa ricordare, consiste già in un ban permanente (Staffers corregetemi se sbaglio).
    I controlli non sono di sicuro semplici, si parla di una questione extra-roleplay che comprende di VPN, proxy ecc... che cambiano l'inidrizzo IP e non rendono collegabile un utente al suo multiaccount

    5. Sensato, nulla da ridire, di sicuro scocciante però :ahahah:.


    6. I bunker sono i luoghi chiave delle mafie, in particolare quelle approvate, e se la mia controproposta (1.) dovesse venire approvata l'aprire il fuoco sarebbe il minimo per tutelarsi a meno che non si abbia nulla di grande da perdere.

    7. Le kill per lore sono dannatamente abusabili, ne discussi anche con lo staff per l'approvazione di molti motivi e purtroppo, dato che si parla di un roleplay in cui tutti devono essere liberi di divertirsi, le kill per lore andrebbero a portare un tasso di uccisioni altissimo soprattutto verso le fdo (le principali vittime perchè principali fonti di armi ad alto calibro).

    Spero che si possano trovare dei punti di accordo e spero di ricevere un tuo riscontro riguardo le mie critiche, grazie per l'attenzione!
     
    • Brillante Brillante x 1
    • Utile Utile x 1
    #58
  19. pjripippo

    pjripippo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    74
    Mi piace ricevuti:
    11
    Sicuramente il miglior commento attualmente, la tua proposta su nuovi bunker direi possa essere anche l'opzione migliore e più realistica.
    Per il resto sono completamente d'accordo con te, anche se sicuramente le kill nei bunker vanno regolamentate con precisione e ciò spetta ai mod della criminalità.

    Volevo solo precisare che, il ban perma sul main incombe dopo aver fatto 3 multiacc e non solo 1, ciò spinge i player ad abusare, sicuri di non ricevere alcuna minima sanzione.

    Le kill per sola lore non bastano, servono dei motivi che appoggino la lore, anzi le kill sarebbe meno, ma almeno avrebbero una lore, un senso nel rp oltre che ricavare un kit.


    P.s: Va sanzionato anche chi accede al bunker alle 3 di notte a parer mio
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #59
  20. Selettivo

    Selettivo Non registrato

    - Benissimo allora va assolutamente cambiato

    - Da questo punto di vista si, tuttavia queste sono le uniche metodiche per ricavare kit ma avevo pensato anche ad una metologia differente (Spero di poterla proporre presto e con il sostegno dello staff)

    - Sarebbe sensato ma è, sfortunatamente, difficilmente controllabile

    Per il resto ti ringrazio del riscontro e mi fa piacere vedere che le mie proposte ti siano piaciute, speriamo solo che siano applicabili al roleplay ma questo lo dovrà dire lo staff.
     
    • Brillante Brillante x 1
    #60
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.