1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Centralino Emergenze

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da Gabriele_ONE, 9 Agosto 2025.

1. Gabriele_ONE

Gabriele_ONE Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    E se ci fosse un centralino per le emergenze?

Come sapete, su tecnocraft c’è la possibilità di utilizzare un Telefono Cellulare per chiamare polizia/ospedale/vigili del fuoco in caso di un’emergenza.

Ci sono diverse icone cliccabili per inviare la richiesta di aiuto

E se ci fosse un centralino con cui mettersi in contatto una volta chiamata l’emergenza?

In questo modo, sarebbe più realistico il sistema allerte.
    In più, oltre che aggiungere una pex molto carina, si potrebbe spiegare al cittadino cosa fare nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi, confortandoli.

Ci potrebbe essere una vera e propria struttura adibita allo smistamento delle chiamate, oltre che computer adibiti all’avvertimento delle autorità competenti. Secondo me sarebbe una modifica carina al sistema delle allerte, oltre che limitare false chiamate d’aiuto. Molto spesso infatti, noi dell’ospedale riceviamo messaggi di allerte che non dovremmo ricevere, e siamo costretti a rifiutarle.

Ci potrebbe essere una vera e propria accademia, per insegnare ai nuovi allievi il lavoro. Non ho idee relative alla pex, lascio a voi.

Ditemi che ne pensate

• Favorevole Favorevole x 4
    • Contrario Contrario x 3
  2. Francitrax

Francitrax Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo l’idea, ma sarebbe utile creare una postazione operatore che, una volta attivata con un clic, metta il giocatore in modalità spettatore bloccandone sia i movimenti sia la visuale, all’interno di una stanza con la mappa dall’alto di Neotecno. Da questa mappa, grazie a un plugin custom che i developer dovranno sviluppare, sarà possibile visualizzare in tempo reale la posizione di tutte le forze dell’ordine e degli operatori sanitari.

Tutto grazie alle decorations delle mappe native di minecraft (una decorations è quando clicchi su uno stendardo e compare sulla mappa). Il plugin dovrà rintracciare le fdo e segnarne la posizione sulla mappa grazie a queste decorations e in base al ruolo apposito cambiarne il banner (e di conseguenza la texture). La mappa sarebbe posizionata su un glowing item frame.

Per distinguere i vari ruoli, si potrebbe modificare la texture dei banner di Minecraft, presente in \minecraft\textures\map\decorations, creando mini texture dedicate per agenti di polizia, polizia penitenziaria, scientifica, guardia di finanza e operatori sanitari. Minecraft supporta nativamente le nametag sotto ai banner, permettendo così agli operatori di vedere anche i nickname.

L'operatore dovrebbe poter contattare tutte le fdo/sanitari grazie a un comando che potrebbe essere il banalissimo msg in quel caso (e viceversa). L'operatore riceverebbe le chiamate e dirigerebbe le varie unita avendo una visuale dall' alto.

Inoltre sarebbe utile concedere all'operatore di impostare la posizione del player chiamante sulla mappa. (se avrebbe un telefono di rango alto lo potrebbe mettere da solo o a seguito di scoperte dell'astra)

Infine, per un tocco RP, si può immaginare che tutto ciò sia possibile grazie a una recente scoperta dell’ASTRA, che ha posizionato satelliti nell’atmosfera in grado di trasmettere i dati di localizzazione, integrando così la tecnologia di monitoraggio all’interno del gioco.
    Aggiungendo anche il tracciamento gps in alcuni telefoni di rango alto.

3. Gabriele_ONE

Gabriele_ONE Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Si, ci starebbe molto! In questo modo non sarebbe una noiosa chiamata per l’operatore della centralina.

È figo il sistema che hai proposto, quello di vedere la mappa dall’alto.

Spero che venga approvata e implementata (:

4. _Ripensjaa

_Ripensjaa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo Pienamente!

5. NotMaal_

NotMaal_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    A livello RP è una buona idea, ma a livello di comodità non lo è per niente per l'ospedale in generale che dovrebbe creare un ruolo apposito, inoltre è una cosa che da sviluppare è molto difficile

6. Gabriele_ONE

Gabriele_ONE Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Non per forza deve essere un ruolo dell’ospedale, l’idea è quella di creare una struttura apposita con una pex nuova.

Sarebbe difficile da creare è vero, però migliorerebbe una funzione che c’è da un bel pò rimasta uguale.

7. IL_Mangia

IL_Mangia Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo
    Serve ai lavori base, specially per i nuovi player

8. Edogo05

Edogo05 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    16