1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Guide e indicazioni
    Tutte le discussioni che presentano il prefisso Guida e Importante sono le uniche riconosciute ufficialmente dallo staff, che assegna automaticamente una medaglia come segno di riconoscimento nei confronti dei creatori.

    Informiamo inoltre che è vietato chiedere la valutazione della propria guida allo staff in quanto, con tempistiche non definite, vengono valutate autonomamente da quest'ultimi.

Come creare un partito politico

Discussione in 'Guide e indicazioni' iniziata da VEZZO2007, 11 Luglio 2023.

  1. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    670
    Mi piace ricevuti:
    31
    VEZZO2007
    Benvenuti in questa guida, stesa da un esperto nell'ambito come l'onorevole Vezzo Basile.
    Oggi ho intenzione di spiegarvi l'iter da seguire per la creazione di un partito politico.

    Prima di procedere con l'esplicazione, ho interesse nel redigere una breve premessa.
    Come sancito dalla Costituzione della II^ Repubblica di NeoTecno (vedi qua), viene conferito al Segretario di Stato, il potere di approvare i partiti politici.

    Come richiedere l'approvazione di un partito?
    Per richiedere l'approvazione di un partito politico basterà recarsi presso la segreteria del Municipio e richiedere il modulo. Il modulo dovrà contenere assolutamente i seguenti campi, altrimenti la richiesta potrebbe venire respinta, in quanto presenta vizi di forma:
    1. Nome del partito
    2. Leader del partito
    3. Colore del partito
    4. Schieramento
    5. Sigla (di massimo tre lettere)
    6. Motto (eventuale slogan, ma risulta un campo facoltativo)
    7. Collaboratori
    Chi sono i collaboratori e quali sono i requisiti?
    Innanzitutto per l'approvazione, ogni partito necessita di due collaboratori, i quali dovranno possedere almeno 350 ore di gioco e dovranno controfirmare la richiesta di approvazione del partito.

    Dove consegno il modulo?
    Una volta compilato in maniera corretta il modulo, quest'ultimo andrà gettato nella tramoggia presente al Palazzo Governativo (vedi immagine sottostante).

    upload_2023-7-11_1-35-35.png

    Dopo la consegna cosa succede?
    Una volta consegnata la richiesta di approvazione del partito politico, quest'ultima verrà analizzata dal Segretario di Stato e, qualora sia stata strutturata in modo adeguato, il Segretario di Stato aprirà un ticket e informerà la Gestione Politica dell'accettazione del partito.

    ...e dopo?
    Il reparto politica, una volta analizzato il ticket, si occuperà di informare il gestore, il quale procederà con la creazione del partito in gioco.

    Quanto costa la creazione del partito?
    Il gestore politica, una volta approvato il partito, ritirerà dal conto corrente del leader del partito politico (o da quello di un collaboratore consenziente) una somma pari a euro 10'000.

    Una volta creato il partito, com'è strutturata la sua scheda in gioco?
    La scheda sarà visionabile dal leader del partito tramite il comando /partito info e conterrà i campi presenti nell'immagine sottostante.
    upload_2023-7-11_1-33-37.png
    Incostituzionalità di un partito
    In quanto previsto dall'articolo 91 della Costituzione, la corte costituzionale si occuperà di stabilire l'incostituzionalità di un partito qualora sia difforme all'articolo 9 della Costituzione.

    È presente una lista di tutti i partiti politici?
    Sì, vi è un Registro dei Partiti Politici, il quale viene modificato dal Segretario di Stato (art. 62 Cost.).
    Vedi Registro dei Partiti Politici » clicca qua.

    Quali sono i requisiti del capo partito?
    Il capo partito deve rispettare dei rigorosi requisiti.
    1. Deve possedere 500 ore di gioco.
    2. Deve avere conseguito il diploma.
     
    • Utile Utile x 6
    • Fresco Fresco x 3
    • Brillante Brillante x 2
    • Informativo Informativo x 1
    #1
    Ultima modifica: 11 Luglio 2023
  2. z_Karkat

    z_Karkat Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    9
    Mi piace ricevuti:
    2
    Davvero una guida ottima ed esaustiva, curata nei minimi dettagli e chiara!
     
    • Brillante Brillante x 1
    #2
  3. Intralcio

    Intralcio Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    616
    Mi piace ricevuti:
    37
    Intralcio
    Davverk bela guida Basile :felice:
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #3
  4. AndroEM

    AndroEM Super Moderatore
    Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.429
    Mi piace ricevuti:
    34
    AndroEM
    Ciao, ottima guida! Per completezza aggiungerei anche i requisiti che il capo partito deve rispettare:felice:
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #4
  5. Ynsanity

    Ynsanity Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    50
    Mi piace ricevuti:
    1
    ottima guida, ottimo linguaggio.

    +1 per vezzo2007
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #5
  6. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    670
    Mi piace ricevuti:
    31
    VEZZO2007
    Guida aggiornata.
     
    • Fresco Fresco x 1
    #6
  7. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.034
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Bella guida
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #7